Whatsapp, se cancelli o cancellano dei messaggi, niente paura. Con questo trucco li recuperi subito.
Whatsapp, il trucco infallibile per leggere i messaggi cancellati. Da provare subito.
Non c’è più alcun dubbio che sia ancora oggi, dati alla mano, lei la App di messaggistica istantanea più utilizzata e, per certi versi, persino sfruttata al mondo. Stiamo chiaramente parlando di Whatsapp che tutti quanti abbiamo installato sul nostro telefonino. Ormai senza di lei ci sentiamo persi visto che è utilissima sia in ambito privato che lavorativo.
Ed è proprio per tale motivo che quando va in down, anche se per poche ore, noi stessi andiamo in tilt e corriamo in Rete per cercare notizie a riguardo. Facciamo un salto metaforico sui Social dove ci confrontiamo tempestivamente con altri utenti, sperando dal profondo del cuore che torni presto attiva e funzionante.
Grandissimo dispiacere poi proviamo se il nostro dispositivo sia ormai obsoleto e non sia pertanto più in grado di utilizzarla. In ogni caso possiamo alleviare il problema puntando su WhatsApp Web, dunque scaricandola sul nostro pc, sia esso portatile che fisso.

WhatsApp, come leggere i messaggi cancellati
Insomma, la soluzione qui è presto servita e lo è, a onor del Vero, anche se si parla di messaggi cancellati. Tuttavia, facciamo ora un piccolo, quanto doveroso passo indietro. Da qualche tempo a questa parte, è possibile cancellare messaggi di testo e note vocali inviati/e Il che, soprattutto per gli indecisi cronici, è stato visto come una sorta di manna dal cielo. Peccato che poi se siamo noi a notare che siano gli altri a provvedere alla cancellazione di essi/esse prima che li abbiamo letti siamo vinti dalla grande curiosità di sapere che cosa ci avessero scritto e detto.
Ora non dobbiamo più pensare che dobbiamo, necessariamente, scodarci di recuperare il tutto. Difatti esisterebbe un trucchetto, assolutamente infallibile, per poterlo fare anche se non possiamo considerarci dei veri geni in ambito tecnologico.
Un metodo sicuro è quello di scarica un’app di registrazione delle notifiche come Notification History o Notification Log. Entrambe sono disponibili su Google Play Store. Dopo avere scelto quale vogliamo utilizzare non ci resta che configurarla seguendo con cura le varie istruzioni e dando le autorizzazioni necessarie per poi accedere alle notifiche.
Infine, non ci resterà che controllare il registro delle notifiche. In poche parole quando una persona cancella un messaggio che ci ha inviato, non ci resterà che aprire l’app e vedere il contenuto del messaggio nelle notifiche salvate. Tuttavia per essere più certi di non perdere nulla puntiamo sempre al backup delle chat che potrà risultarci sempre e comunque molto utile.
