BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LINEA B METRO CHIUSA / Roma, Atac news: le fermate non effettuate dai bus navetta sostitutivi, info e orari (ultime notizie oggi, 27 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Metro chiusa (Foto: LaPresse)  Metro chiusa (Foto: LaPresse)

LINEA B-B1 METRO CHIUSA A ROMA: ATAC NEWS (ULTIME NOTIZIE OGGI, 27 NOVEMBRE 2016). LE FERMATE NON EFFETTUATE - Prosegue l’intera giornata di chiusura della Metro Linea B e B1 per i lavori su alcune fermate della tratta tra le più sotto disagi e rallentamenti durante la settimana: mentre qui sotto trovate tutte le specifiche su info, orari e bus sostitutivi che stanno svolgendo regolare servizio sulla tratta in superficie, concentriamoci su quelle fermate che invece oggi restano irraggiungibili per decisione di Atac e che invece da domani verranno reintegrate con la normale ripresa del servizio di metropolitana a Roma. Come riporta il sito della Mobilità a Roma, i bus sostitutivi seguiranno il percorso della linea metro con fermate nei pressi delle stazioni chiuse ad eccezione di: Colosseo, per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, il servizio navetta effettuerà fermata in via Celio Vibenna altezza piazza del Colosseo. Cavour: per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, il servizio navetta non transiterà dalla stazione metro Cavour. Le fermate del bus navetta più vicine saranno in via Celio Vibenna altezza piazza del Colosseo e in largo Brancaccio. Quintiliani: direzione Rebibbia: via delle Cave di Pietralata. Direzione Laurentina: via dei Durantin. 

LINEA B-B1 METRO CHIUSA A ROMA: ATAC NEWS (ULTIME NOTIZIE OGGI, 27 NOVEMBRE 2016). DOMANI RIPRENDE CIRCOLAZIONE - Mentre proseguono i lavori sulla linea metro B e B1 a Roma, interviene l’assessore per la mobilità e trasporti della Capitale della Giunta Raggi, Linda Meleo: con un post su Facebook di questa mattina, l’assessore rassicura i cittadini che temono ripercussioni sulla mobilità anche domani mattina, alla ripresa delle attività lavorative su tutta Roma per l’inizio settimana, «La sicurezza dei romani e il miglioramento del trasporto pubblico sono la nostra stella polare. Questo comporterà sospendere il servizio sull'intera linea B-B1 per almeno una giornata. Quindi la circolazione dei treni riprenderà regolarmente da lunedì», spiega così l'assessore capitolino alla città in movimento, Linda Meleo. Il Comune chiudendo oggi la linea metro B e B1 intende rinnovare alcune infrastrutture lungo la tratta, che consentirà una volta completati i lavori di eliminare il dannoso e fastidioso rallentamento dei treni previsto ormai nella tratta. 

LINEA B-B1 METRO CHIUSA A ROMA: ATAC NEWS (ULTIME NOTIZIE OGGI, 27 NOVEMBRE 2016). BUS SOSTITUTIVI, INFO E ORARI - La linea B-B1 della metro a Roma oggi farà avere disagi ai cittadini: chiusa completamente per lavori di ristrutturazione che giustamente vengono fatti di domenica per evitare di intasare il traffico dei trasporti dei pendolari capitolini, già piuttosto stressati dalla consueta routine di ritardi e disagi su grandi parti della linea Atac di Roma. Per tutta la giornata dunque le due linee della metropolitana romana vengono chiuse - già chiusi i fornelli questa mattina - per lavori programmati su una grossa parte della linea ferroviaria, tra le stazioni di Castro Pretorio e il Policlinico. Nel frattempo sono state attivati servizi di bus sostitutivi che per l’intera giornata provvederanno a trasportare i romani e turisti lungo la Capitale, cercando di limitare il disagio della chiusura di una delle linee centrali della Metro a Roma. Per la precisione, saranno attive tre linee di bus navetta che seguiranno questi percorsi, indicati sul sito ufficiale di Atac: Linea MB1: stazione Laurentina-Termini-Bologna-Ionio; Linea MB2: stazione Laurentina-Termini-Bologna-stazione Tiburtina; Linea MB3: stazione Piramide-Termini-Bologna-stazione Rebibbia. Gli orari dei bus sostitutivi dovrebbero seguire quelli ordinari della metro, ma è evidente che potranno portare ritardi aggiuntivi per via dello spostamento lungo il traffico normale cittadino, che seppure di domenica resta comunque ingente per una grande metropoli come Roma.

Fino alla mezzanotte di oggi la linea B e la B1 resta chiusa con le linee Bus MB1-MB2-MB3 che circoleranno anche con l’accesso ai passeggeri di ridotta mobilità motoria. Per avere report e bollettini in tempo reale, e per monitorare al meglio il livello di ritardi e di traffico live, restano attive le informazioni sul profilo Twitter ufficiale di Atac@infoatac, al profilo Whatsapp ufficiale di Atac inviando un messaggio di testo al numero 335.1990679, al profilo broadcast telegram @infoatac, sui display e sui cartelli, collocati alle entrate delle stazioni della metro B. Al momento non registriamo, tramite le info di Mobilità a Roma, particolari ritardi e disagi lungo l’intera area urbana e nelle prossime ore continueremo a monitorare la situazione per tutte le ultime notizie live sulla sostituzione e chiusura della metro B-B1 a Roma Capitale.



© Riproduzione Riservata.