Alessandro Cattelan dopo la conduzione del DopoFestival è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore della finale di Sanremo 2025
Alessandro Cattelan è stato tra i protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025. Prima la conduzione dello speciale Sanremo Giovani, poi il DopoFestival fino alla della finale di sabato 15 febbraio 2025 di Sanremo. Il conduttore è stato scelto da Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della kermesse, che per il suo ritorno all’Ariston dopo 10 anni si è voluto circondare di amici, colleghi di cui si fida. Tra questi c’è anche Cattelan che ha accettato con grande entusiasmo di presentare il DopoFestival che si è rivelato un grandissimo successo di ascolti. “La speranza è di regalare momenti di decompressione, commenti, il cazzeggio su quello che ci auguriamo succederà durante le serate” – aveva dichiarato il conduttore alla vigilia del Festival e visti gli ottimi risultati ci è proprio riuscito.
Dopo diversi anni di assenza, il DopoFestival è tornato ad essere il giusto proseguio del Festival con Cattelan che ha condiviso questo successo con Selvaggia Lucarelli e la fashion editor Anna Dello Russo.
Chi è Alessandro Cattelan e il successo a Sanremo 2025
Il Festival di Sanremo 2025 è stato un successo e una piccola parte è sicuramente legata ad Alessandro Cattelan che, dopo aver condotto il DopoFestival, approda da co-conduttore con Alessia Marcuzzi alla finale di Sanremo 2025 che decreterà il vincitore della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il suo DopoFestival ha visto tornare al centro di tutto la musica con le canzoni dei big in gara che si sono avvicendati raccontando l’emozione del palco, ma anche le polemiche e il gossip. In una edizione fin troppo tranquilla va detto che sono mancati dei momenti destinati a rimanere negli annali del Festival e forse proprio il Dopofestival ne ha regalati di più con le battute di Cattelan che è riuscito nel suo intento rompere gli schemi per offrire ai telespettatori qualcosa di nuovo ed inedito.
A chi gli ha chiesto perchè proprio lui, il conduttore dalle pagine di Esquire ha detto: “credo di essere stato scelto perché sono bravo”.
