Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 31 marzo e sono valide per la 34^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: DERBY ALL’AVELLINO!
Al termine della gara cominciata alle ore 19:30, diamo uno sguardo agli ultimi risultati Serie C per questa trentaquattresima giornata di campionato. E’ l’Avellino a vincere il derby campano contro il Benevento battendo gli Stregoni per 2 a 1 grazie alle reti di Armellino e Palumbo, vanificando il momentaneo pareggio siglato da Pinato. I biancoverdi salgono a quota 63 nella classifica del girone C riprendendosi la vetta dopo la vittoria dell’Audace Cerignola. Il Benevento rimane invece fermo a 46 punti ma sempre stabilmente in zona playoff. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ORA IL BIG MATCH AVELLINO-BENEVENTO!
I risultati Serie C per le partite delle 17.30 completano quasi il quadro di giornata: nel girone A goleada del Trento, che travolte 5-1 l’Albinoleffe e aggancia proprio i seriani al quarto posto in classifica. La Pro Patria vince in casa della Virtus Verona e incamera ossigeno in chiave salvezza, divertente pari 2-2 tra Lumezzane e Caldiero Terme. Nel girone B la Spal resta quartultima e il Legnago Salus fanalino di coda dopo l’1-1 al “Mazza”, nel girone C pirotecnico 3-4 del Giugliano in casa del Potenza, che va avanti 2-0, si ritrova sotto 2-3, pareggia ma deve cedere a una punizione di Njambe al 90′. Giugliano ora di nuovo in zona play off al nono posto, il Potenza scivola in settima posizione. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCE L’AUDACE CERIGNOLA!
Si sono concluse da pochi minuti le partite delle 15:00 di serie C, andiamo a scorpire cosa è accaduto. Il Vicenza supera la Pro Vercelli a domicilio grazie a Rauti. Poker della Lucchese contro la Ternana firmato da Magnaghi, doppietta, Visconti e Badje, gli ospiti firmano il gol della bandiera con Cicerelli. Poker del Rimini contro il Sestri Levante doppiette di Parigi e Cinquegrano, gli ospiti siglano con Parravicini e Nunziatini. Il Catania supera il Trapani a domicilio grazie a Anastasio, Lunetta e Frisenna. L’Audace Cerignola batte di misura il Monopoli grazie a Cuppone. Reti bianche nel match tra Ascoli e Vis Pesaro. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO A CARAVAGGIO!
Con Atalanta U23 Padova prende il via la domenica dei risultati Serie C, ma noi non abbiamo ancora parlato di un girone B nel quale la classifica è stata ridisegnata dalla penalizzazione comminata alla Lucchese, che di fatto è condannata a giocare i playout. Oggi la squadra toscana ospita la Ternana, che potrebbe aver definitivamente perso il treno della promozione diretta: le fere infatti non sono riuscite a battere un Perugia in crescita nel derby umbro, e così si sono ritrovate a 4 punti dall’Entella con sempre meno giornate da disputare, e quel -2 di penalizzazione che naturalmente pesa come un macigno sulle speranze della Ternana.
In altre zone della classifica invece, fondamentale Spal Legnago Salus tra due squadre separate da 4 punti in classifica e gli estensi che potrebbero perdere il vantaggio del campo nel playout, anche perché il Sestri Levante ha solo due punti in meno ma ha comunque un impegno complicato, dovendo fare visita al Rimini (a caccia di playoff) che è reduce dalla vittoria nella finale di andata in Coppa Italia Serie C. Sarà dunque una domenica entusiasmante e noi non vediamo l’ora di seguirla insieme: mettiamoci comodi, per i risultati Serie C si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PADOVA TREMA!
Trema il Padova nei risultati Serie C: domenica 30 marzo prosegue il programma della 34^ giornata con 13 partite a farci compagnia, e si comincia alle ore 12:30 proprio con la sfida dei biancoscudati che sono a Caravaggio contro l’Atalanta U23. Gara da brividi per la prima in classifica del girone A: la giovane Dea è tornata alla vittoria e ha bisogno di punti per blindare la partecipazione ai playoff, ha grande qualità e non concederà sconti ad un Padova che, perdendo a Novara la terza trasferta consecutiva, si è visto cancellare praticamente tutto il margine che aveva sul Vicenza, che infatti adesso deve recuperare un solo punto.
Incredibile ma vero, la capolista aveva un vantaggio netto ma il merito del LaneRossi è stato quello di non mollare mai, oggi pomeriggio la trasferta sul campo della pericolante Pro Vercelli potrebbe sancire quello che sarebbe un ribaltone francamente clamoroso, con il Padova che ancora una volta rischia di perdere la promozione diretta e questa volta nel modo peggiore. Vedremo, i risultati Serie C forniscono tanti altri spunti e, aspettando che le partite si giochino, dobbiamo parlare di un altro girone nel quale la corsa alla salita immediata in Serie B è più viva che mai e può regalarci davvero tante sorprese.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: L’ALTRA SFIDA PROMOZIONE
Stiamo parlando del girone C, che nei risultati Serie C di oggi propone le prime tre squadre della classifica: dopo la grande serie di vittorie l’Audace Cerignola ha rallentato, e ha così permesso all’Avellino di operare il sorpasso in vetta. Gli irpini, agevolati anche da come la graduatoria è stata ridisegnata con le esclusioni di Taranto e Turris, adesso ha due punti di vantaggio: essendo in volo (sei vittorie consecutive, ma anche otto nelle ultime nove e, allargando il quadro, undici in 14 gare), adesso è favorito per la promozione diretta anche se questa sera può rischiare contro il Benevento, tornato nelle mani di Gaetano Auteri e tristemente fuori dalla lotta.
La partita importantissima si gioca però in casa dell’Audace Cerignola, dove la ex capolista ospita il Monopoli: i gabbiani sono a 7 punti dal primo posto dell’Avellino, naturalmente il distacco c’è e il Monopoli non è padrone del suo destino, ma intanto vincendo il big match potrebbe mettere pressione in vista delle ultime giornate del girone C, tenendo anche conto del fatto che tra due settimane andrà proprio al Partenio e potrebbe sognare in grande. I risultati Serie C stanno nuovamente per farci compagnia, non ci resta dunque che lasciare ogni discorso ai campi che come sempre diranno la loro.
RISULTATI SERIE C: 34^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Atalanta U23 Padova 1-1
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Vicenza 0-1
RISULTATO FINALE Lumezzane Caldiero Terme 2-2
RISULTATO FINALE Trento Albinoleffe 5-1
RISULTATO FINALE Virtus Verona Pro Patria 0-1
GIRONE B
RISULTATO FINALE Ascoli Vis Pesaro 0-0
RISULTATO FINALE Lucchese Ternana 4-1
RISULTATO FINALE Rimini Sestri Levante 4-2
RISULTATO FINALE Spal Legnago Salus 1-1
GIRONE C
RISULTATO FINALE Audace Cerignola Monopoli 1-0
RISULTATO FINALE Trapani Catania 0-3
RISULTATO FINALE Potenza Giugliano 3-4
Ore 19:30
RISULTATO FINALE Avellino Benevento 2-1
