Yesterday/ Commedia musicale di Danny Boyle, con Ed Sheeran, in onda oggi 30 maggio 2023 su Canale 5

- Simona Urso

Yesterday, commedia musicale di Danny Boyle con la partecipazione di Ed Sheeran, andrà in onda oggi, martedì 30 maggio 2023, in prima serata su Canale 5 alle 21,20

yesterday film web1280 640x300 Una scena del film con Ed Sheeran

Yesterday, film di Canale 5 con protagonista Himesh Patel

La prima serata di Canale 5 di martedì 30 maggio, alle 21,20, sarà dedicata a una commedia musicale e sentimentale dai diversi tratti originali: Yesterday, realizzata nel 2019 e tratta da una storia di Jack Barth e dalla sceneggiatura di Richard Curtis. Distribuito in Italia dalla Universal Pictures, si avvale anche delle musiche di Daniel Pemberton e del montaggio di Jon Harris, con produzione effettuata tra Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Russia e Giappone.

Il regista è Danny Boyle, che ha vinto un premio Oscar nel 2009 per The Millionaire e ne ha sfiorati altri due per 127 ore. Protagonista è l’attore inglese di origini indiane Himesh Patel, famoso per la soap opera EastEnders e per i film The Aeronauts e Don’t Look Up. Con lui c’è Lily James, nominata ai Golden Globe nel 2023 grazie alla serie televisiva Pam & Tommy. Nel cast anche il cantante Ed Sheeran, che interpreta se stesso, oltre a Kate McKinnon, Joel Fry, Sophia Di Martino e Vincent Franklin.

La trama di Yesterday, film con Ed Sheeran

La trama di Yesterday si apre con la presenza di Jack Malik (Himesh Patel), cantautore inglese che non vuole rinunciare al suo sogno di fare successo nonostante faccia molta fatica a riuscirci.

In occasione di un blackout globale, viene investito da un autobus. Dopo essere tornato in forma, canta Yesterday davanti ai suoi amici, ma nessuno sa dell’esistenza dei Beatles. Si accorge di essere stato proiettato in un mondo parallelo nel quale la band di Liverpool non è mai esistita e inizia a suonare le sue canzoni, approfittando della perdita di memoria della gente.

Jack viene invitato dalla star musicale Ed Sheeran a Mosca per aprire un suo concerto e la sua cara amica Ellie (Lily James), da sempre sua supporter, non può accompagnarlo. Viene così assistito da Rocky e batte Sheeran in un duello per il miglior cantautore. Jack viene ingaggiato da una grande casa discografica e inizia la sua scalata verso il successo, mentre Ellie gli confessa il suo amore…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie