Analisi della diretta Rimini Arezzo, presentazione delle squadre, probabili formazioni, dove vedere la partita e possibile esito finale
Diretta Rimini Arezzo (risultato finale 0-2): Cioffi vicino al gol
Al 28’ del secondo tempo il gioco si interrompe per qualche minuto a causa della fitta nebbia, ma dopo una breve valutazione si riprende a giocare. L’Arezzo gestisce il match senza particolari difficoltà, con poche occasioni da entrambe le parti. Al 35’ Fiorini prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro finisce alto. Poco dopo, Longobardi crossa in area e Cioffi colpisce di testa, trovando l’intervento di Trombini. Concessi sette minuti di recupero, il match si chiude sullo 0-2 per l’Arezzo. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Rimini Arezzo in streaming video e tv, dove vedere la partita?
E possibile assistere anche al posticipo del lunedì in diretta Rimini Arezzo sempre tramite Sky Sport Calcio, Sky Sport Max e canale 254 per quanto riguarda la televisione, se invece volete vedervelo comodamento da uno smartphone allora potete farlo in diretta streaming video con SkyGo o NowTv. Come avviene di prassi ormai per i posticipi di serie C, la diretta Rimini Arezzo sarà anche visibile in chiaro tramite il canale Rai Sport. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAIPLAY RIMINI AREZZO
Romagnoli spuntati
Il secondo tempo inizia con Conti che prende il posto di Garetto, mentre la nebbia sul Romeo Neri si fa più fitta. All’8’, Pattarello prova la conclusione di destro per l’Arezzo, ma il tiro finisce alto. Al 10’, arriva il raddoppio: Ravasio riceve un lancio in profondità e, con un preciso diagonale, batte Ferretti per il 2-0. Dopo il gol, la partita si appiattisce, con il Rimini che fatica a rendersi pericoloso e l’Arezzo che controlla senza particolari difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
Bellodi ko!
Al 26’ Bellodi respinge un tentativo di Renzi dalla distanza, mentre l’Arezzo mantiene il possesso nella metà campo riminese. Un minuto dopo, Ravasio calcia di prima intenzione dopo un rimpallo, sfiorando il palo. Al 28’ il Rimini si affaccia in avanti con Malagrida, che prova dalla distanza, ma Trombini blocca senza problemi. Bellodi resta a terra dopo un colpo alla testa ed è costretto a lasciare il campo al 35’, sostituito da Lepri. Al 37’ l’Arezzo passa in vantaggio con un destro a giro di Tavernelli che non lascia scampo a Ferretti. Al 42’ Trombini sbaglia l’uscita su un cross di Longobardi, la palla arriva a Malagrida che si gira ma conclude fuori. Dopo sei minuti di recupero, l’Arezzo chiude il primo tempo avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)
Trombini attento su Megelaitis
Nei primi cinque minuti di gioco nessuna delle due squadre riesce a concludere verso la porta, con un possesso palla equilibrato. Il Rimini si mostra più falloso, mentre l’Arezzo arriva spesso prima sul pallone. All’11’, Tavernelli tenta un tiro da fuori area, ma un difensore del Rimini devia in corner. Al 16’, Guccione prova al volo dopo una punizione respinta, ma la conclusione è imprecisa. Al 23’, Megelaitis crossa un pallone insidioso, costringendo il portiere dell’Arezzo Trombini a intervenire in presa bassa. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
L’incontro di questa diretta di Rimini Arezzo si prospetta equilibrato, con entrambe le squadre che hanno segnato un numero simile di gol a partita, poco sopra l’1 di media. La difesa dell’Arezzo appare leggermente più solida rispetto a quella del Rimini, che subisce in media più reti. Dal punto di vista statistico, l’Arezzo ha ottenuto un numero maggiore di vittorie e una percentuale più alta di partite con almeno due gol (Over 1.5), mentre Rimini è più cauto nel costruire il gioco.
Il dato sugli “Entrambe le squadre a segno” è simile, attestandosi intorno al 44%. Sul piano disciplinare, entrambe le squadre sono piuttosto aggressive, con un numero elevato di cartellini ricevuti. L’Arezzo dovrà sfruttare la sua maggiore solidità difensiva per strappare punti, mentre il Rimini cercherà di sfruttare il fattore campo per imporsi. (agg. Gianmarco Mannara)
Rimini Arezzo, partita da playoff
La diretta Rimini Arezzo andrà in scena alle 20.30 andrà a mostrare la sfida tra due squadre che si equivalgono per quanto riguarda il percorso in campionato e gli obiettivi della stagione, i padroni di casa sono all’interno delle posizioni playoff occupando il nono posto in classifica con 37 punti e puntano a rimanerci per giocarsi la promozione alla fine del campionato.
Gli ospiti sono anche messi meglio essendo settimi con 40 punti e anche loro sognano di poter mantenere fino alla fine il loro piazzamento così da partecipare ai playoff, si presentano alla sfida dopo aver perso in casa 0-1 contro il Torres mentre il Rimini ha vinto 0-3 in casa della SPAL
Formazioni Rimini Arezzo, probabili scelte dei tecnici
Per la partita dello Stadio Romeo Neri i padroni di casa dovrebbero essere schierati dal tecnico Antonio Busce con il solito 3-5-2 con Colombi in porta, Megelaitits, Bellodi e Lepri difensori centrali, Cinquegrano e Longobardi esterni con Malagrida, Langella e Garetto a completare il centrocampo e davanti coppia d’attacco Gagliano Leonardi.
Gli ospiti invece risponderanno con 4-2-3-1 di mister Cristian Bucchi con Trombini tra i pali, Coccia e Renzi esterni bassi con Gilli e Chioda difensori centrali a completare il reparto, Eklu e Damiani in mediana, trequarti composta da Pattarello e Tavernelli sulle fasce e Guccione in posizione centrale alle spalle di Ravasio.
Quota Rimini Arezzo, possibile esito finale
La diretta Rimini Arezzo dovrebbe essere una gara equilibrata sulla carta ma con due squadre che giocano un calcio votato all’attacco e per questo il risultato finale alla fine potrebbe anche vedere una delle due uscirne vincitrice.
Tra le due forse è la squadra romagnola ad essere favorita per via di uno stato di forma ottimo che li vede non perdere da 8 partite e con tre vittorie nelle altrettante ultime partite, gli ospiti poi non vincono da 4 partite avendo subito anche 3 sconfitte pur essendo in una posizione migliore in classifica.
