X FACTOR 2021, AUDIZIONI 2a PUNTATA/ Diretta e concorrenti: Miriam, L8 e Mutonia

- Elisa Porcelluzzi

X Factor 2021, audizioni seconda puntata 23 settembre: diretta e concorrenti. Chi saranno i concorrenti che conquisteranno il consenso dei giudici?

X Factor 2021 cast 640x300
X Factor 2021

Diretta X Factor 2021: tornano le audizioni

Continuano le seconde audizioni di X Factor 2021 e questa volta tocca a una band I Beckenbauer che subito spiazzano i giudici dichiarando di essere nati proprio nell’anno del Covid/Lockdown cosa che non gli ha mai permesso di suonare insieme di persona se non attraverso delle call. Con il loro inedito “La nostra grande guerra” lasciano in segno, c’è da lavorare ma le melodie ci sono e passano il turno.

A X Factor 2021 è tempo anche del genere neomelodico, il pezzo “Bambola di Matteo Milazzo è chiaramente scritto in napoletano e anche se la sua esperienza nel programma finisce qui lascia il segno con la sua melodia. Infatti siamo davanti alla solita canzone che orecchiabile che una volta sentita non ti passa più di mente.

C’è spazio anche per il rock a X Factor 2021 e il gruppo dei Mutonia e sono l’incarnazione. Il talento c’è, hanno tutti gli ingredienti per continuare nel reality ma come notano tutti i giudici c’è molto da lavorare. Anche Manuel molto critico nei loro confronti ammette che meritano una seconda chance “Siete credibili, suonate molto bene, il modo in cui suonate e la tua voce è perfetta”.

A strappare gli applausi di tutti i giudici è Miriam che stasera canta il successo “Dancing in the dark” di Bruce Springsteen. Ha dietro di se una storia molto particolare fatta anche da tensioni con la madre, infatti oggi si presenta con la nonna alle audizioni con la nonna che ha sempre creduto in lei. La voce è spettacolare e anche se ci sono imprecisioni è super promossa e come dice Mika “Nonostante tutte le debolezze tecniche c’è anche un’urgenza di raccontare che arriva a noi”.Pollice alzato per Miriam.

Bocciato invece il tentativo di Eko con Fino alla luna che delude le aspettative restando troppo simile a Tha supreme suo cantante di riferimento. A svegliare i giudici di X Factor 2021 ci pensa Federico in arte L8, con un trap coinvolgente con una performance singolare ma molto credibile. Per lui 4 SI con qualche osservazione di Hell Raton che lo vuole più estremo.

Mira e Fellow sono le due stelle della prima parte delle audizioni di X Factor 2021

Ad aprire queste seconda audizioni di X factor 2021 ci pensa una band i Noite che si presentano ai giudici direttamente con un loro pezzo inedito “Diventano bosco”. L’azzardo premia, la musicalità prodotto è interessante tanto da convincere tutti e quattro i Giudici. Ad incantare Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika è Miriana in arte Mira che con la sua voce delicata ma grintosa vuole lanciare un messaggio forte a favore della parità di genere. Il brano si chiama “Lei tra noi”. Manuel Agnelli prende subito le distanze dal suo genere musicale ma on può fare altro che confermare il suo grande talento senza farsi condizionare dai suoi gusti musicali. Tutti gli altri giudici non hanno alcun dubbi ne titubanza nel darle quattro SI.

Purtroppo questo non sembra essere l’anno del reggaeton a X Factor 2021, il genere non avrà vita facile in questa edizione specialmente con Mika che dichiara pubblicamente di odiare questo genere. Sia Malo con la sua “Muchacha” il concorrente con la versione rivista di una canzone famosa di Adriano Celentano hanno vita breve, quattro no decisi per tutti e due.

