Diretta Lecce Udinese, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Via del Mare per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA LECCE UDINESE (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Lecce-Udinese termina 0-1 con un gol decisivo su rigore di Lorenzo Lucca nel primo tempo. La partita è stata dominata principalmente dall’Udinese, che ha gestito il possesso palla e ha creato alcune buone occasioni, ma è stato il rigore al 36′ a sbloccare il risultato. Il fallo in area su Lorenzo Lucca è stato netto, e l’attaccante bianconero ha trasformato con freddezza, mettendo la palla nel sette di sinistra, imprendibile per il portiere Wladimiro Falcone.
Il Lecce ha faticato a reagire, mostrando poca incisività in attacco e senza creare occasioni degne di nota. Nonostante i tentativi di riprendere il match, i salentini non sono riusciti a impensierire seriamente la difesa dell’Udinese, che ha controllato bene il vantaggio senza correre troppi rischi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE UDINESE (RISULTATO LIVE 0-1): BRAVO
Inizia la ripresa della diretta di Lecce Udinese, con il risultato ancora fermo sul 0-1 per i bianconeri. L’Udinese prova a riprendere il controllo del match e al 46′ Iker Bravo tenta un tiro dalla lunga distanza dopo aver ricevuto un buon passaggio. La sua conclusione, però, non ha fortuna: la sfera vola alta sopra la traversa e non crea problemi per Wladimiro Falcone.
Nonostante il tentativo, l’Udinese continua a spingere e ottiene un calcio d’angolo, un’altra opportunità per provare a raddoppiare. Il Lecce, dal canto suo, sembra ancora in difficoltà a costruire gioco, mentre i friulani non abbassano il ritmo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE UDINESE (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO
Fine primo tempo al Via del Mare di questa diretta, dove l’Udinese chiude in vantaggio sul Lecce per 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Lorenzo Lucca. L’attaccante bianconero si presenta sul dischetto e con una conclusione imparabile, angolata nel sette di sinistra, batte Wladimiro Falcone, che non può fare nulla per evitare il gol.
Il rigore è apparso netto, con l’arbitro Kevin Bonacina che non ha avuto dubbi nell’indicare il dischetto. Il Lecce ha provato a reagire, ma l’Udinese ha gestito bene il vantaggio, chiudendo gli spazi e impedendo ai salentini di costruire occasioni pericolose. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio della diretta di Lecce Udinese, il punteggio resta sullo 0-0 con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo della gara. I friulani provano a spingere in avanti, con Sanchez che tenta un cross in area, ma la difesa salentina è attenta e intercetta il pallone senza particolari difficoltà. La sfera termina fuori, e l’Udinese riparte con una rimessa laterale.
Poco dopo, Lorenzo Lucca si rende protagonista di un intervento falloso nel tentativo di riconquistare il possesso. L’arbitro Kevin Bonacina è ben posizionato e non esita a fermare il gioco, assegnando un calcio di punizione al Lecce. L’attaccante friulano si riscatta poco dopo con un’ottima giocata: riceve un preciso passaggio filtrante che taglia la difesa del Lecce e, senza pensarci due volte, calcia di prima intenzione. La sua conclusione è potente e diretta verso il centro della porta, (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Lecce Udinese spezzerà la striscia di imbattibilità di una delle due formazioni? Curiosamente, entrambe non perdono da tre partite, con due vittorie e un pareggio per l’Udinese e invece un successo più due segni X per il Lecce. Sicuramente, entrambe le società hanno indovinato l’ultima scelta dell’allenatore: Kosta Runjaić è stata una scommessa vinta per l’Udinese, che è arrivata a due terzi della stagione nella prima metà della classifica, con la salvezza praticamente in tasca con ampio anticipo; Lecce invece sta sancendo la ripartenza dopo anni difficili per Marco Giampaolo, che ha 16 punti all’attivo in 13 giornate alla guida dei salentini, un ritmo che porrebbe il Lecce a livello dell’Udinese se fosse stato fin dall’inizio della stagione.
Insomma, potrebbe essere un confronto incerto ed equilibrato ad aprire le danze per un nuovo turno di Serie A: sarà davvero così nella diretta Lecce Udinese? Stiamo per scoprirlo! LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Gaspar, Berisha, N’Dry, Veiga, Ramadani, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala. UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. All. Runjaić. A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Davis, Atta, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LECCE UDINESE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Puoi prendere visione della diretta Lecce Udinese attraverso un regolare abbonamento a DAZN. Guarda quindi la sfida in streaming sull’applicazione ufficiale oppure sul browser del pc. In alternativa, se sei anche abbonato a Sky, guardala su Sky Go o in tv su Zona DAZN 214.
FRIULANI CONTRO PUGLIESI AL VIA DEL MARE
La diretta Lecce Udinese è l’anticipo di venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 20:45. Presso lo Stadio Via del Mare i giallorossi tenteranno di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi cominciata ormai da tre partite dopo aver anche pareggiato nell’ultimo turno di campionato contro il Monza senza segnare alcuna rete. I Salentini, che hanno sin qui ottenuto venticinque punti, hanno bisogno di continuare a fare punti per mantenersi a debita distanza dalla zona retrocessione, ora lontana cinque lunghezze se si considera il Parma terz’ultimo fermo a quota venti punti.
Anche i friulani dell’Udinese non perdono però da tre gare e non hanno certo intenzione di fermarsi in Puglia. Battuto l’Empoli in casa con un netto tre a zero, i bianconeri hanno anche recentemente pareggiato contro la capolista Napoli allo Stadio Maradona confermandosi anche in questo caso come una delle sorprese più positive di questa stagione. L’Europa è sempre distante per gli uomini di mister Runjaic che devono però tenere lontano il Genoa, a caccia di un eventuale aggancio.
DIRETTA LECCE UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’indisponibilità di Marchwinski ci fa pensare all’impiego del modulo 4-3-3 con Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Pierret, Coulibaly, Helgason, Pierotti, Krstovic e Tete Morente per le probabili formazioni della diretta Lecce Udinese nelle idee del tecnico giallorosso Marco Giampaolo. Ripensando anche alla vittoria dello scorso weekend, possiamo invece intuire come mister Runjaic dovrebbe essere orientato verso il 4-4-2 con Sava, Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara, Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Thauvin e Lucca, data pure la mancanza degli infortunati Okoye e Touré.
DIRETTA LECCE UDINESE, LE QUOTE
I boomakers sembrano non vederci molto chiaro in merito all’esito finale della diretta Lecce Udinese a giudicare dalle quote fornite in questi giorni. Stando per esempio a quanto pagato da Sisal, i bianconeri sembrano sì in vantaggio con il 2 fissato a 2.50 ma i giallorossi non sono poi così distanti se si considera invece l’1 quotato a 2.90. Persino il pareggio rimane un risultato molto più che plausibile venendo infatti pagato l’x a 3.00 dalla stessa agenzia di scommesse.
