Leonardo Tano, figlio di Rocco Siffredi, ha vinto i 60 ostacoli con un tempo di 7''89 ad Ancona nel meeting nazionale indoor
Un successo nello sport per Leonardo Tano, figlio di Rocco Siffredi. Nel sabato di gare ad Ancona nel meeting nazionale indoor, si è registrato anche il 7″87 del giovane sui 60 ostacoli, nuovo primato personale dopo il 7″93 di quest’anno a Parma. A detenere il record italiano è ancora Paolo Dal Molin con 7″51. Leonardo è il figlio minore di Rocco Siffredi e di Rozsa Tassi. È tesserato con l’Atletica Meneghina con licenza ungherese e nel suo palmares vanta anche un 2.02 nel salto in alto.
Leonardo Tano è laureato in ingegneria meccanica a Budapest, dove la famiglia vive, ma sta attualmente frequentando un master al Politecnico di Milano. Ha all’attivo anche una carriera da modello: ha sfilato per diverse case di moda. Per quanto riguarda lo sport, ha già fatto parte della nazionale ungherese a Tbilisi negli EYOF 2015, il Festival Olimpico della Gioventù Europea.
Chi è Leonardo Tano
Leonardo Tano non ha seguito la carriera del papà ma il suo nome è comunque finito alla cronaca per meriti differenti, di natura sportiva. È infatti impegnato nel meeting indoor con l’Atletica Meneghina. Il giovane sportivo ha 23 anni, la mamma Rozsa Tassi è ungherese mentre il padre, Rocco Siffredi, è italiano, ma la famiglia vive da sempre in Ungheria. Il ragazzo ha vinto i 60 ostacoli con il tempo di 7″87 battendo il suo record personale.
Come si evince dal profilo Instagram, Leonardo è un grande appassionato di sport. Oltre all’atletica, sembra essere anche particolarmente vicino al mondo delle moto e in particolare al motocross, come si può ben comprendere dalle tante foto pubblicate in sella. È inoltre un modello.