A riaccendere le speranze dei giudici ci pensano i Garbino che addirittura hanno una grande peculiarità: si fanno da soli gli strumenti. Hanno un grandissimo coraggio portando una versione di “T’appartengo” di Ambra Angiolini che la rende unica e adeguata al tempo. Mentre Emma è completamente conquistata dalla scelta l’unico un po’ spiazzato è Manuel Agnelli ma comunque con tre si passano la questa selezione di X Factor 2021. Invece i quattro giudici non hanno dubbi con l’esibizione di Fellow “nato” artisticamente nelle sagre di paese dagli 8 anni ha conquistato tutto con una cover degli Imagine Dragons al pianoforte. Per lui una standing ovation, Manuel Agnelli è entusiasta “L’esperienza con tuo nonno ti è servita. Hai saputo prendere senza vergogna quel tipo di spessore emotivo”.

X Factor 2021: seconda puntata di audizioni

Manuel Agnelli è pronto a creare a X Factor 2021 una delle squadre più forti degli ultimi anni. Questa sera ripartono le audizioni ed è sempre lui, insieme a Mika, il più critico tra i giudici. Nel corso della conferenza stampa ha però voluto sottolineare una differenza trovata quest’anno tra i concorrenti rispetto agli scorsi anni: “Quest’anno abbiamo avuto tanti ragazzi che avevano voglia di esprimersi, non di avere successo immediato. Se non hai una voglia espressiva questo lavoro non lo fai, se no duri poco. Sanno perché sono lì e hanno obiettivi più sani rispetto al passato”, ha ammesso. Finora è rimasto davvero colpito da pochissimi elementi: questa sera qualcuno riuscirà a stupirlo? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ludovico Tersigni contento

Secondo appuntamento con X Factor 2021 questa sera, 23 settembre. Si va avanti con le audizioni e ritroviamo al bancone Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika quest’anno più carichi che mai. La novità di abolire le categorie è piaciuta molto a giudici e pubblico, che trovano ora la sfida più equa oltre che divertente. Anche il nuovo conduttore, Ludovico Tersigni, si è esposto su tale argomento: “Sono felice di questo cambiamento: ci fosse stato solo un nuovo conduttore, probabilmente mi sarei sentito un pesce fuor d’acqua. Operando a tutto tondo, però, ci si può davvero aiutare: ho visto i giudici determinati e focalizzati sul progetto che vogliono portare avanti, e sono contentissimo che siano gli stessi perché sono molto affiatati. Questo mi darà la possibilità di sbagliare”, ha raccontato a Vanity Fair. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuove audizioni per i 4 coach

Questa sera, giovedì 23 settembre, va in onda il secondo appuntamento con le Audition di X Factor 2021. Appuntamento a partire dalle 21.15 su Sky Uno, Sky Go e in streaming su NOW.  In chiaro, X Factor 2021 andrà ogni mercoledì in prima serata su Tv8. Al timone dello show ritroveremo Ludovico Tersigni, dopo il suo debutto di settimana scorsa: l’attore sarà nel backstage con gli aspiranti talenti a condividere emozioni e tensioni, prima e dopo l’esibizione. Come sempre l’obbiettivo è conquistare almeno tre “sì” ai quattro giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Ricordiamo che quest’anno, nel senso dello slogan “Come as you are”, non ci sarà la tradizionale suddivisione in categorie. Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

X Factor 2021, i primi concorrenti al Boot Camp

Nel corso della prima puntata di X Factor 2021 sono venti gli artisti che hanno conquistato l’accesso ai Boot Camp: Raffaella, Why The Moon, Karma, Luca Lazzaroni, Denoise, Blue Channel, Fettuccine, Jathsone, Karakaz, gIANMARIA, Apnea, Cassandra, Anna Renè, Sarai, Versailles, Spinozo, Vale LP, Westfalia, Marte ed Erio. Chi saranno i concorrenti che questa sera riusciranno a convincere i giudici con la loro esibizione? Ci sarà ancora una terza serata dedicata alle audizioni, il prossimo 30 settembre. Prima dei Boot camp la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un gruppo di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band, senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età. I Boot Camp andranno in onda il 7 e il 14 ottobre, il 21 ottobre sarà la volta degli Home Visit e dal 28 ottobre inizieranno i Live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA