Diretta Alcione Milano Union Clodiense, streaming, video e tv: venerdì 28 febbraio, una partita importante per la salvezza nel Girone A di Serie C.
DIRETTA ALCIONE MILANO UNION CLODIENSE (RISULTATO FINALE 2-0): SERENA VICINO AL GOL
L’Union Clodiense tenta il tutto per tutto nel finale: Serena riceve palla da una rimessa laterale, supera due avversari palleggiando e conclude con un gran tiro al volo verso il palo lontano, sfiorando la rete. L’Alcione torna così alla vittoria e sale a quota 30 punti in classifica. Per la Clodiense, invece, arriva la 17ª sconfitta stagionale, nonostante la buona prova contro la Pro Vercelli. Nel prossimo turno, l’Alcione ospiterà il Lumezzane, mentre la Clodiense farà visita alla Virtus Verona. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ALCIONE MILANO UNION CLODIENSE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Alcione Milano Union Clodiense sarà disponibile venerdì 28 febbraio alle 20:30 su Sky Sport, che trasmette in diretta le partite della Serie C. Gli spettatori potranno seguire l’incontro in Tv ma anche su dispositivi mobili, smart TV e pc tramite l’app Sky Go e la piattaforma NOW TV.
PALOMBI SBAGLIA UN RIGORE!
All’8’ della ripresa, l’Alcione ottiene un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Sinn sugli sviluppi di un corner. Palombi calcia centralmente, ma il portiere dell’Union Caldiero respinge con la gamba. Il vantaggio arriva comunque all’11’: Invernizzi lancia Palombi sulla sinistra, il suo tiro a giro viene respinto da Pellizzeri, ma Samele è il più lesto a ribadire in rete. Al 14’ il raddoppio: errore in impostazione dei granata, Bonaiti intercetta e, a tu per tu con Pezzolato, insacca con un preciso rasoterra. (agg. di Fabio Belli)
BACCHIN ATTENTO SU MORA
L’Alcione continua a spingere al 27’, con un corner battuto da Stabile che disegna una traiettoria a uscire verso il limite dell’area. Chierichetti si coordina per il tiro al volo di sinistro, ma la palla sfiora l’incrocio. Al 39’, Sinani viene ammonito per un duro intervento su Pirola. Poco prima dell’intervallo, la Clodiense si rende pericolosa con Mora, che calcia dalla trequarti, ma Bacchin si oppone deviando in corner. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
VENETI CHIUSI IN DIFESA
L’Alcione Milano parte forte e sfiora subito il vantaggio: palla recuperata e lancio per Samele, che controlla in area ma viene murato dalla difesa. All’11’, Palombi va vicino al gol con una girata di testa su corner, trovando la risposta di Pezzolato. Al 14’, ancora Palombi protagonista con un cross per Samele, che manca la deviazione per un soffio. Al 21’, Chierichetti mette un traversone dalla sinistra per Bonaiti, il cui tentativo di rimettere il pallone in mezzo è vanificato perché già oltre la linea di fondo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Cosa nascondono i numeri relativi alla diretta di Alcione Milano Union Clodiense? Iniziamo parlando del fatto che questa rubrica cerca prima di tutto di studiare i pattern che le due squadre offrono poi una volta scese in campo, e in più daremo anche una tip su chi potrebbe avere la meglio sotto questo punto di vista. Iniziamo partendo dall’Alcione, squadra che cerca di essere più attiva possibile con il pallone tra i piedi cercando di sfruttare un blocco basso, a circa 23 metri dalla porta che poi serve per costruire dal basso come vediamo dai 300 passaggi di media tentati ogni partita.
Purtroppo però subiscono il 19% delle reti proprio da errori in fase di impostazione, quelli che il Clodiense potrebbe usufruirne visto che è una squadra che attacca molto la profondità e corre in media 7 km a partita, ovviamente escludendo da questa media l’estremo difensore. Vediamo se nel commento live della diretta di Alcione Milano Union Clodiense avremo o meno a che fare con quanto detto sopra, vi aspettiamo! (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA ALL’ULTIMA IN CLASSIFICA
ALCIONE MILANO UNION CLODIENSE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per l’Alcione Milano, il modulo 4-3-1-2 vedrà Bacchin in porta, con Pirola, Caremoli, Stabile e Chierichetti in difesa. In mezzo al campo, Bright, Piccinocchi e Bonaiti saranno chiamati a fare filtro, con Invernizzi in posizione di trequartista a supporto del duo d’attacco formato da Palombi e Samele.
L’Union Clodiense risponderà con un 4-3-3, con Gasparini tra i pali. La difesa sarà composta da Lattanzio, Tavcar, Vukusic e Sinn, mentre il centrocampo vedrà Serena, Nelli e Manfredonia. In attacco, Sinani, Zigoni e Firenze saranno i principali interpreti offensivi.
PRONOSTICO E QUOTE
Una vittoria meneghina è quotata a 2,10 da Snai ed è quindi favorita nel pronostico sulla diretta Alcione Milano Union Clodiense. Quote praticamente identiche fra loro invece in caso di pareggio o di colpo esterno veneto, infatti abbiamo il segno X a 3,15 e il 2 che tocca il valore di 3,20.
