Champions League, Diretta Arsenal PSV Eindhoven: i Gunners hanno chiuso il discorso all'andata vincendo 7-1 in terra olandese (12 marzo 2025)
DIRETTA ARSENAL PSV EINDHOVEN (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
All’Emirates Stadium le formazioni di Arsenal e PSV Eindhoven pareggiano per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro Calafiori si vede respingere un tiro da Benitez al 68′ e gli ospiti trovano il gol del pari definitivo al 70′ con Driouech, su assist di Babadi. Di nuovo Sterling guadagna un corner al 90’+1′ e sul fronte opposto De Jong sfiora il colpaccio di testa mandando però largo di un soffio al 90’+4′. Il pari di questa sera si aggiunge al punteggio dell’andata e consente all’Arsenal di accedere ai quarti di Champions League mentre il PSV saluta la competizione. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA ARSENAL PSV EINDHOVEN, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Arsenal PSV Eindhoven allora dovrete essere abbonati a Sky, pacchetto Sport. Per quanto riguarda invece la diretta streaming allora l’unica soluzione è Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Arsenal e PSV è sempre bloccato sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Veerman al posto di Schouten tra i calciatori del PSV, gli olandesi ripartono con lo spirito giusto per andare a caccia del pareggio sebbene la conclusione tentata da Babadi venga parata in corner da Raya intorno al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Arsenal e PSV sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i Gunners colgono un palo con Lewis-Skelly al 30′ prima che Rice riporti avanti i suoi al 37′, su assist di Sterling. Gli olandesi si fanno ribatte un tiro di Driouech al 41′ e Sterling manca invece il bis al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Kiwior al 42′ da una parte e Babadi al 34′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Arsenal e PSV è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa passano subito in vantaggio al 6′ grazie alla rete messa a segno da Zinchenko, su assist di Sterling. Gli ospiti non demordono e reagiscono trovando il gol del pareggio al 19′ per merito di Perisic, su passaggio di Til. Ecco le formazioni ufficiali: ARSENAL (4-3-3) – Raya; White, Kiwior, Gabriel, Lewis-Skelly; Rice, Jorginho, Zinchenko; Sterling, Merino, Tierney. Allenatore: Mikel Arteta. PSV (4-3-3) – Benitez; Ledezma, Nagalo, Obispo, Malacia; Til, Schouten, Babadi; Bakayoko, Perisic, Driouech. Allenatore: Peter Bosz. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ANDATA DECISIVA
Una partita che ha ben poco da dire, a meno che non si materializzi uno dei miracoli sportivi più incredibili di sempre. La diretta Arsenal PSV Eindhoven si giocherà mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 21:00 all’Emirates Stadium di Londra.
I Gunners hanno stravinto l’andata per 7-1, un risultato di dimensione epocali per un ottavo di finale di Champions. Considerando la situazione, per i londinesi non dovrebbero esserci troppi problemi per portare a casa la qualificazione.
Il PSV non verrà a fare la gita fuori porta, ma al tempo stesso chiederà una rimonta ai biancorossi d’Olanda è ai limiti dell’impossibile. Servirà infatti una vittoria con sei gol di scarto solamente per portare la gara ai tempi supplementari.
LE PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL PSV EINDHOVEN
L’Arsenal si disporrà secondo il 4-3-3 con Raya in porta, difeso dal quartetto Timber, Saliba, Gabriel e Lewis-Skelly. A centrocampo spazio per Odegaard, Partey e Rice con Nwaneri, Merino e Trossard nel tridente offensivo.
Risposto del PSV Eindhoven con l’assetto tattico 4-2-3-1. Tra i pali Benitez, protetto da Ledezma, Flamingo, Boscagli e Malacia. In mediana ecco Schouten e Saibari con Perisic, Til e Lang alle spalle dell’unica punta De Jong.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ARSENAL PSV EINDHOVEN
L’Arsenal è dato a 1.38 quindi favorita assoluta contro il PSV a 7 volte la posta in palio. La X è a 5 mentre Gol e No Gol rispettivamente a 2 e 1.75.
