L'Incredibile Hulk, film di fantascienza con il noto supereroe, andrà in onda oggi, lunedì 5 giugno, su Italia 1 alle 21,20. Scopriamo l'ottimo cast e la trama della pellicola del 2008
L’Incredibile Hulk, diretto da Louis Leterrier
Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede, per la prima serata di lunedì 5 giugno, alle ore 21,20, la messa in onda del film di genere supereroi e fantascienza L’Incredibile Hulk prodotto nel 2008 dalla Marvel Studios e la distribuzione gestita in Italia dalla Universal Pictures International Italy.
La regia de L‘Incredibile Hulk è stata curata da Louis Leterrier con sceneggiatura sviluppata da Edward Norton e Zak Penn. Le musiche della colonna sonora sono di Craig Armstrong e nel cast ci sono lo stesso Edward Norton insieme Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell e William Hurt.
La trama del film l’Incredibile Hulk, interpretato da Edward Norton
Lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton), assieme alla fidanzata Elizabeth “Betty” Ross (Liv Tyler), studia per conto del governo americano l’utilizzo di un siero per creare un supersoldato. Erroneamente crede di condurre analisi sulla resistenza ai raggi gamma e, per accelerare la sperimentazione, prova la versione sperimentale su se stesso, trasformandosi in un gigante verde. Purtroppo, involontariamente, ferisce la sua ragazza e il padre di lei, il generale delle forze armate statunitensi Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt), per poi fuggire.
Banner è ricercato così da Ross e i suoi militari, i quali vorrebbero trasformare il suo DNA in una potentissima arma, ma riesce a sparire per cinque anni, rifugiandosi in una favelas in Brasile. Qui vive lontano da tutti, cercando nel frattempo di contenere ogni minimo impulso di rabbia o di emozione che potrebbero farlo trasformare nel mostruoso Hulk. Con lo pseudonimo di “Mr. Green” si mette in contatto via internet con lo scienziato “Mr. Blue”, a cui invia un campione del proprio sangue per cercare un antidoto. Il generale, scoperto il nascondiglio di Banner, invia in missione un gruppo di soldati super addestrati, capitanati da Emil Blonsky (Tim Toth) detto Abominio, per catturarlo. Ma Bruce, trasformatosi nel gigante, sconfigge tutti senza fatica, per poi scappare nuovamente, ma in Messico…
