Diretta Fiorentina Parma, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Franchi per la trentaduesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA FIORENTINA PARMA (RISULTATO FINALE 0-0): ULTIMO TENTATIVO DI MANDELA KEITA
La sfida tra Fiorentina e Parma termina 0-0, al termine di una gara equilibrata e senza reti. Nella ripresa, al 24’, Dodò ha una buona occasione in area, ma Suzuki gli nega il gol con una parata. Al 29’ la Fiorentina trova momentaneamente il vantaggio con Richardson, su assist di Adli, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale ammonizione per Valenti, e nel recupero Keita ci prova da lontanissimo, ma De Gea para senza problemi. Il match si chiude a reti inviolate. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FIORENTINA PARMA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’appuntamento con la diretta Fiorentina Parma è su DAZN. Questa piattaforma trasmetterà la partita in esclusiva in formato streaming dall’applicazione e dal sito ufficiali. Chi ne ha la possibilità avrà anche modo di vedere il match in televisione sul canale Zona Dazn 214.
DE GEA ATTENTO IN USCITA SU PELLEGRINO
Nel secondo tempo la Fiorentina prova ad alzare il ritmo per sbloccare il match contro il Parma. Al 4’, De Gea è costretto a uscire dall’area per anticipare Pellegrino su un lancio lungo. Al 7’ Mandragora spreca una punizione tirando alto. Al 12’ doppio cambio per il Parma: fuori Leoni e Sohm, dentro Balogh ed Hernani. Un minuto dopo Fagioli sorprende tutti tentando il tiro direttamente da calcio d’angolo, impegnando Suzuki. La Fiorentina continua a gestire il possesso cercando spazi, ma fatica a trovare il gol. (agg. di Fabio Belli)
GIÀ QUATTRO AMMONITI TRA I DUCALI
Al 31’, la Fiorentina rischia grosso: Pellegrino vince un rimpallo e serve Valenti da posizione defilata, ma il difensore non riesce a concludere verso la porta. Tre minuti dopo, al 34’, Delprato mette un cross basso verso il limite dell’area, dove Pellegrino tenta il tiro di prima intenzione, ma Pablo Marì respinge. Al 36’, un duello sulla destra tra Valeri e Dodò si chiude con un fallo del terzino del Parma, che colpisce con il braccio largo e viene ammonito. Al 41’, Vogliacco commette un grave errore in uscita regalando palla a Kean, che poi finisce in uno scontro fisico con Leoni: anche per l’ex Sampdoria scatta il giallo. Infine, al 43’, altro cartellino per il Parma, stavolta a Simon Sohm, che interviene in ritardo su una giocata in spazi stretti di Dodò. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA MANDRAGORA
Il Parma sfiora subito il gol al 3’ con un colpo di testa di Bernabé ben servito da Valeri, ma De Gea risponde con un intervento decisivo. Al 12’ arriva il primo ammonito del match: Pellegrino interviene in ritardo su Ranieri. La Fiorentina prova a reagire al 19’ con una discesa di Dodò e successivo cross respinto da Valenti. Al 22’ Mandragora tenta la conclusione dal limite, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Giunti alla diretta Fiorentina Parma, possiamo brevemente studiare l’operato di Cristian Chivu sulla panchina dei ducali: il rumeno, lo ricordiamo, ha preso il posto di Fabio Pecchia, esonerato a metà febbraio dopo la sconfitta casalinga contro la Roma che era la quarta consecutiva, quinta in sei partite e ottava gara consecutiva senza vittorie, l’ultima era maturata contro il Monza il 28 dicembre. In quel momento il Parma era terzultimo in classifica: Chivu non avrebbe potuto sognare esordio migliore, perché è riuscito a battere il bologna già ottimamente lanciato verso il quarto posto e quindi in grande forma. I ducali nelle sei partite allenate dal nuovo tecnico hanno perso solo a Udine; hanno raccolto una sola vittoria, ma quella è stata fondamentale per abbandonare la zona retrocessione e i quattro pareggi consecutivi hanno mosso la classifica.
In totale abbiamo dunque 7 punti in sei gare, in precedenza il Parma ne aveva 20 in 25 partite. Il miglioramento c’è stato, ora andrà in porto anche la salvezza? Al Franchi sarà durissima ma staremo a vedere, intanto leggiamo le formazioni ufficiali perché la diretta Fiorentina Parma prende il via! FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, L. Ranieri; Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Vogliacco; Delprato. M. Keita, Bernabè, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA PARMA, TRA L’EUROPA E LA SALVEZZA
In campo domenica 13 aprile 2025 alle ore 15:00 con la diretta Fiorentina Parma. Presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze i toscani vogliono ritagliarsi un posto nelle Coppe Europee della prossima stagione e per farlo dovranno risalire dall’ottava posizione adesso occupata in classifica con i loro cinquantadue punti. Dopo aver pareggiato contro il Milan nel turno precedente, ora i gigliati devono continuare ad evitare la sconfitta per tenere a bada i rossoneri, alle loro spalle, oltre a rimontare le squadre che si trovano davanti come Roma, Lazio e Juventus così da arrivare almeno a disputare l’Europa League.
La squadra di mister Palladino dovrà dunque ritrovare le energie avendo giocato in settimana contro il Celje, vincendo l’andata in trasferta. Il Parma non ha alcuna intenzione di fare sconti agli avversari, dovendo piuttosto ancora raggiungere i propri obiettivi. I gialloblu sono in sedicesima posizione con ventisette punti e non sono quindi matematicamente certi di rimanere in Serie A anche il prossimo anno. L’Empoli potrebbe provare a scalzare i ducali se questi dovessero perdere le ultime gare che si devono disputare.
FIORENTINA PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Fiorentina Parma possiamo evidenziare come mister Palladino debba nuovamente fare a meno di Bove, Gosens e Colpani per puntare quindi sul 3-5-2 con De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi Gudmundsson e Kean dal primo minuto. Senza lo squalificato Almqvist mister Chivu sarà invece orientato verso il 4-3-3 con Suzuki, Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri, Bernabé, Sohm, Keita, Man, Bonny e Ondrejka poichè privo pure di Benedyczak, Cancellieri, Charpentier, Circati, Osorio, Kowalski e Mihaila.
DIRETTA FIORENTINA PARMA, LE QUOTE
Le quote fornite dai bookmakers per la diretta Fiorentina Parma sembrano particolarmente favorevoli ai padroni di casa. Il segno 1 che equivale al successo dei viola è pagato ad esempio da Snai a 1.70 mentre il pareggio, indicato dal segno x, è invece fissato a più del doppio, ovvero a 3.65. Sono ancor di meno infine le speranze di vittoria per i ducali, con il 2 quotato appunto a 4.90, sottolineando come il pronostico non sia affatto a loro favore per questo incontro di campionato.
