Chi p Settembre, un giovane artista napoletano che presenzierà a Sanremo Nuove Proposte. Andiamo a conoscerlo meglio e vedere chi è il giovane cantante.
Il giovane cantante Settembre è una delle quattro promesse che canterà tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025. Fin da piccolo Settembre è molto legato al mondo della musica e come vedremo ha partecipato a diversi reality in ambito musicale, a partire dall’esperienza a Io Canto del lontano 2013. Un’esperienza che ancora oggi ricorda con grande affetto.
Nato a Napoli nel 2001 Settembre ha partecipato anche a X Factor dove ha preso parte con l’inedito Lacrime nella squadra di Dargen D’Amico. Andrea Settembre ha poi continuato la sua ascesa musicale, ha partecipato nel Team di Gigi D’Alessio a The Voice e poi il suo passaggio a X Factor. Una giovane carriera nata tra i reality e la voglia di mostrare a tutti il suo talento.
Il brano Vertebre ha riscosso grande successo su Spotify e c’è curiosità di vedere all’opera il ragazzo all’Ariston. In un’intervista con il portale Recensiamomusica Settembre si è raccontato cosi: “Sono molto felice, sono qui per far sentire la mia musica alla maggior parte di persone possibile, già il fatto che questa sia arrivata al pubblico è veramente tanto per me”.
Il rapporto con Sanremo e Vertebre: Settembre si racconta
Il giovane artista partenopeo ha raccontato com’è nata la canzone Vertebre, brano che ha e sta riscuotendo grande successo. Settembre ha spiegato: “Ho scritto Vertebre perchè volevo provare a fare una fotografia della mia generazione, mettendo nella musica i miei pensieri e quelli dei ragazzi della mia età”. Settembre ha raccontato che anche persone più adulte gli hanno scritto rispecchiandosi in quella canzone.
Tanti feedback positivi e il ragazzo ha proseguito: “Penso che sia una combo perfetta tra sound e testo, siamo esseri umani e viviamo di emozioni, le cose autentiche sono quelle che ci toccano di più e penso che questo sia un brano davvero autentico”, ha spiegato il ragazzo con più di una punta di sano orgoglio.
E Settembre ha poi raccontato il rapporto con il Festival di Sanremo: “Lo seguo da quando ne ho memoria, siamo tutti dei grandissimi amanti della musica, Sanremo è tradizione ed è un momento di unione. Tra i ricordi più intensi sicuramente penso a Sincerità di Arisa, un brano orecchiabile e allo stesso tempo meraviglioso”.
