Diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic, risultato finale 2-1: le azzurre hanno vinto il Roland Garros 2025 nel doppio misto.
DIRETTA ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC (RISULTATO FINALE 2-1): TITOLO AL ROLAND GARROS 2025!
Errani/Paolini Danilina/Krunic 2-1: Sara Errani e Jasmine Paolini ce l’hanno fatta, al secondo tentativo le due azzurre hanno vinto il doppio femminile al Roland Garros 2025. Primo titolo Slam per Jasmine Paolini, che aveva perso un anno fa la finale anche del singolare; terzo per Sara Errani, dopo quello conquistato ormai un decennio fa con Roberta Vinci e quello del doppio misto, giovedì con Andrea Vavassori. Oggi la bolognese ha trovato nella Paolini una compagna con cui può dominare allo stesso modo: arriva un altro trofeo sulla terra dopo quello olimpico e ovviamente quello conquistato agli Internazionali d’Italia un mese fa.
Il risultato della finale è 6-4 2-6 6-1: Errani e Paolini sono riuscite a trasformare la delusione per il secondo set perso in uno straordinario propellente per giocare un terzo parziale nel quale Anna Danilina e Aleksandra Krunic, cui va comunque un applauso per essere arrivate in finale senza pronostico, hanno potuto ben poco, nell’accezione specifica vincere un singolo game quando ormai il match era andato. Arriva dunque il secondo titolo al Roland Garros 2025 per l’Italia; la grande speranza è che tra qualche ora la nostra nazione di tennis possa festeggiare anche il terzo con Jannik Sinner, ma intanto sappiamo già che il livello di questa epoca è straordinario. (agg. di Claudio Franceschini)
ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC (RISULTATO 1-1): 6-4 2-6
Errani/Paolini Danilina/Krunic 1-1: si deciderà tutto con il super tie break per la finale di doppio femminile al Roland Garros 2025, purtroppo Sara Errani e Jasmine Paolini hanno perso il secondo set del match. Nel secondo set continua il trend che vuole la coppia al servizio molto più efficace; purtroppo per le due azzurre il break lo centrano Anna Danilina e Aleksandra Krunic, siamo nel terzo game e dunque il risultato diventa 1-2 a favore delle nostre avversarie, che poi riescono ad allungare e tengono il servizio per due volte fino a spingersi sul 2-4.
Nel settimo gioco Errani e Paolini si inceppano ancora: arrivano fino al 30-30 stando sempre in vantaggio, poi subiscono due punti in rapida successione e devono così cedere nuovamente il servizio. Sotto di due break, vanno in risposta per prolungare il secondo set e provare la rimonta che consegnerebbe il titolo Slam; Danilina e Krunic hanno conquistato un set point che è stato prontamente annullato da Errani e Paolini,così anche il secondo ma non il terzo. Risultato 6-4 2-6 e ora il terzo set deciderà le sorti della finale di doppio femminile… (agg. di Claudio Franceschini)
FINALE ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic in tv sarà riservata agli abbonati a Eurosport, più tutti i servizi collegati a livello di diretta streaming video (Discovery +, Now Tv, Sky Go e Dazn), sempre su abbonamento.
ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC (RISULTATO 1-0): 6-4 NEL PRIMO SET
Errani/Paolini Danilina/Krunic 1-0: è appena finito un primo set durissimo nella finale del doppio femminile al Roland Garros 2025, e fortunatamente a vincerlo sono state le nostre Sara Errani e Jasmine Paolini che dunque avvicinano il titolo Slam. Già nel primo game le due azzurre hanno dovuto cancellare una palla break, poi diciamo che a dominare è stato il servizio fino a che, sul 3-2, Errani/Paolini hanno piazzato il break per allungare, ma da quel momento è iniziata una partita totalmente diversa con due giochi durissimi, nel primo Anna Danilina e Aleksandra Krunic hanno operato il controbreak.
