Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score dei tre posticipi per chiudere la 28^ giornata (oggi lunedì 24 febbraio 2025)
RISULTATI SERIE C: FISCHIO FINALE
Vediamo come sono terminati i risultati Serie C delle gare di questa sera: il Trapani si aggiudica il derby siciliano contro il Messina con il punteggio di 0-1, grazie alla rete decisiva di Stensrud. Una vittoria preziosa per gli ospiti, che hanno saputo capitalizzare le occasioni avute in un match molto equilibrato. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, ma con una grande occasione sprecata da Tordini per il Messina e una traversa colpita da Anatriello per il Trapani, il match si sblocca nella ripresa.
Si conclude con un pareggio per 1-1 il derby tra Atalanta U23 e AlbinoLeffe, al termine di una partita combattuta e ricca di spunti interessanti. L’AlbinoLeffe sblocca il match nel primo tempo grazie a un contropiede ben orchestrato e finalizzato con freddezza da Zoma, che insacca dopo una serie di scambi veloci che hanno sorpreso la difesa nerazzurra. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Come stanno andando i tre posticipi dei risultati Serie C? Intervallo di Messina-Trapani, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma con un’occasione clamorosa sciupata dai padroni di casa. Il Messina ha avuto la chance più nitida del primo tempo con Tordini, che si è trovato a tu per tu con il portiere, ma ha sprecato tutto calciando addosso all’estremo difensore del Trapani, mancando così un’opportunità d’oro per sbloccare il match.
Fine primo tempo di Atalanta U23-AlbinoLeffe, con gli ospiti in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di Zoma. Il gol è arrivato sugli sviluppi di un contropiede fulmineo, orchestrato con grande precisione dall’AlbinoLeffe. Dopo una serie di rapidi uno-due che hanno tagliato fuori la difesa nerazzurra, Zoma si è trovato a tu per tu con il portiere e non ha sbagliato, infilando la palla in rete con freddezza. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere il lunedì sera con i risultati Serie C, la complicata situazione del Messina ci ricorda che questi sono giorni difficili per la terza serie del calcio italiano. Non è certamente il caso peggiore quello del Messina, però è uno dei tanto segnali di un sistema che continua a non funzionare e che quasi ad ogni stagione miete vittime, purtroppo spesso anche campionato in corso. Spiace moltissimo per i tifosi, che sono sicuramente la parte lesa, ma è evidente che sia ormai necessaria una riforma strutturale, che vada oltre l’inasprimento dei criteri per l’iscrizione.
Dei passi avanti sono stati fatti, ma il ripetersi di queste crisi dimostra che ciò non basta finché non si faranno modifiche radicali e probabilmente anche una riduzione del perimetro del calcio professionistico italiano. Lo scrivono in tanti e ormai da parecchi anni, finalmente si arriverà a farlo andando oltre gli interessi di chi pensa solamente al proprio orticello? Per rispondere servirà tempo, invece questo è il momento per seguire anche stasera i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUE DERBY FRA I POSTICIPI
I risultati Serie C hanno ancora in serbo per noi tre posticipi oggi, lunedì 24 febbraio 2025, per chiudere la ventottesima giornata, fra i quali ben due derby. La definizione è perfetta per la sfida tutta bergamasca Atalanta U23 AlbinoLeffe che ci attende nel girone A: la rivalità è relativa, anche perché naturalmente è ancora brevissima la storia della seconda squadra nerazzurra, però la posta in palio è molto importante per la classifica, dal momento che ci sono in questo momento solamente due punti di differenza in favore della squadra della Val Seriana.
Entrambe sono in piena zona playoff, però la classifica è ancora molto corta nel girone A e di conseguenza il traguardo è tutto da conquistare: vincere il derby sarebbe uno scatto molto importante per chi riuscisse ad avere la meglio oggi, ultimamente sembra più in forma l’AlbinoLeffe che infatti ha anche sorpassato in classifica l’Atalanta U23, staremo a vedere se oggi a Caravaggio i nerazzurri riusciranno a replicare.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: DERBY AMARO IN SICILIA
L’altro derby è un confronto però a livello regionale: passiamo al girone C, che per i risultati Serie C infatti ci proporrà stasera Messina Trapani, che purtroppo attira l’attenzione soprattutto per le difficoltà del Messina a livello societario, una delle (troppe) realtà in crisi in questa stagione 2024-2025 che purtroppo per la Serie C si sta rivelando come una delle peggiori da quel punto di vista. Proverà ad approfittarne il Trapani, che è invece in zona playoff e vuole naturalmente consolidarsi in questa posizione.
Infine ci resta Rimini Arezzo, che sarà evidentemente il posticipo del girone B per quanto riguarda i risultati Serie C. Il confronto si annuncia in questo caso molto interessante, perché per entrambe le formazioni l’obiettivo è l’accesso ai playoff: attualmente i toscani hanno tre punti in più in classifica, i romagnoli punteranno sul fattore campo per cercare l’aggancio, con il morale alto dopo la netta vittoria in casa della Spal, mentre l’Arezzo deve reagire dopo le ultime due sconfitte consecutive.
RISULTATI SERIE C, 28^ GIORNATA
Ore 20.30
GIRONE A
Atalanta U23 AlbinoLeffe 1-1
GIRONE B
Rimini Arezzo 0-2
GIRONE C
Messina Trapani 0-1
