Diretta Milano Conegliano streaming video tv: orario e risultato live della semifinale della Champions League di volley femminile, oggi 3 maggio 2025
DIRETTA MILANO CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 1-3): VINCE ANCORA L’IMOCO
Milano Conegliano 1-3: l’Imoco vince il derby italiano e vola in finale della Champions League di volley. Ancora una volta niente da fare per il Vero Volley, che nel secondo set era riuscito a pareggiare i conti ma infine si è dovuto inchinare allo strapotere delle venete, che domani potrebbero completare la stagione perfetta. Il risultato finale è stato di 25-21, 20-25, 25-17, 25-23 in favore delle campionesse in carica, che quindi domani potranno difendere il loro titolo nella finale contro la vincente di Vakifbank Scandicci.
Il terzo set è quindi andato nettamente a Conegliano, che in breve tempo ha allungato e non ha quindi avuto problemi per chiudere sul 25-17, con otto lunghezze di vantaggio. Milano ha provato a reagire, il quarto set è stato certamente più equilibrato e spesso lottato punto a punto, almeno fino all’allungo che dal 18 pari ha portato Conegliano sul 24-20. Con l’acqua alla gola, Milano ha avuto un ultimo sussulto con tre punti consecutivi, ma infine Gabi da zona 4 chiude sul 25-23 e porta l’Imoco in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARI TRA LE DUE SQUADRE
Il primo set della gara tra Milano e Conegliano, di fatto, inizia con un ottimo equilibrio. Un primo allungo lo fa il team lombardo, visto che con l’ace di Paola Egonu riesce ad andare sul 4-2. Le venete però poi ribalteranno il set, vincendolo 25-21. Il secondo di questa gara tra questi due team italiani così forti, invece, vede subito Conegliano ad andare avanti anche di ben sei punti. Milano, però, riesce a tornare sotto, visto che il risultato va anche sul 17-18. Anzi, dopo il punto di Orro, vanno avanti e portano a casa il secondo set 25-20 (Agg.William Scuotto).
MILANO CONEGLIANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Ampia copertura, però solo su abbonamento: la diretta Milano Conegliano in tv sarà garantita sui canali di Sky Sport, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video oltre a Sky Go e Now Tv vi segnaliamo anche Dazn e Euro Volley Tv, ma in tutti questi casi è necessario un abbonamento.
DIRETTA MILANO CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci alla diretta Milano Conegliano, abbiamo già rievocato in breve le tantissime sfide di questa stagione e il loro esito a senso unico, sempre favorevole alla Imoco, che ha già conquistato un poker di titoli e adesso punta alla cinquina che consegnerebbe definitivamente alla leggenda una stagione 2024-2025 già eccezionale per Conegliano. Potremmo però puntare i riflettori soprattutto sul Vero Volley, che farà di tutto per prendersi la rivincita e con essa evidentemente anche la finale di Champions League.
Ci sarà una motivazione speciale, anche considerando che nella prossima stagione ci saranno cambiamenti significativi – ad esempio, già sappiamo che Istanbul diventerà la casa di Alessia Orro, che nel 2025-2026 giocherà per il Fenerbahce. Intanto però ci godiamo l’ennesimo capitolo del derby italiano, che l’anno scorso fu la finale europea: il livello è sempre altissimo, siamo sicuri che ci divertiremo parecchio con la diretta Milano Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI RINNOVA LA SFIDA INFINITA
Ancora tu, come avrebbe cantato Lucio Battisti: la diretta Milano Conegliano ci farà compagnia alle ore 15.00 italiane di oggi pomeriggio, sabato 3 maggio 2025, per la prima semifinale della Champions League di volley femminile, che in questa edizione torna a proporre il format della Final Four, ospitata a Istanbul presso la Ülker Sports Arena. Sede turca, ma predominio italiano con tre nostre rappresentanti ancora in gara: un derby in semifinale era quindi inevitabile e tocca alle ormai eterne rivali Numia Vero Volley Milano e A. Carraro Imoco Conegliano.
A differenza della canzone di Lucio Battisti, la diretta Milano Conegliano era naturalmente già in programma e quindi ovviamente lombarde e venete sapevano che avrebbero dovuto rivedersi anche dopo la finale scudetto vinta da Conegliano in sole tre partite. Un dominio netto che mette quindi le campionesse d’Italia nel ruolo d’altronde abituale di grandi favorite, ma Milano sa che questa è un’occasione d’oro, perché vincere una partita secca è ovviamente meno difficile che avere la meglio in una serie che avrebbe richiesto tre successi per il tricolore. Di certo sarà una semifinale meravigliosa e quindi diamo spazio alla diretta Milano Conegliano…
DIRETTA MILANO CONEGLIANO: DUE SQUADRE CHE SI CONOSCONO A MEMORIA
È difficile anche solo tenere il conto della quantità di sfide che hanno preceduto la diretta Milano Conegliano. In questa stagione abbiamo avuto cinque partite in campionato fra stagione regolare e finale scudetto, più le finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana e la semifinale del Mondiale per Club, per cui questa sarà la nona partita. Per farla breve, le precedenti otto sono state vinte tutte da Conegliano e questo dettaglio evidentemente sposta parecchio gli equilibri, anche dal punto di vista psicologico, perché per la Vero Volley sarà difficile affrontare chi ti ha battuta per otto volte in stagione.
Conegliano punta invece a completare la stagione perfetta. Persino la leggendaria Imoco non ha mai vinto i cinque titoli maggiori nella stessa stagione agonistica, arrivando al massimo a quota quattro – in particolare, non ha mai vinto Champions League e Mondiale per Club insieme, anche se nell’anno solare 2024 ha conquistato entrambi i trofei. Insomma, c’è sempre un nuovo obiettivo da porsi, anche per le ragazze di Daniele Santarelli, che dio certo non vogliono abdicare dal trono d’Europa. Premessa di lusso per la diretta Milano Conegliano…
