Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score dei due anticipi che si giocano nel girone B, validi per la 35^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: PESCARA KO NEL DERBY ABRUZZESE!
I due anticipi per i risultati Serie C emettono i loro verdetti. Il derby abruzzese va al Pineto che trova il gol vittoria a 9′ dal novantesimo con Chakir e si prende il sesto posto solitario in classifica, sognando un posto al sole nei play off, mentre il Pescara è quarto e vede un distacco abissale, 17 punti, da quel primo posto sognato a inizio stagione. Si proietta in zona play off anche la Pianese che vince 0-2 in casa del Legnago Salus. Toscani a segno con un gol per tempo, segna Mignani e raddoppia Bacchin, resta ultimo in solitudine il Legnago, pur a una sola lunghezza di distanza dal Sestri Levante penultimo nel girone B. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
I due anticipi per i risultati Serie C prendono il via: davvero curioso il percorso di Alessandro Formisano, che nel corso di questa stagione sta allenando la seconda squadra ma sempre nello stesso girone. Il Perugia lo ha esonerato a fine ottobre, a causa di una crisi che aveva portato il Grifone a ridosso della zona playout; dopo un mese e mezzo Formisano è tornato in sella per allenare la Pianese, e qui bisogna dire che è stato abbastanza singolare l’esonero di Fabio Prosperi, tecnico della promozione dalla Serie D, che aveva raccolto 24 punti in 17 giornate e aveva lasciato la squadra toscana virtualmente qualificata per i playoff.
A Formisano va comunque dato il merito di aver vinto sei partite in sette giornate tra metà gennaio e fine febbraio, arrivando a prendersi il sesto posto in classifica; poi la crisi con cinque sconfitte in sei gare e, incredibile ma vero, il cammino della Pianese con la nuova gestione è praticamente identico a quella di Prosperi, vale a dire 23 punti in 17 turni. Questo ci dice che sarebbe stato meglio tenere il vecchio allenatore? Non necessariamente perché appunto Formisano non ha fatto male, ma ora bisogna resistere per confermare i playoff e superare la crisi: occhio al calendario che è piuttosto difficile, anche per questo la Pianese deve vincere stasera e dunque si giochi per i risultati Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
DUE ANTICIPI TOSTI!
Solo due anticipi per i risultati Serie C che venerdì 4 aprile ci faranno compagnia: questa sera, alle ore 20:30, in campo solo il girone B con Legnago Salus Pianese e Pineto Pescara che sono le due partite con cui iniziare il lungo programma della 35^ giornata. Il Pescara sarà chiamato a una sorta di tour de force in questi giorni: tornerà infatti in campo mercoledì per recuperare la partita contro l’Arezzo, virtualmente potrebbe tornare ad agganciare il terzo posto attualmente in mano alla Torres ma, anche se ormai sono passati parecchi mesi, rimane il rimpianto per una forte crisi che ha impedito di blindare il primato e correre per una promozione diretta del tutto possibile.
Attenzione però al Delfino nei playoff, perché certamente il Pescara è una squadra che potrebbe arrivare in fondo, essendo stata costruita per il salto di categoria; intanto però gli abruzzesi hanno il compito di evitare brutte sorprese e blindare la qualificazione diretta alla fase nazionale, in questo senso se la può giocare lo stesso Pineto che, pur reduce dalla brutta sconfitta di Perugia, rimane sornione in quinta posizione e vincendo nei risultati Serie C di stasera arriverebbe a -3 dallo stesso Pescara, poi eventualmente potrebbe sfruttare il recupero contro l’Arezzo per sognare ancora.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: LE DUE SORPRESE
Il derby abruzzese nei risultati Serie C ci permette dunque di aprire il discorso sulle due sorprese del girone B che saranno in campo tra poche ore: in pochi si aspettavano che il Pineto, comunque squadra da playoff, a quattro giornate dal termine sarebbe stato quinto in classifica con la possibilità concreta di saltare i primi turni della post season, o comunque cominciare dal secondo con tanto di fattore campo. Forse la sconfitta di Perugia ha complicato leggermente i piani, ma questo Pineto sta facendo benissimo in termini generali e nel sentito derby vede la possibilità di rilanciarsi e, in qualche modo, riscrivere le gerarchie del calcio all’interno dell’Abruzzo.
Anche la Pianese è una rivelazione, forse anche di più in quanto neopromossa: è vero, la squadra toscana ha perso quattro delle ultime cinque partite, ma intanto la classifica del girone B ci dice che si trova all’ottavo posto e ha un vantaggio di quattro punti in chiave playoff, anche se il Perugia già citato si trova in serie positiva e minaccia di mettere a repentaglio un obiettivo che prima della crisi appariva assodato. Adesso per la Pianese arriva un anticipo del venerdì favorevole: la trasferta di Legnago, contro la squadra ultima in classifica e che in questo momento sarebbe direttamente retrocessa in Serie D. Le cose andranno secondo pronostico nei risultati Serie C?
RISULTATI SERIE C: 35^ GIORNATA GIRONE B
RISULTATO FINALE Legnago Salus Pianese 0-2 – 36′ Mignani, 56′ Bacchin
RISULTATO FINALE Pineto Pescara 1-0 – 81′ Chakir
CLASSIFICA GIRONE B
Entella 75
Ternana (-2) 70
Torres 61
Pescara 58
Vis Pesaro 56
Pineto 55
Arezzo 52
Pianese 50
Rimini (-2) 46
Gubbio 44
Perugia 42
Pontedera 41
Carpi 40
Campobasso 39
Ascoli 38
Lucchese (-6) 33
Spal (-3) 29
Milan Futuro 27
Sestri Levante 26
Legnago Salus 25
