Chi sono i genitori di Guillermo Mariotto? Il ricordo del giudice di 'Ballando': "Un misto tra la severità dei miei genitori e la gioia di mia nonna che..."
CHI SONO I GENITORI DI GUILLERMO MARIOTTO: “PAPA’? GELOSO DI MIA MADRE E…”
Chi sono i genitori di Guillermo Mariotto e cosa sappiamo della sua famiglia? Torna il consueto appuntamento del fine settimane con “Verissimo” e in una puntata del sabato che si preannuncia davvero frizzante e foriera di possibili scoop, le telecamere del rotocalco principe delle reti Mediaset si accenderanno su uno dei personaggi televisivi più in vista della fine del 2024, ovvero lo stilista venezuelano, conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo apicale nello show dei record di “Ballando con le Stelle”. E se della querelle legata alla sua assenza finale dal programma e dei suoi problemi di salute, d’infanzia e recenti, diamo conto in due articoli a parte quest’oggi, qui invece apriamo il file relativo alla sua vita famigliare, di cui non tutti sanno: chi sono i genitori di Guillermo Mariotto e come mai ha avuto modo di parlare di loro?
Per scoprire chi sono i genitori di Guillermo Mariotto e parte del passato del 58enne designer di origini sudamericane, dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e tornare a quel 1966, anno di nascita del futuro designer e personaggio televisivo, oramai da tempo naturalizzato italiano: infatti Mariotto era nato nella capitale Caracas da un padre di origini italiane e da una madre invece venezuelana anche se, va ricordato, il cordone ombelicale che lo legava al Paese natio era stato subito reciso per seguire la sua vocazione artistica e portandolo a vivere oramai da tantissimi anni in quel di Roma. Ad ogni modo, i ricordi d’infanzia restano bene impressi nella sua mente per due motivi ed entrambi non certamente positivi, vale a dire le violenze del padre e poi una patologia scoperta da piccolo e che lo lega, ancora oggi, al tenero ricordo della nonna materna Leonor.
MARIOTTO, “MIA NONNA? LEI MI HA TRASMESSO LA FEDE QUANDO ERO…”
Parlando proprio della sua infanzia e di chi sono i genitori di Guillermo Mariotto, possiamo rifarci a una bella intervista che il giudice di “Ballando” aveva concesso a ‘NuovoTv’, svelando il dramma della madre, costretta ad accudire una famiglia numerosa e nonostante il pesante clima che si respirava in casa. “Io ho avuto un padre violento, lui era molto geloso di mia madre, una donna bellissima e intelligente” aveva raccontato Mariotto, spiegando come il genitore avesse reso un vero e proprio inferno la vita della donna. E, nonostante la successiva separazione e la fuga da quell’uomo violento, le cose per sua madre non erano state certo semplici, dal momento che aveva dovuto crescere da sola i sei figli e dovendo tenere insieme anche gli impegni lavorativi. “I miei si separarono dopo quattordici anni di matrimonio e mia mamma, nonostante tutto, è riuscita anche a laurearsi e a diventare medico”.
Ma non solo alla madre, e ai suoi sacrifici, è legato il ricordo nostalgico del designer e stilista: infatti, raccontando chi sono i genitori di Guillermo Mariotto, emerge prepotentemente anche la figura della nonna, fondamentale quando da piccolo aveva scoperto di avere una milza più grande del normale e anche per la sua futura carriera. “La fede me l’ha trasmessa proprio mia nonna: lei era infermiera e ha sempre pregato per me: con quella malattia ero più propenso a sviluppare la leucemia e così ho avuto bisogno di cure particolari”. Insomma, infermiera ma pure maestra di vita con i suoi insegnamenti che sono stati utili negli anni a venire: Lei mi ha insegnato che la vita è fede ma anche ironia e divertimento (…) Poi, venendo da una famiglia numerosa, con papà e mamma severissimi, forse quel misto tra la severità dei miei genitori e la gioia di mia nonna mi ha fatto capire che bisognava scappare” aveva aggiunto parlando del suo addio al Venezuela e della sua ricerca di fortuna nel Vecchio Continente.
