Diretta Italia Polonia streaming video tv: orario e risultato live della finale della VNL 2025 di volley maschile, oggi domenica 3 agosto
DIRETTA ITALIA POLONIA (RISULTATO 0-3): GLI AZZURRI CEDONO IN FINALE
La diretta Italia Polonia, finale della Volley Nations League 2025, è terminata con un perentorio 0-3 a favore dei polacchi, campioni della competizione dopo una sfida decisiva dominata e un terzo set vinto dilagando col punteggio di 14-25. La finale è rimasta in bilico solo nel primo set, poi l’Italia ha subito una dura lezione dalla Polonia, che ha evidenziato tutti i limiti della squadra azzurra. Dopo le vittorie contro avversari meno competitivi come Cuba e Slovenia, il confronto con una big ha mostrato un evidente divario. Al momento, l’Italia appare inferiore non solo alla Polonia, ma anche a squadre come Brasile e Francia, un segnale preoccupante in vista dei Mondiali. (agg. di Fabio Belli)
ITALIA POLONIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Come per tutta la VNL 2025, ma ovviamente con in più il fascino della finale, la diretta Italia Polonia in tv sarà garantita su VBTV e DAZN, il che significa che si tratterà di una diretta streaming video su abbonamento.
POLACCHI INCONTENIBILI
La diretta Italia Polonia, finale della Volley Nations League 2025, sembra davvero a senso unico con i polacchi che si aggiudicano anche il secondo parziale col punteggio di 19-25. La Polonia domina il match contro l’Italia, con un netto divario negli attacchi vincenti: 26 a 18. La differenza nasce soprattutto dalla ricezione azzurra, incapace di contenere la potente battuta avversaria. Leon è il protagonista con 13 punti, mentre Lavia ne ha messi a segno 7. Serata complicata per Giannelli, in difficoltà come raramente in carriera: resta da vedere se verrà sostituito definitivamente da Sbertoli nel terzo set. (agg. di Fabio Belli)
AZZURRI SUBITO SOTTO!
La diretta Italia Polonia, finale della Volley Nations League 2025, vede il primo set andare subito ad appannaggio dei polacchi che si impongono 22-25. Leon è già protagonista assoluto con 8 punti, dominante sia in attacco che al servizio. L’Italia può solo augurarsi un calo del cubano, altrimenti contenerlo sarà una missione ardua. Tra gli azzurri il migliore è Lavia con 5 punti, mentre Rychlicki fatica ad entrare in partita, con appena due punti messi a segno. In panchina scalpita Romanò, possibile carta da giocare per dare nuova linfa nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Abbiamo già citato i precedenti recenti più gloriosi per la diretta Italia Polonia, cioè la finale mondiale 2022 vinta dagli Azzurri e la rivincita polacca agli Europei dell’anno seguente – con la particolarità che entrambe vinsero in casa altrui. Stavolta si gioca in Cina, quindi decisamente in campo neutro. Per l’Italia è la prima finale da quando la Volleyball Nations League ha sostituito la World League come torneo di ogni estate, mentre la Polonia vinse il titolo nel 2023 ed è stata seconda nel 2021.
Dopo la vittoria nella semifinale di ieri, il c.t. Ferdinando De Giorgi si era detto molto soddisfatto soprattutto perché contro la Slovenia i suoi ragazzi “hanno dimostrato davvero tutto il loro valore riuscendo a venir fuori da qualche difficoltà e giocando molto bene nei momenti nei quali si è giocato punto a punto”, che secondo il nostro commissario tecnico è stato l’ingrediente fondamentale della vittoria. Adesso però conta solamente quello che succederà sul campo: via alla diretta Italia Polonia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA POLONIA: FINALE DI LUSSO PER LA VNL 2025 MASCHILE
Un grande classico per una meravigliosa finale della VNL 2025 maschile: l’appuntamento con la diretta Italia Polonia attirerà tutta la nostra attenzione alle ore 13.00 italiane di oggi pomeriggio, domenica 3 agosto, dalla città cinese di Ningbo, con in palio il titolo della Volleyball Nations League che per gli Azzurri sarebbe una doppietta con il trionfo femminile.
Non servono molte parole per presentare la diretta Italia Polonia: senza tornare tanto indietro nel tempo, questa è stata la finale sia dei Mondiali 2022 sia degli Europei 2023, nel primo caso con il successo degli Azzurri e l’anno seguente la rivincita dei polacchi. In particolare, sono davvero significative le suggestive similitudini con il torneo iridato di tre anni fa.
Infatti, ieri in semifinale l’Italia ha avuto la meglio contro la Slovenia vincendo per 3-1, poi qualche ora dopo la Polonia ha liquidato per 3-0 il Brasile: ebbene, nella scorsa edizione dei Mondiali le semifinali erano state esattamente le stesse e allora magari i corsi e ricorsi storici potrebbero essere di buon auspicio per noi, pensando a come era finita allora.

Le due squadre si sono incrociate anche nella prima fase della VNL 2025 e ci fu la vittoria per l’Italia il 25 giugno scorso, con il risultato di 3-2 che comunque indica una grande battaglia fra questi due colossi della pallavolo mondiale. Inutile quindi sbilanciarsi troppo in calcoli, meglio pensare a goderci tutte le emozioni che sicuramente ci offrirà la diretta Italia Polonia…
DIRETTA ITALIA POLONIA: COME ARRIVANO ALLA FINALE?
La Nations League è una lunga avventura, la finale sarà la partita numero 15 in meno di due mesi e quindi possiamo dire che la diretta Italia Polonia metterà di fronte le due squadre che hanno meritato di arrivare fino in fondo. Un messaggio forte da parte degli Azzurri, che sono ripartiti molto bene dopo la delusione olimpica della scorsa stagione: dieci vittorie e due sconfitte per il secondo posto nella classifica generale della prima fase, poi nella Final Eight le vittorie per 3-1 sia contro Cuba ai quarti sia nella semifinale di ieri contro la Slovenia.
La Polonia ha avuto qualche alto e basso in più nella prima fase, chiusa al quinto posto con otto vittorie e quattro sconfitte, ma questa settimana i polacchi hanno rifilato un doppio 3-0 prima al Giappone e poi al Brasile, quindi sono arrivati in forma al momento giusto. D’altronde l’argento olimpico dell’anno scorso e due ori più un argento nelle ultime tre edizioni dei Mondiali ci dicono che i biancorossi sono sempre presenti quando il gioco si fa duro. Non serve allora aggiungere altro, la VNL 2025 avrà una finale di lusso grazie alla diretta Italia Polonia!
