Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite per la 35^ giornata in programma oggi, domenica 6 aprile 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDO TEMPO
Finisce il match tra Catania e Avellino che termina con il risultato di 1-2. Decisivo Patierno che torna ancora al gol nella seconda frazione portando in Campania i 3 punti. Grande azione di Cancellotti che regala al compagno la possibilità di esultare dopo la rete.
Avellino che rimane al primo posto vincendo una partita molto complicata salendo a quota 66 in classifica, distanziandosi dall’Audace Cerignola di ben 2 punti. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Finisce il primo tempo della sfida tra Catania e Avellino. Risultato di 1-1. Apre le danze Lunetta che porta gli etnei in vantaggio fino al pareggio di Patierno dopo solamente 2 minuti. Dopo 45 minuti la partita è ferma sul pareggio con ritmi serrati ed equilibrio.
La classifica evidenzia al momento sempre al primo posto con 64 punti con Audace Cerignola alle spalle. La classifica di Serie C si infuoca sempre di più con il Catania che cerca punti per agguantare le prime cinque posizioni. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA
Eccoci al via del lunch-match della domenica per i risultati Serie C, che sarà Torres Spal, naturalmente per il girone B. I sardi sono i grandi favoriti in base a classifica e fattore campo, l’obiettivo della Torres sarà quindi una vittoria per consolidare sempre di più il terzo posto, con tutti i relativi vantaggi che garantirebbe questa posizione ai playoff. La Spal invece ha necessità molto più stringenti, i playout purtroppo sembrano essere sempre più vicini per la società ferrarese, che corre quindi rischi di retrocessione in Serie D.
Non ci sono più calcoli fare: da qui alla fine del campionato bisognerà fare il massimo numero di punti possibili e poi si vedrà. Oggi in Sardegna evidentemente sarà una missione difficile, però è anche vero che proprio un’impresa potrebbe essere la spinta per provare a scrivere un finale diverso. Insomma, gli spunti non mancheranno fin da subito, nell’attesa che scendano in campo tutte le capolista in questa vibrante prima domenica di aprile con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA DOMENICA DELLE CAPOLISTA
Oggi, domenica 6 aprile 2025, sarà il giorno delle capolista per i risultati Serie C, perché scenderanno in campo nelle prossime ore per la trentacinquesima giornata le tre prime dei gironi del campionato. Parliamo allora ad esempio di Vicenza Union Clodiense, derby veneto fra gli estremi opposti del girone A, considerando che invece gli ospiti sono tristemente ultimi. Insomma, sulla carta è l’occasione perfetta per il Vicenza di allungare e mettere ulteriore pressione sul Padova, che giocherà invece contro il Lecco in uno dei posticipi del lunedì.
Il sorpasso è arrivato nella scorsa giornata, grazie alla vittoria del Vicenza a Vercelli e al pareggio del Padova, coronando un lungo inseguimento. Per il Padova potrebbero concretizzarsi i fantasmi di altre promozioni già sfuggite in modo beffardo negli ultimi anni e allora ecco che per il Vicenza è davvero ghiotta l’occasione del match casalingo contro il fanalino di coda che viene prima della partita del Padova, che domani sera potrebbe scendere in campo a -4. Alla quartultima giornata, ogni dettaglio conta…
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GRANDE LOTTA NEI GIRONI B E C
Attenzione poi agli altri due gironi, perché per i risultati Serie C scenderanno in campo oggi sia la prima sia la seconda nel girone B e anche nel girone C. Nel gruppo dell’Italia centrale saranno in contemporanea Campobasso Entella e Ternana Carpi, i liguri hanno allungato a cinque lunghezze il loro vantaggio sugli umbri, che per di più in settimana hanno cambiato a sorpresa l’allenatore. Sicuramente l’ambiente è più tranquillo a Chiavari, staremo a vedere se anche questo elemento potrà incidere sulla corsa verso la promozione.
Nel girone C potremmo invece assistere a un sorpasso almeno per qualche ora, dal momento che Cavese Audace Cerignola si giocherà prima di Catania Avellino, che sicuramente sarà il big-match anche per blasone fra tutti i risultati Serie C di oggi. I pugliesi hanno infatti due punti di ritardo rispetto agli irpini e logicamente puntano al successo in casa della Cavese, che costringerebbe l’Avellino alla replica a Catania per tornare davanti. Di certo il duello è ormai lanciato e la volata sarà affascinante: chi avrà la meglio?
RISULTATI SERIE C, 35^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15.00
Vicenza Union Clodiense 2-1
Ore 17.30
Caldiero Terme Atalanta U23 1-1
Pro Patria Alcione Milano 0-0
Renate Triestina 0-0
GIRONE B
Ore 12.30
RISULTATO FINALE Torres Spal 0-0
Ore 15.00
Campobasso Entella 0-2
Ternana Carpi 0-1
GIRONE C
Ore 15.00
Cavese Audace Cerignola 0-2
Monopoli Potenza 0-0
Ore 17.30
Sorrento Messina 0-0
Ore 19.30
Catania Avellino 1-2