Nel secondo invece hanno lasciato le due azzurre hanno lasciato per strada tre occasioni per un nuovo vantaggio, si è andati sul 4-4 ma finalmente Errani e Paolini hanno fatto valere la loro superiorità e con due game consecutivi hanno chiuso il discorso almeno per quanto riguarda il primo set, perché questa finale di doppio femminile al Roland Garros 2025 minaccia ancora di essere molto lunga e abbiamo visto come le avversarie delle italiane abbiano tutto per ribaltare la situazione a loro favore, vedremo come proseguirà il match… (agg. di Claudio Franceschini)
ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci alla diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic: il doppio azzurro ha un feeling speciale con Parigi, dove l’anno scorso raggiunse la finale del Roland Garros, poi persa contro Gauff/Siniakova, ma soprattutto ha conquistato l’oro olimpico battendo in finale Andreeva/Shnaider, le russe che Sara Errani e Jasmine Paolini hanno letteralmente travolto nella semifinale di venerdì. Per Sara Errani c’è l’obiettivo pazzesco di tornare a vincere uno Slam in doppio femminile undici anni dopo Wimbledon 2014 e addirittura tredici anni dopo al Roland Garros, dove vinse nel 2012 con Roberta Vinci, oltre a cercare la doppietta con il doppio misto conquistato giovedì in coppia con Andrea Vavassori.
Per Jasmine Paolini c’è invece nel mirino il primo Slam della carriera dopo le finali perse l’anno scorso a Parigi sia in singolare sia nel doppio, più naturalmente il singolare di Wimbledon. Sulla carta sono nettamente favorite contro la kazaka e la serba, ma naturalmente sarà il campo a dirci la verità sulla diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC: LA FINALE DEL DOPPIO FEMMINILE AL ROLAND GARROS 2025
La diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic aprirà la super domenica di tennis oggi, 8 giugno, perché alle ore 11.00 si giocherà la finale di doppio femminile al Roland Garros 2025. Ormai possiamo dire che Sara Errani e Jasmine Paolini formino il doppio più forte del mondo, almeno sulla terra rossa: l’anno scorso la finale del Roland Garros e l’oro olimpico sempre a Parigi, quest’anno la vittoria di Roma e adesso un nuovo assalto al titolo del doppio femminile dell’Open di Francia, stavolta nei panni delle grandi favorite.
In effetti la diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic metterà di fronte quella che ormai è la coppia più attesa non solo in Italia ad un doppio che ad inizio torneo non era nemmeno compreso fra le 16 coppie testa di serie: il cammino è stato splendido per la kazaka Anna Danilina e la serba Aleksandra Krunić, che era praticamente impossibile immaginare a questi livelli, ma hanno fatto l’impresa soprattutto ai quarti eliminando la coppia numero 1, cioè Siniakova/Townsend. Per le azzurre tuttavia c’è una grande occasione e allora speriamo che il tricolore sventoli per la diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic…
DIRETTA ERRANI/PAOLINI DANILINA/KRUNIC, LA FINALE: AZZURRE GRANDI FAVORITE
La diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic proporrà quindi due avversarie poco conosciute a Sara Errani e Jasmine Paolini, questa potrebbe essere una variabile da non sottovalutare, ma dobbiamo anche dire che il tasso tecnico dovrebbe essere nettamente dalla parte della coppia italiana. Conosciamo i recenti successi di Errani/Paolini, in particolare proprio sulla terra rossa, con un’altra impressionante dimostrazione di forza che è arrivata venerdì in semifinale, quando le italiane hanno vinto addirittura per 6-0, 6-1 quella che doveva essere la grande riedizione della finale olimpica contro Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che invece hanno raccolto un solo game in tutta la partita.
Nel mirino c’è la doppietta Roma-Parigi, che avrebbe immenso valore tecnico. Jasmine Paolini ci arriverà anche un pochino meno stanca rispetto all’anno scorso (piccola consolazione per l’eliminazione già agli ottavi nel torneo di singolare), mentre Sara Errani sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria già conseguita nel doppio misto con Andrea Vavassori, per cui potrebbe essere l’indiscutibile regina di Francia in doppio. La certezza è che da casa non potremo perderci la diretta Errani/Paolini Danilina/Krunic, in palio c’è nuova gloria per le nostre olimpioniche…
