Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini: i due stanno insieme da oltre vent'anni ma si sono sposati solamente nel 2023
Laura Pausini è felice da ormai più di venti anni al fianco di Paolo Carta, a sua volta musicista molto apprezzato e con una grande carriera alle spalle. Chitarrista e produttore discografico, il marito di Laura Pausini era sposato prima di iniziare una storia con la cantante: aveva inoltre anche tre figli. Una situazione che l’artista originaria di Faenza non avrebbe mai immaginato prima di conoscere Paolo, del quale si è però innamorata, decidendo di abbandonarsi a quell’amore solamente dopo diverso tempo.
A lungo, infatti, Laura ha cercato di reprimere quell’attrazione che sentiva di provare nei confronti del chitarrista, senza però riuscirci: soltanto dopo tempo ha deciso di viversi a pieno quella storia che poi ha portato alla nascita di una figlia. “Ho impiegato tantissimi anni ad accettare quest’amore” ha spiegato Laura Pausini, che nei suoi piani da bambina non aveva messo in conto di potersi innamorare di un uomo sposato e con una famiglia dietro. Eppure è successo e da quel momento sono passati più di vent’anni, nei quali Paolo e Laura hanno vissuto un amore importantissimo, mettendo al mondo anche una bambina, Paola: un rapporto suggellato da un matrimonio arrivato solamente diversi anni più tardi.

Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini: il matrimonio a sorpresa
Nel 2023 Laura Pausini ha sposato Paolo Carta dopo vent’anni insieme. Un matrimonio a sorpresa non atteso dagli invitati, che pensavano di festeggiare i trent’anni di carriera dell’artista e si sono ritrovati invece a celebrare l’amore con il chitarrista. Oggi, dopo un amore che dura da oltre venti anni, i due sono ancora uniti e molto innamorati: nonostante due caratteri diversi, il loro rapporto continua con pazienza e tanto affetto. A legarli, inoltre, una grande attrazione che l’artista di Faenza giura esserci ancora nonostante i tanti anni passati assieme e una figlia nata dal loro amore.
