Diretta Vicenza Novara, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Menti per la trentunesima giornata di Serie C 2024/2025, girone A.
DIRETTA VICENZA NOVARA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Il Vicenza vince 1-0 contro il Novara grazie a un gol di Morra. La partita si è sviluppata con una grande intensità, specialmente nel secondo tempo, dopo l’espulsione di Da Graca del Novara nel primo tempo, che ha lasciato gli ospiti in dieci. Nonostante la superiorità numerica, il Vicenza ha dovuto attendere fino al 72° minuto per trovare il gol della vittoria: Morra ha approfittato di una mischia in area per battere il portiere avversario e siglare il gol decisivo.
Il Novara, nonostante l’inferiorità numerica, ha cercato di reagire, ma la mancanza di incisività offensiva e l’assenza di un attaccante di peso hanno impedito loro di concretizzare le occasioni create. Nel finale, il Vicenza ha controllato la partita senza correre troppi rischi, portando a casa una vittoria fondamentale per la classifica. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA NOVARA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Nei primi minuti della ripresa della diretta di Vicenza Novara, il risultato resta fermo sullo 0-0, ma cambia nuovamente l’equilibrio numerico in campo. Dopo l’espulsione nel primo tempo di Da Graca per proteste, anche il Vicenza rimane in dieci uomini: Capone si vede sventolare il cartellino rosso diretto per un intervento durissimo ai danni di Calcagni.
Un’entrata scomposta e pericolosa che non lascia dubbi all’arbitro, il quale non esita a mandarlo sotto la doccia. Il Novara, che aveva chiuso la prima frazione in inferiorità numerica, ora può tornare a giocarsela alla pari dal punto di vista degli uomini in campo. La gara si accende sul piano agonistico, con contrasti sempre più duri e squadre che iniziano a prendersi qualche rischio in più alla ricerca del gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA NOVARA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Si chiude il primo tempo della diretta di Vicenza Novara sul punteggio di 0-0, ma con un episodio chiave che potrebbe cambiare l’inerzia della gara. Gli ospiti, infatti, resteranno in inferiorità numerica per tutta la ripresa dopo l’espulsione diretta di Da Graca.
L’attaccante del Novara, visibilmente nervoso, ha protestato in maniera troppo veemente contro una decisione arbitrale, inducendo il direttore di gara a estrarre il cartellino rosso senza passare per l’ammonizione. Una doccia fredda per i piemontesi, che fino a quel momento stavano contenendo bene i tentativi offensivi del Vicenza. Ora i padroni di casa proveranno ad approfittare della superiorità numerica per portare a casa i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA NOVARA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nei primi minuti della diretta di Vicenza Novara, il risultato resta fermo sullo 0-0, ma l’equilibrio potrebbe già essere spezzato. Rauti infatti si inserisce bene tra le linee e batte a rete con precisione, trovando quello che sembrerebbe il gol del vantaggio.
Tuttavia, l’arbitro ferma tutto segnalando una posizione di partenza irregolare dell’attaccante, lasciando così il punteggio invariato. Il Vicenza continua a spingere, cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria con pressing alto e verticalizzazioni rapide, mentre il Novara prova a contenere e ripartire con ordine. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA NOVARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Passiamo all’angolo delle statistiche per la diretta di Vicenza Novara: le statistiche mostrano un Vicenza più prolifica in attacco, con una media di 1.63 gol segnati rispetto agli 1.5 del Novara, ma anche una difesa meno solida, avendo subito in media 1.5 gol contro gli 0.53 dei novaresi. Le vittorie vedono il Novara decisamente più vincente con 66.67% di successi rispetto al 40% del Vicenza. In termini di over 1.5, entrambe le squadre hanno una percentuale simile, con 70% per il Vicenza e 73.33% per il Novara, mentre per l’over 2.5, è il Novara ad avere una percentuale più alta (66.67% rispetto al 36.67% del Vicenza).
Per quanto riguarda la possibilità che entrambe le squadre segnino, il Vicenza ha il 30% di probabilità, mentre il Novara ha una percentuale decisamente più alta, pari al 66.67%. A livello disciplinare, il Novara ha ricevuto 80 cartellini totali contro i 61 del Vicenza, con il Novara che ha subito anche più cartellini gialli (79 rispetto ai 59 del Vicenza). Inoltre, le due squadre hanno avuto una media di 2.63 e 1.97 cartellini gialli a partita rispettivamente. La media dei cartellini rossi è praticamente nulla, con entrambi i club che hanno visto solo qualche espulsione rara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA NOVARA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Puoi vedere la diretta Vicenza Novara sia con un abbonamento a Sky sia con un’iscrizione valida a Now. Le due piattaforme forniranno la visione in streaming del match di Serie C con le loro app Sky Go e Now Tv ma questa partita sarà anche trasmessa in televisione sul canale Sky Sport Calcio dell’emittente satellitare.
VICENZA NOVARA, BASTA ERRORI PER I BIANCOROSSI
Si gioca dalle ore 20:45 di giovedì 13 marzo 2025 la diretta Vicenza Novara. Presso lo Stadio Romeo Menti i padroni di casa provano a riprendere la loro corsa verso la vetta occupata dal Padova dopo aver pareggiato anche nel weekend in trasferta contro l’Atalanta Under 23. I cinque punti di distacco accumulati dai patavini cominciano a sembrare parecchi nonostante i sessantasette con cui i biancorossi hanno sin qui ottenuto il secondo posto nel girone A della Serie C. Già in precedenza poi i veneti avevano in ogni caso sottolineato come avrebbero preferito giocare le proprie partite in contemporanea col Padova così che una delle due compagini dovesse aver la pressione di dover a tutti i costi inseguire l’altra.
Il Novara invece non se la passa troppo bene arrivando dalla sconfitta interna patita per mano della Giana Erminio. I Gaudenziani sono in nona posizione con quarantadue punti, come l’Atalanta U23 ed a fronte dei due di penalizzazione inflitti loro dalla Federazione, ma hanno bisogno di ritornare a muoversi al più presto per evitare di essere raggiunti o scavalcati da altre compagini come l’Alcione Milano o il Renate, che incombono alle sue spalle. Davanti invece rimangono a portata di tiro Giana Erminio, Albinoleffe e Trento.
VICENZA NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico Vecchi, stando a quanto proposto dalle probabili formazioni della diretta Vicenza Novara nelle ultime ore, dovrebbe riproporre i suoi biancorossi in avvio di partita secondo un 3-4-1-2 con Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon, Zonta, Ronaldo, Carraro, Costa, Capone, Rauti e Ferrari. Il modulo 3-5-2 con Minelli, Cannavaro, Bertoncini, Khailoti, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Basso, Agyemang, Da Graca e Ganz dovrebbe invece essere la scelta meditata dal tecnico Gattuso per disporre i Gaudenziani almeno dall’inizio delle ostilità.
VICENZA NOVARA, LE QUOTE
Il pronostico dell’esito finale per la diretta Vicenza Novara sembra essere particolarmente positivo nei confronti dei padroni di casa, a giudicare dalle quote proposte dai bookmakers nostrani ed internazionali. Per esempio sia Netwin che Betsson credono molto nel successo dei biancorossi appunto pagando il segno 1 a 1.44 mentre il 2, che equivale al successo dei piemontesi, è invece fissato ad un impressionante 7.00. Il pareggio risulta al momento l’opzione più indicata se si vuole provare a vincere con l’x dato ad un buon 3.80.
