Diretta Diamond League Monaco 2025 streaming video Rai: orario e risultato live delle gare per il Meeting Herculis di atletica (oggi 11 luglio)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE MONACO 2025: I PRIMI RISULTATI
Qualche risultato è già arrivato nella diretta Diamond League Monaco 2025. Ayomide Folorunso ad esempio ha chiuso al sesto posto in 55”08 la gara sui 400 hs femminili vinta dall’olandese Femke Bol con il tempo di 51”95, che è il record del meeting e migliore prestazione stagionale. Vittoria olandese anche nel getto del peso femminile con Jessica Schilder, che proprio all’ultimo lancio ha trovato la misura di 20.39 metri che le ha consentito di vincere. Ne approfittiamo per ricordare anche i sette record del Mondo: arriviamo da due edizioni consecutive del Meeting Herculis allo stadio Louis II di Monaco caratterizzate appunto da nuovi record del Mondo, a dire il vero sempre su distanze abbastanza particolari.
Nel 2023 il miglio femminile, con il tempo di 4’07”64 per la keniana Faith Kipyegon, nel 2024 ecco invece il record stabilito dall’australiana Jessica Hull sui 2000 metri femminili con il tempo di 5’19”70. La prima volta assoluta di un record del Mondo durante il meeting di Monaco risale invece al 2008, grazie al salto con l’asta di Yelena Isinbayeva, che si spinse fino a 5,04 metri. Per il resto, sempre gloria su lunghe distanze in pista, anche per Genzebe Dibaba nel 2015, Beatrice Chepkoech nel 2018, Sifan Hassan nel 2019 e Joshua Cheptegei nel 2020. Qualcuno scriverà la storia anche oggi nella diretta Diamond League Monaco 2025? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIAMOND LEAGUE MONACO 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Almeno dalle ore 20.00 la diretta Diamond League Monaco 2025 in tv sarà anche in chiaro su Rai Sport, in aggiunta ai canali di Sky Sport per gli abbonati, quindi con diretta streaming video tramite i servizi di entrambe le emittenti.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 MONACO STREAMING VIDEO RAIPLAY
IL MEETING HERCULIS
Dopo la grande gioia del trionfo dell’Italia agli Europei a squadre di atletica per la seconda edizione consecutiva, oggi venerdì 11 luglio l’appuntamento è con la diretta Diamond League Monaco 2025, un nuovo evento di grande prestigio nel circuito che riunisce i meeting più prestigiosi del mondo, compreso appunto il monegasco Herculis.
Saremo quindi stasera allo stadio Louis II, cuore dell’attività sportiva del Principato, nel calcio ma anche grazie a questo affascinante appuntamento di atletica, che nella propria storia ha visto segnare ben sette record del Mondo, dei quali sei negli ultimi dieci anni, a indicare un valore sempre più significativo per l’evento.
La diretta Diamond League Monaco 2025 sarà impreziosita ai nostri occhi anche dalla presenza di alcuni italiani, fra i quali spicca Andy Diaz. È un ritorno certamente molto gradito quello del triplista italo-cubano, che aveva dovuto saltare gli Europei a squadre per un problema fisico fortunatamente non molto grave, tanto che da Monaco ripartirà il suo avvicinamento ai Mondiali.

Parliamo del bronzo olimpico e campione indoor sia agli Europei sia ai Mondiali, che vanta la miglior misura dell’anno proprio grazie all’oro di Nanchino, ma che ha gareggiato all’aperto finora solamente a Rovereto. Oltre a lui potremo seguire Ayomide Folorunso e Giada Carmassi, ma certamente sarà Andy Diaz il faro per l’Italia nella diretta Diamond League Monaco 2025.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE MONACO 2025: PROGRAMMA E ORARIO DELLE GARE
Niente eventi di contorno per scaldare il clima, la diretta Diamond League Monaco 2025 inizierà alle ore 18.55 subito con un evento valido per il Diamante, cioè il getto del peso femminile, seguito una manciata di minuti dopo dal salto con l’asta maschile. Circa un’ora dopo avremo il via anche al salto in alto maschile, mentre la prima gara in pista sarà alle ore 20.04 quella dei 400 ostacoli femminili, seguiti subito dopo dai 400 piani sempre per le donne, il che evidentemente renderà impossibile ogni progetto di doppietta.
La velocità pura sarà rappresentata dai 100 metri femminili (che chiuderanno l’intera serata alle ore 21.52) e dai 200 maschili, avremo gli 800 per gli uomini e la curiosa distanza dei 1000 metri in campo femminile, mentre le corse di resistenza saranno solamente maschili, con i 3000 siepi e i 5000. In pista ecco pure l’esplosività delle due gare più brevi con gli ostacoli, 100 oppure 110 metri, infine naturalmente il salto triplo maschile, con Andy Diaz in gara nella diretta Diamond League Monaco 2025 dalle ore 20.35.
