WALTER NUDO SI RITIRA DALLA TV/ Oggi esce il singolo: “Keep Shining”

- Silvana Palazzo

Walter Nudo, annuncio choc: si ritira dalla tv. “Grazie a Rai e Mediaset, ma faccio passo indietro”. L’attore spiega in un comunicato la sua decisione

Walter Nudo
Walter Nudo (Instagram, 2019)

Walter Nudo volta pagina e lascia la televisione per la musica. Dopo aver vinto l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dimostrando così di essere ancora molto amato, si è reso conto di quanto questo mezzo, sia lontano anni luce da lui. Dopo 24 anni di lavoro, ha deciso di indietreggiare cambiando radicalmente vita. Ringraziamenti di rito a Rai e Mediaset per le possibilità offerte nel corso degli anni però, erano d’obbligo. A far prendere questa importante decisione il brutto malore che lo ha obbligato ad un’operazione d’urgenza al cuore nei mesi scorsi. Tornato totalmenteattivo e superato il problema, Walter Nudo che ha appena compiuto 49 anni, ha deciso di dare un nuovo senso al suomodo di vivere e da quanto si deduce dalle sue dichiarazioni, spera di potere impiegare il suo tempo in progetti più affini alla sua natura, pacata e meditativa. Il singolo uscito oggi, lunedì 24 giugno, s’intitola “Keep Shining”: la svolta verrà apprezzata dal suo pubblico? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

WALTER NUDO CAMBIA VITA

Walter Nudo si ritira dalla tv. Lo ha annunciato l’attore, spiegando che non condivide più questo percorso. Operato al cuore nell’aprile scorso, dice addio a quel mondo che lo ha reso popolare. Tramite il suo staff ha diffuso un comunicato: «Dopo 24 anni è arrivato il momento di fare un passo indietro dalla tv italiana. Ringrazio la Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità in tutti questi anni di far parte della loro famiglia». Walter Nudo ha ricordato di essersi sempre più allontanato negli ultimi anni «da una televisione che condividevo sempre meno», ma poi ha deciso di tornarci partecipando all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. E questo «solo per dimostrare che si può fare spettacolo anche con valori importanti come la fratellanza e la pace». Negli ultimi tempi, probabilmente anche per i problemi di salute che ha avuto, «dopo aver capito di quanto sia prezioso il mio tempo ho deciso di impiegarlo solo in campi e progetti in cui posso ispirare le persone ad essere sempre più consapevoli e responsabili della propria vita».

WALTER NUDO SI RITIRA DALLA TV “FACCIO PASSO INDIETRO”

Nelle parole di Walter Nudo non c’è comunque alcun giudizio o critica nei confronti di chi ora è protagonista della tv italiana. «Non giudico né i contenitori e né chi la continua a fare, ognuno fa il suo percorso e questo semplicemente non è più il mio», ha spiegato con semplicità e chiarezza l’attore. La decisione ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan. Proprio in tv, a Verissimo, aveva raccontato del malore avuto a Los Angeles, negli Stati Uniti, che si è rivelato essere dovuto a due ictus. «Ho pensato qui me ne sto andando. Sudavo, avevo la nausea, barcollavo. A un certo punto ho provato gli scioglilingua e non riuscivo a dirli». Walter Nudo ha avuto una paura terribile di perdere la parola. Quell’esperienza comunque lo ha cambiato profondamente, e forse da lì è cominciata a maturare in lui la decisione di lasciare il mondo dello spettacolo per ritirarsi a vita privata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA