Diretta Olympiakos Monaco streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la seconda semifinale di basket Eurolega.
DIRETTA OLYMPIAKOS MONACO (RISULTATO 68-78): SIRENA FINALE!
Presso l’Etihad Arena l’AS Monaco batte l’Olympiakos per 78 a 68. Nell’ultima parte dell’incontro il copione si ripete in maniera analoga a quanto ammirato nei due quarti precedenti e così sono i monegaschi a trionfare chiudendo con un vantaggio di dieci punti su una formazione greca che non è stata semplicemente in grado di rispondere a dovere. Il successo ottenuto questa sera consente al Monaco di accedere alla finale di Eurolega mentre l’Olympiakos viene eliminato dal torneo. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA OLYMPIAKOS MONACO
La diretta tv di Olympiakos Monaco potrà essere seguita sui canali di Sky Sport da tutti gli abbonati, in alternativa sempre in abbonamento c’è la diretta streaming video garantita da Now Tv e DAZN.
IL TERZO QUARTO
Arrivati al termine del terzo quarto, il punteggio tra Olympiakos e AS Monaco è di 51 a 57. Nelle prime battute del secondo tempo la situazione non cambia rispetto a quanto accaduto poco prima e sono dunque sempre i monegaschi ad avere la meglio facendo loro anche questo parziale per 22 a 19. I greci segnano comunque parecchio ma non basta per poter tenere il passo dei rivali di turno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO!
Al termine del primo tempo le squadre di Olympiakos e Monaco sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 32 a 35. I minuti passano e la partita sembra restare in grande equilibrio senza che nessuna delle due compagini riesca realmente a prendere in mano le redini del match. La squadra del Principato si dimostra tuttavia in grado di spuntarla facendo loro il secondo parziale per 18 a 15. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO DI GARA
In Arabia Saudita la partita tra Olympiakos e Monaco è cominciata da una decina di minuti e giunti quindi al termine del primo quarto il punteggio è di 17 a 17. Nelle fasi iniziali dell’incontro i greci danno solo un accenno di illusione alle proprie possibilità di scappar via in apertura di gara poichè i monegaschi rispondono colpo su colpo. Ecco le formazioni ufficiali: OLYMPIAKOS – Papanikolaou, Vezenkov, Fall, Williams-Goss, Fournier. Panchina: Lee S-R, McKissic, Milutinov, Peters, Vildoza, Walkup, Wright. Coach: Bartzokas. MONACO – Diallo, Blossomgame, Theis, Strazel, James. Panchina: Brown, Calathes, Jaiteh, Loyd, Okobo, Papagiannis, Tarpey. Coach: Spanoulis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Eccoci pronti a vivere la diretta Olympiakos Monaco: abbiamo citato la maledizione del numero 1, i dati ci sono e dicono che da quando l’Eurolega è organizzata con la regular season a girone unico (dal 2019) la squadra prima in classifica non ha mai vinto il titolo. Il primo anno non abbiamo avuto la controprova: al momento del lockdown in testa c’era l’Anadolu Efes ma quella stagione era stata cancellata. Nei due anni seguenti i turchi hanno vinto l’Eurolega, ma non da numero 1: qui infatti abbiamo avuto per due anni il Barcellona, battuto in finale la prima volta e in semifinale – dal Real Madrid – la seconda.
Nel 2023 titolo ai blancos, giunti terzi in regular season: la numero 1 era proprio l’Olympiakos sconfitto in finale per un solo punto, sorte toccata allo stesso Real Madrid lo scorso anno. Insomma: al Pireo si fanno gli scongiuri perché oltre al Monaco e all’eventuale finalista bisognerà battere anche questa maledizione, ma adesso ogni discorso legato alla cabala deve essere accantonato perché è davvero arrivato il momento di giocare, quindi possiamo realmente metterci comodi e lasciare la parola al parquet della Etihad Arena di Abu Dhabi dove la diretta Olympiakos Monaco sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SARÀ UNO SHOW!
Manca ormai poco alla diretta Olympiakos Monaco, che alle ore 20:00 di venerdì 23 maggio si gioca presso la Etihad Arena di Abu Dhabi come seconda semifinale di basket Eurolega 2024-2025: un grande show tra due squadre che erano già state qui anche con la nuova formula del girone unico, i greci lo scorso anno si erano fermati in semifinale e si può dire che, dopo aver dominato la competizione, sono tornati a formare una corazzata che ha tutto per vincere il titolo ma stanno ancora cercando di spezzare un digiuno che dura ormai da 12 anni, tanti per un club di questo tenore.
Dall’altra parte c’è il Monaco, che ha conquistato il diritto a giocare l’Eurolega con la vittoria della Eurocup ma da quel momento ha bruciato le tappe: quasi subito in Final Four, ha saputo confermarsi anche quest’anno facendo fuori il Barcellona nei playoff e confermando di avere un roster solidissimo, nel quale furoreggia Mike James diventato il miglior marcatore all time di Eurolega. La presenza di Vassilis Spanoulis sulla panchina del Principato rende ancora più calda la diretta Olympiakos Monaco, la realtà è che sarà una semifinale tutta da vivere e allora noi non vediamo l’ora che ad Abu Dhabi si scenda in campo…
DIRETTA OLYMPIAKOS MONACO: I GRECI SONO FAVORITI
Nel parlare della diretta Olympiakos Monaco bisogna citare almeno due fatti: il primo è che i greci hanno vinto la regular season dimostrando ancora una volta di essere la squadra più forte, la seconda è che nei playoff hanno eliminato il Real Madrid che quest’anno ha certamente avuto parecchi problemi, ma che rimane comunque una squadra osticissima quando si tratta di fare sul serio. Spanoulis come detto è l’uomo del match: in 11 anni da giocatore dell’Olympiakos ha vinto sette trofei tra cui due vote l’Eurolega, volto principale del back to back 2012-2013 dopo il quale al Pireo non si è più festeggiato.
Chiamato in corsa a prendere il posto di Sasha Obradovic, Spanoulis si è rivelato allenatore brillante, tanto da portare il Monaco alla Final Four: non indifferente il 3-2 con il quale nei quarti di finale ha fatto fuori il Barcellona, difendendo il fattore campo e regalando un altro sogno ai suoi tifosi. Dobbiamo dire che nella diretta Olympiakos Monaco i greci partono con qualcosa in più e sono favoriti per andare a giocare un’altra finale di Eurolega, ma attenzione alla maledizione del numero 1 di cui andremo a parlare perché è un fattore che almeno per gli amanti della cabala va sempre tenuto in considerazione…
