Viola Valentino/ “Riccardo Fogli, torniamo insieme almeno sul palco!”

- Mauro Mantegazza

Viola Valentino lancia una proposta al suo grande ex Riccardo Fogli: “Torniamo insieme almeno sul palco!” Una idea per il post Coronavirus

Riccardo Fogli
Riccardo Fogli (LaPresse)

Viola Valentino lancia un appello al suo ex marito, il collega cantante Riccardo Fogli, con cui ha trascorso 23 anni della sua vita: “Le storie finiscono ma il sentimento persiste, si trasforma però vive. E, se è autentico, non scompare mai. Non può”.

Le strade di Viola Valentino e Riccardo Fogli sono ormai chiaramente divise per quanto riguarda la vita privata, come è perfettamente normale che sia dal momento che il loro divorzio risale al 1993, ma la speranza di lei è che possa rinascere almeno un sodalizio artistico, seguendo l’illustre esempio di Al Bano e Romina Power.

Il tempo trascorso insieme è stato indimenticabile, come ha spiegato Viola Valentino in un’intervista concessa a “Nuovo” nella quale ha affermato: “Sì, sono stati ventitré anni e sono incancellabili. Io e Riccardo abbiamo vissuto momenti bellissimi. Ho avuto pure periodi in cui ho sofferto molto; ma non mi lamento”. Di conseguenza, ecco che la cantante e attrice nativa della provincia di Como vorrebbe tornare sul palco con Riccardo Fogli, come chiedono molti fan.

LA PROPOSTA DI VIOLA VALENTINO A RICCARDO FOGLI

Ecco dunque la proposta che Viola Valentino avanza al suo storico ex marito: “Io e Riccardo siamo ancora legati ed è giusto che le persone ci vedano così. Come Al Bano e Romina Power. Anzi, sarebbe bello che, al termine dell’emergenza Coronavirus che ci sta bloccando tutti a casa, io e lui facessimo un concerto insieme – è l’idea della Valentino per un’occasione che sarebbe davvero speciale -. In Italia e magari pure all’estero! Ci penso da qualche giorno. Devo chiederglielo”.

L’occasione non mancherà, perché i contatti fra i due sono discretamente frequenti: “I rapporti tra me e Riccardo sono buoni. Non ci sentiamo proprio ogni giorno, ma ci scriviamo sempre anche solo per chiederci: ‘Come stai?’. Adesso è in quarantena da solo in Toscana, la moglie i due figli sono da un’altra parte”.

Quando finalmente questo brutto periodo sarà alle spalle, il ritorno alla normalità ci porterà anche a una reunion almeno artistica di Viola Valentino e Riccardo Fogli? Vedremo intanto se lui vorrà rispondere a questa proposta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA