Gabry Ponte è un noto deejay che parteciperà al Concerto del 1 Maggio. L'artista ha una figlia di nome Alice ma è molto riservato e lontano dal gossip
Gabry Ponte sarà uno degli artisti che parteciperà al Concerto del 1 Maggio e c’è tanta curiosità sulla sua partecipazione all’evento dove sicuramente suonerà la consueta Hit ‘Tutta l’Italia’, brano che ha suonato anche a Sanremo e che lo farà partecipare anche all’Eurovision, sebbene rappresentando la nazione di San Marino.
Gabry Ponte nasce a Torino il 20 Aprile 1973 e si consacra a inizio carriera suonando insieme agli Eiffel 65, band con il quale ottiene un grandissimo successo con brani come Blue e Quelli che non hanno età. Con questa canzone gli Eiffel 65 hanno partecipato anche al Festival di Sanremo. Dopo anni però Gabry lascia la band e decide di intraprendere la carriera da solista.
Mai raccontato specificamente il motivo di questo addio ma l’artista ha specificato nel corso di un’intervista a La Stampa di essere in buoni rapporti ma semplicemente di essere andato avanti e la band aveva delle divergenze artistiche: “Non puoi pensare dopo 10 anni che vi sia ancora quella affinità, si cresce e si cambia“, ha spiegato con grande saggezza.
Gabry Ponte tra la malattia e il riserbo per la vita privata
Con il brano Tutta l’Italia Gabry Ponte è tornato prepotentemente sulla scena della musica nazionale e internazionale e recentemente l’uomo ha ammesso di aver avuto un problema importante, una malattia che lo ha preoccupato notevolmente. L’artista lo ha raccontato ai microfoni di Radio Deejay spiegando:
“10 o 15 anni fa ho scoperto un problema congenito al cuore, una malattia degenerativa ed ho scoperto che dovevo essere operato, cosi l’ho fatto subito”, con Gabry Ponte che spesso è tornato sulla vicenda. Per quel che riguarda il gossip c’è tabula rasa con l’artista che ha svelato di odiare il gossip e per questo tendenzialmente di tenere lontano il mondo dello spettacolo dalla vita privata.
Non sappiamo se è sposato o se ha una compagna ma sappiamo che Gabry ha una splendida figlia. Nel 2021 il deejay ha infatti pubblicato una foto ed un bellissimo messaggio su Instagram presentando al mondo la piccola Alice, la sua prima e unica figlia. Non si conosce però l’identità della madre.
