Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano venerdì 11 aprile, come anticipi della 36^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: ARZIGNANO IN RIMONTA!
Due vittorie ed un pari negli anticipi di serie C. La Feralpisalò cala il tris in casa dell’Alcione Milano grazie a Crespi, Cabianca e Sorensen. L’Arzignano festeggia la matematica salvezza rimontando in dieci uomini contro il Caldiero Terme. Cazzadori la sblocca, Mattioli e Bernardi la ribaltano. Pari spettacolare tra Lumezzane e Novara grazie alle reti siglate da Basso, Gerardini, Pagliari e Tenkorang. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Prende il via questo venerdì sera in compagnia dei risultati Serie C: un dato assolutamente interessante riguarda la Feralpisalò di cui abbiamo già parlato, e che con tre giornate ancora da disputare è certa del terzo posto con i suoi 66 punti nella classifica del girone A. Bisogna ricordare che due anni fa i Leoni del Garda avevano ottenuto la promozione diretta risultando vincitori di un girone straordinario, nel quale ad un certo punto avevamo ben sette squadre in corsa per il primo posto: alla fine l’aveva spuntata appunto la Feralpisalò che, allungando nel finale, aveva ottenuto 9 punti di vantaggio su Pordenone e Lecco, con i bluceleste poi promossi con i playoff.
Ora, la cosa curiosa è che quei Leoni del Garda avevano chiuso il girone A con 71 punti: non è assolutamente irreale pensare che al termine di questa stagione regolare ne possano avere di più (possono chiudere a 75) ma arriverebbero staccatissimi da Vicenza e Padova. Questo dà l’esatta misura di quanto bene abbiano fatto le due venete, mentre la Feralpisalò pur migliorandosi, almeno in previsione, si dovrà accontentare del terzo posto: il fatto ci dice anche come ogni stagione possa essere diversa dall’altra, ma ora parola ai campi perché finalmente per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
UN GIRONE PROTAGONISTA!
Di nuovo in campo per i risultati Serie C, siamo ormai arrivati alle battute finali della stagione regolare: venerdì 11 aprile si giocano gli anticipi della 36^ giornata e le tre partite, tutte in programma alle ore 20:30, riguardano il girone A che sta assolutamente entusiasmando per la straordinaria corsa alla promozione tra Vicenza e Padova, con il LaneRossi che ha saputo operare un incredibile ribaltone e adesso è vicino al sogno, ma che ci deve dire ancora molto circa gli altri esiti stagionali. Per il momento, anche con riferimento alle squadre in campo questa sera, abbiamo un solo verdetto definito: la terza posizione della Feralpisalò.
I Leoni del Garda sono a -13 dal Padova ma anche a +10 sull’Albinoleffe, e dunque non si sposteranno più: da tempo stanno pensando alla fase nazionale dei playoff e questa potrebbe essere una gran bella occasione per l’Alcione Milano, che deve recuperare due punti al Novara per entrare nuovamente nelle prime dieci della classifica e quindi giocherà idealmente anche con un orecchio teso verso Lumezzane, dove sono impegnati i piemontesi contro una squadra che, in calo, deve recuperare 6 punti allo stesso Alcione e dunque dopo i risultati Serie C di questa sera potrebbe essere un’avversaria in meno per la neopromossa.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA:TRA PLAYOFF E SALVEZZA
Lanciandoci verso il venerdì sera dedicato ai risultati Serie C possiamo parlare dell’altra partita che riguarda il girone A: l’Arzignano è stato autore di un campionato tutto sommato positivo, si è sempre tenuto lontano dalla zona calda della classifica e adesso puta un posto nei playoff, comincia la terzultima giornata di regular season con quattro punti meno del Novara ma, come detto, gli incroci del calendario di questo venerdì potrebbero creare un bel ribaltone, l’Arzignano non entrerebbe subito nelle dieci della graduatoria ma certamente potrebbe fare un bel salto in avanti e giocarsela ampiamente nelle ultime due gare.
Per quanto riguarda il Caldiero Terme, ultima squadra di cui parlare nel quadro dei risultati Serie C almeno per questa sera, una vittoria ad Arzignano sancirebbe quantomeno il playout e dunque la retrocessione diretta dell’Union Clodiense: naturalmente questo scenario è ampiamente probabile da tempo, i gialloverdi ormai non possono più salvarsi senza evitare lo spareggio ma devono stare attenti a raggiungerlo anche sul piano dei punti di margine in classifica, anche per questo motivo la partita di questa sera diventa particolarmente importante.
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 36^ GIORNATA GIRONE A
RISULTATO FINALE Alcione Milano Feralpisalò 0-3
RISULTATO FINALE Arzignano Caldiero Terme 2-1
RISULTATO FINALE Lumezzane Novara 2-2
CLASSIFICA GIRONE A
Vicenza 80
Padova 79
Feralpisalò 69
Albinoleffe 56
Trento, Renate 53
Giana Erminio 52
Virtus Verona, Atalanta U23 51
Novara (-2) 49
Arzignano 47
Alcione Milano 46
Lumezzane 41
Lecco 40
Pergolettese 39
Triestina (-5), Pro Vercelli 36
Pro Patria 30
Caldiero Terme 27
Union Clodiense 21
