Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 è l'ultimo atto della saga fantasy più famosa del cinema. Riconfermato il cast e la regia di David Yates
Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, film su Italia 1 diretto da David Yates
La prima serata di Italia 1, giovedì 6 marzo, alle ore 21:20, ci offre l’ultimo incredibile ed emozionante capitolo della saga magica più amata di sempre, ovvero Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.
Questa pellicola è stata prodotta nel 2011, ad un anno esatto dalla prima metà, e vede il ritorno alla regia del film maker David Yates, responsabile delle riprese degli ultimi 4 lungometraggi della saga. Per quanto riguarda la colonna sonora, ha la firma di Alexandre Desplat, compositore che aveva già preso parte a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1.
I protagonisti del film Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sono interpretati per l’ultima volta dal trio Radcliffe-Grant-Watson (rispettivamente Harry-Ron-Hermione).
Con loro alcuni dei compagni più amati, ma anche odiati, della serie, tra cui: Ralph Fiennes, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Maggie Smith e Tom Felton.
La trama del film Harry Potter e i doni della morte – Parte 2: la scontro finale
Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 è ambientato ancora una volta ad Hogwarts, in un’atmosfera più oscura che mai. La scuola è ormai intrappolata nella morsa dei crudeli Mangiamorte e Harry, con l’aiuto dei suoi due grandi amici, prosegue con la ricerca degli Horcrux, ovvero degli oggetti misteriosi che custodirebbero i frammenti dell’anima di Colui Che Non Può Essere Nominato. Uno di loro è nascosto nella Banca dei Maghi e, non senza qualche difficoltà, il trio riesce a penetrare nell’edificio, impossessandosene.
Harry, intanto, continua ad avere una serie di visioni a causa del legame che lo unisce a Voldemort, ed è proprio così che riesce ad individuare un altro Horcrux, nascosto nella casa del fratello di Silente.
Proprio durante le loro ricerche, i protagonisti scoprono un passaggio che collega l’edificio alla scuola di Hogwarts.
Quando il nuovo preside della scuola, il professor Severus Piton, scopre che il trio è riuscito a penetrare nella scuola, inizia un combattimento all’ultimo sangue con la professoressa McGranitt, che lo costringe ad abbandonare Hogwarts.
L’ultima battaglia tra Bene e Male è ormai alle porte: da un lato Lord Voldemort con i suoi Mangiamorte e dall’altro i membri dell’Ordine della Fenice supportati dai coraggiosi studenti della scuola. In molti perderanno la vita e la distruzione legata a questo scontro segnerà per sempre tutti i presenti, ma alla fine Harry Potter e Lord Voldemort si troveranno faccia a faccia e solo uno di loro avrà salva la vita.
