YARI, JASMINE E BIDO, FIGLI DI AL BANO CARRISI/ “Papà è un grande hippie!”

- Alessia Miceli

Yari e Jasmine sono due dei figli di Al Bano Carrisi: col padre hanno un rapporto meraviglioso e vorrebbero intraprendere una carriera simile. Bido e Cristel...

Yari e Jasmine Carrisi 640x300 Yari e Jasmine Carrisi (Domenica In, 2023)

Alcuni dei figli di Al Bano Carrisi sono intervenuti a “Domenica In”, trasmissione di Rai Uno condotta da Mara Venier e andata in onda nel pomeriggio di domenica 19 marzo 2023. Bido ha inviato una lettera al suo genitore, letta in studio dalla sorella Jasmine Carrisi, seduta accanto al fratello Yari. Bido ha sottolineato: “Papà, non ci hai mai fatto mancare il tuo insegnamento a dare sempre il massimo e prometto che continuerò a studiare come tu desideri”.

Yari, dal canto suo, ha detto:A quelli della nostra generazione hanno insegnato il viaggio, l’amore, la cultura, la musica. Il contrasto tra me e papà avviene quando stiamo scegliendo la musica, le canzoni, ma è una cosa che accade a tutte le band. Io sono in tournée da 49 anni: avevo un mese quando ho preso parte alla prima! Lui è un grande hippie, molto organizzato, quando spara gli acuti raggiunge grandi emozioni nel cervello”. Cristel Carrisi, in videomessaggio, ha sottolineato: “Non sei stato un padre perfetto, ma siamo stati perfetti l’uno per l’altra. Mi hai sempre spronato a superare certi miei limiti, come la timidezza, e in quanto figlia cerco di ammorbidire alcune durezze”. Jasmine Carrisi, infine, ha affermato: “Io penso che mio padre creda solo nell’Albanesimo!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Chi è Yari Carrisi e che rapporto ha con la sorella Jasmine?

Yari e Jasmine Carrisi sono due dei figli di Al Bano e domenica 19 marzo 2023, in onore della festa del papà, saranno ospiti insieme a lui a Domenica in. Oltre ad essere ospiti di Mara Venier per cantare la canzone “Ciao papà”, i tre racconteranno anche parte della loro vita privata e del rapporto padre-figli.

Yari Carrisi, classe 1973, è l’unico figlio maschio di Al Bano e Romina Power ed esteticamente è quasi identico al padre! Jasmine invece, classe 2001, è una dei figli di Al Bano e Loredana Lecciso. Yari è un musicista, ha seguito le orme del padre e ha addirittura scritto alcune delle sue canzoni; nel corso della sua carriera Yari ha collaborato anche con grandi artisti come Jovanotti e il suo sogno è quello di affermarsi nel mondo della musica. La vita privata di Yari è diventata nota nel mondo del gossip soprattutto dopo la sua storia d’amore con Naike Rivelli, figlia dell’attrice Ornella Muti (che era anche rimasta in dolce attesa ma poi purtroppo ha subito un aborto spontaneo). Yari è un ragazzo dolce e gentile e lui e la sorella Jasmine hanno un rapporto speciale, lei stessa aveva dichiarato a Diva e Donna: “Quando ho bisogno di consigli mi rivolgo a lui”.

Chi è Jasmine Carrisi? Anche lei canta

Jasmine Carrisi ha spesso parlato del suo rapporto meraviglioso col fratello Yari, spalla e consigliere soprattutto nel complicato periodo dell’adolescenza, quando a scuola spesso la guardavano in modo diverso solo perché era la figlia di Al Bano; in più Jasmine ha voluto seguire le stesse orme del padre e del fratello Yari nel mondo musicale. Jasmine ha lanciato la sua immagine nel mondo musicale grazie al successo del brano “Ego”, ha ottenuto molti followers su Instagram e poi nel 2018 ha preso parte al film La dama e l’ermellino nel ruolo di Isabella D’Aragona.

Nel 2020 Jasmine ha partecipato insieme al padre a The Voice Senior in veste di giudice, nel 2021 è uscito il suo secondo singolo “Calamite – Un tuffo al cuore” e negli ultimi giorni è uscito il suo ultimo singolo: “Cercami ft. Gio Montana” che parla di una storia d’amore tormentata. Oltre ad avere un buon rapporto con Yari, Jasmine ha anche un buon rapporto con la madre di suo fratello: Romina Power, con cui parla spesso di Los Angeles, luogo in cui le piacerebbe trasferirsi in futuro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie