Diretta Palermo Frosinone, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Barbera per la trentottesima giornata di Serie B 2024/2025.
DIRETTA PALERMO FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-0): I ROSANERO SONO AI PLAYOFF
L’ultimo aggiornamento della diretta Palermo Frosinone era terminato con il gol di Partipilo annullato dal direttore di gara e, dopo lunga conferma VAR, la decisione è stata confermata perché il giocatore dei ciociari si trovava in posizione di fuorigioco. Questi ultimi minuti di gioco vedono i ciociari ancora in possesso del pallone e sbilanciati verso la l’attacco alla ricerca di un gol per riaprire la partita.
I minuti di recupero sono cinque anche se il Frosinone non sta riuscendo ad aprire l’organizzata linea difensiva di Dionisi. Al 92′, però, Ambrosino riesce a trovare il gol ma l’arbitro annulla tutto perché Pecorino si è scontrato con Audero in uscita commettendo fallo. Con questo successo, i padroni di casa son sicuro di andare ai playoff e l’ultima giornata dirà in quale posizione. (Agg. di Andrea Marino)
PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 2-0): MOMENTO VAR AL BARBERA
Grande occasione al 67′ per il Frosinone che sfiora il vantaggio con Pecorino bravo ad approfittare di un’incertezza di Baniya per presentarsi davanti ad Audero. Nell’uno contro uno, però, vince l’esperienza del portiere rosanero che esce forte e copre lo specchio della porta allontanando il pericolo.
Al 75′ il Frosinone affonda con una grande giocata di Kvernadze che calcia a giro da fuori area e impatta sul palo. Sul rimpallo successivo, Partipilo insacca ma l’arbitro ferma tutto affidandosi al VAR. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 2-0): BRUNORI PROVA L’EUROGOL
La diretta Palermo Frosinone prosegue anche dopo il doppio vantaggio siglato da Brunori con gli ospiti che stanno gestendo il possesso del pallone alla ricerca del pareggio. L’idea della squadra di Dionisi è quella di gestire il vantaggio e cercare di concretizzare in contropiede.
Al 60′ ci prova ancora Brunori che calcia da centrocampo a cerca del gol della stagione ma trova la respinta di Cerofolini che vola all’incrocio dei pali e mette in corner. La prestazione del numero 9 è di livello assoluto e lo vede anche protagonista in difesa ad aiutare la squadra. (Agg. di Andrea Marino)
PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO DEI ROSANERO
Inizia il secondo tempo al Renzo Barbera di Palermo e lo fa dopo 45 minuti che hanno visto il vantaggio dei padroni di casa arrivare con un gol magnifico di Brunori. I due allenatori non fanno cambi e continuano con gli stessi undici che si sono sfidati nel primo tempo.
Servono solo due minuti al Palermo per raddoppiare il match con la doppietta di Brunori che appoggia in rete un grande assist di Gomes dalla sinistra. Lo svantaggio “obbliga” Bianco al primo cambio con Ambrosino che entra in campo al posta di Bracaglia. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): SUPER ANTICIPO DI NIKOLAU
Il vantaggio di Brunori ha finalmente aperto la diretta Palermo Frosinone portando avanti i siciliani davanti al proprio pubblico. La risposta dei ciociari, però, non si è fatta attendere e ha portato ad un’occasione clamorosa per Ghedjemis che si è trovato a pochi passi dal gol per via di un super anticipo di Nikolau in grado di anticiparlo.
Da qui in poi non ci sono occasioni importanti e il primo tempo termina con il vantaggio dei rosanero nonostante la gestione di palla degli ospiti che stanno cercando il pareggio. (Agg. di Andrea Marino)
PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): BRUNORI APRE LA PARTITA
La partita non si infiamma e continua sullo stesso ritmo senza grandi occasioni da ambo le parti. A gestire il pallone sono i siciliani ma le occasioni sembra poterle creare il Frosinone che è bravo a trovare spazi in contropiede ma non è ancora abbastanza concreto per sbloccare il match.
La partita, però, si sblocca al 29′ e lo fa in favore dei rosanero che sbloccare il punteggio grazie alla solita invenzione di Brunori. Il gol del numero nove è un destro da fuori area che trova il secondo palo e beffa Cerofolini salendo a quota otto reti stagionali. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0): CHE OCCASIONE PER I CIOCIARI
Prosegue la diretta Palermo Frosinone e lo fa con una grandissima occasione per gli ospiti che sfiorano il vantaggio. Il protagonista è Ghedjemis che sfida e supera Nikolaou prima di calciare a giro sul secondo palo senza trovare la porta per pochi centimetri.
La risposta del Palermo è affidata ad un’interessante azione manovrata sulla sinistra che termina con un tentativo da fuori area senza troppe pretese. (Agg. di Andrea Marino)
PALERMO FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0): INIZIANO MEGLIO I ROSANERO
Inizia la sfida del Renzo Barbera e lo fa con un primo pallone gestito dal Frosinone che prova subito un lancio lungo per sorprendere la retroguardia dei siciliani. Questi primi minuti di gioco vedono il Palermo con l’idea di controllare la partita e gestire il pallone contro un Frosinone alto ed in cerca di un errore degli uomini di Dionisi.
Il primo tentativo è dei rosanero che provano a sfondare con Brunori che calcia al limite dell’area ma trova una serie di deviazioni che favoriscono un tentativo, impreciso, di Di Francesco in rovesciata. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PALERMO FROSINONE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa dicono le statistiche sulla diretta di Palermo Frosinone? I rosanero risultano leggermente più efficaci in zona offensiva, con una media di 1.36 gol segnati a partita, contro l’1 pieno del Frosinone. La differenza si fa però più sottile in fase difensiva, dove i ciociari subiscono leggermente di più (1.33 reti di media) rispetto all’1.17 incassato dal Palermo. Il dato sulle vittorie fotografa bene l’andamento dei due club: il 36,11% di successi per i siciliani contro il 22,22% dei gialloblù conferma una maggiore continuità da parte dei padroni di casa, anche se nessuna delle due formazioni ha brillato con regolarità. Le partite con almeno due gol sono molto frequenti per entrambe (Palermo 72,22%, Frosinone addirittura 77,78%), segno di gare generalmente vivaci, mentre l’Over 2.5 evidenzia una leggera propensione offensiva in più da parte dei rosanero (50% contro 44,44%).
Molto equilibrato il dato sulle sfide con entrambe le squadre a segno, con un perfetto 58,33% per entrambe, che conferma la tendenza a segnare ma anche a concedere. Sul piano disciplinare, le due squadre sono tra le più “nervose” del campionato, con 84 cartellini totali per il Palermo e 90 per il Frosinone, che stacca tutti anche per gialli (85 contro 83). Praticamente identico il dato medio di ammonizioni a gara (2.31 Palermo, 2.36 Frosinone). (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE LA DIRETTA PALERMO FROSINONE: LE INFO STREAMING, VIDEO E TV
La diretta Palermo Frosinone è su DAZN e la si può vedere dunque a pagamento in streaming con un’iscrizione. Accedi poi all’applicazione o al sito ufficiale per assistere alla gara che verrà trasmessa pure su LaB channel, presente sulla piattaforma Amazon Prime Video.
CONSOLIDARE I PIAZZAMENTI
Comincia venerdì 9 maggio 2025 alle ore 20:30 la diretta Palermo Frosinone. Presso lo Stadio Renzo Barbera sta per andare in scena una battaglia tra due compagini che lottano con obiettivi molto diversi da raggiungere in questo finale di torneo. I padroni di casa non sono ancora infatti certi della qualificazione ai playoff nonostante i quarantotto punti già conquistati ed il raggiungimento della settima posizione. I siciliani devono infatti difendere il proprio piazzamento dal possibile assalto di Bari e Cesena, a quota 47, oltre che del terzetto formato da Modena, Sudtirol e Carrarese, tutte invece a 44 punti.
I rosanero arrivano però dalla sconfitta esterna patita contro il Cesena. I gialloblu, invece, sono reduci dal pareggio interno col Cittadella e galleggiano appena sopra la zona retrocessione con i loro quaranta punti, gli stessi del Mantova che li precede. I Leoni si piazzano al momento ad un solo punto di distacco dal Brescia e dalla Salernitana, entrambe a quota trentanove, ma anche la Sampdoria, a quota 37, ed il Cittadella, a 36, rimangono in corsa per salvarsi direttamente scalzandoli in graduatoria se non riusciranno a fare risultato in questi ultimi due impegni di campionato.
DIRETTA PALERMO FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Si va verso l’impiego del 3-4-2-1 con Audero, Baniya, Magnani, Ceccaroni, Diakite, Gomes, Blin, Di Francesco, Insigne, Brunori e Pohjanpalo da parte di mister Dionisi nelle probabili formazioni della diretta Palermo Frosinone. Il modulo 4-3-3 con Cerofolini, A. Oyono, Monterisi, Bettella, Di Chiara, Vural, Darboe, Koutsoupias, Partipilo, Pecorino, Begic potrebbe invece essere la soluzione adottata dal tecnico Greco dall’inizio per cominciare con i suoi ciociari.
DIRETTA PALERMO FROSINONE, LE QUOTE
Nelle quote fornite dai bookmakers per la diretta Palermo Frosinone possiamo evidenziare quanto i siciliani siano favoriti alla vigilia del match. Stando ad esempio a Sisal, si può sottolineare come il successo dei rosanero sia senza dubbio la soluzione più probabile con cui potrebbe concludersi la sfida ed è per questo motivo che il segno 1 è pagato a 1.95. Il pareggio è il secondo risultato più probabile per l’esito finale di questo incontro, con l’x fissato a 2.90, mentre il 2, ovvero la vittoria ciociara, è infine data addirittura a 4.50.
