Diretta Atalanta Juventus streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per il trofeo Achille e Cesare Bortolotti.
DIRETTA ATALANTA JUVENTUS (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO!
Presso la New Balance Arena la Juventus batte in trasferta l’Atalanta per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro David riesce a portare la Juve in vantaggio mettendo a segno una bella rete in acrobazia su suggerimento di Thuram al 73′. Anche il neo entrato Vlahovic non sbaglia trovando il gol del raddoppio al 77′ su assist di Joao Mario mentre è inutile il gol ad accorciare le distanze di Samardžić per la Dea al 90′. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
COME SEGUIRE LA DIRETTA ATALANTA JUVENTUS IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Atalanta Juventus nessun appuntamento in tv, ma l’amichevole sarà disponibile per tutti gli abbonati su DAZN e quindi in diretta streaming video.
AVVIO DI RIPRESA!
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Atalanta e Juventus è sempre di 0 a 0. In avvio di secondo tempo, cominciato senza alcun tipo di sostituzione da parte di entrambi i tecnici delle due compagini che si stanno affrontando questa sera, è David a cercare di proporsi per la Vecchia Signora sebbene Hien si faccia trovare pronto al 48′ ed al 50′ Yildiz conquista un corner su cui Bremer non insacca di testa. Al 54′ Gatti evita il vantaggio avversario intercettando il tiro di Hien. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Atalanta e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Il cronometro scorre ed i piemontesi non capitalizzano al 16′ con Yildiz così come poi Carnesecchi evita il peggio sull’ex di serata Koopmeiners al 20′. Di nuovo il portiere di casa dice no pure a Yildiz al 26′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASI INIZIALI DEL MATCH
A Bergamo la partita tra Atalanta e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa ci provano con Scamacca che viene murato da Kelly al 5′ ma è Hien a mettere i brividi alla retroguardia avversaria con un colpo di testa parato in corner da Di Gregorio al 7′. Gli ospiti calciano invece alto con Conceiçao al 9′. Ecco le formazioni ufficiali:
ATALANTA (3-4-2-1) – Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. A disposizione: Sportiello, Rossi, Vismara, Sulemana I., Sulemana K., Samardzic, Godfrey, Palestra, Scalvini, Brescianini, Misitano, Ahanor, Zappacosta. Allenatore: Ivan Juric. JUVENTUS (3-4-2-1) – Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly; Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Gonzalez; Conceicao, Yildiz; David. A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Locatelli, Vlahovic, Kalulu, McKennie, Adzic, Kostic, Rugani, Neto Lopes, Soares de Paulo, Gonzalez, Martinez. Allenatore: Igor Tudor. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo al via della diretta Atalanta Juventus: come abbiamo detto si gioca per il Trofeo Bortolotti, una competizione amichevole con la quale la Dea onora la memoria dei suoi presidenti. La manifestazione è stata istituita nel 1992: la Juventus curiosamente era presente nella prima edizione, un triangolare con anche il Borussia Dortmund e l’Atalanta che aveva inaugurato una serie di tre successi, spezzata nel 1995 dal Sao Paulo che si era imposto ai rigori. Il Trofeo Bortolotti non si è giocato tutti gli anni: ad esempio (anche per il Covid) è saltato tra il 2019 e il 2021, e poi ancora nel 2023 e 2024. Torna dunque dopo tre anni: l’ultima edizione aveva visto l’Atalanta ospitare l’Eintracht Francoforte che era reduce dalla vittoria in Europa League, la partita era terminata 2-2 e ai rigori l’aveva spuntata la compagine tedesca. Resta comunque che l’Atalanta ha vinto in 17 occasioni il Trofeo Bortolotti, ma possiamo anche registrare un curioso bis da parte della Sampdoria; adesso tocca alla Vecchia Signora che torna a onorare questa competizione dopo 33 anni, non resta che scoprire insieme come andranno le cose a Bergamo e quindi la parola passa al campo e ai suoi protagonisti, per l’inizio della diretta Atalanta Juventus! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATALANTA JUVENTUS: AMICHEVOLE DI LUSSO!
Grande sfida la diretta Atalanta Juventus, che si gioca alle ore 20:45 presso lo Stadio di Bergamo (già Gewiss Stadium, ma non è arrivato il rinnovo con lo sponsor): un’amichevole che ufficialmente va in scena come Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, un grande antipasto di Serie A tra due big del nostro campionato.
Atalanta Juventus è anche una bella rivalità, sviluppatasi negli anni e che in epoca recente ha portato in dote anche due finali di Coppa Italia; celebre quella del 2024 in cui avvenne la sfuriata di Massimiliano Allegri, che portò al licenziamento immediato dell’allenatore livornese dalla società bianconera.
Aspettando gli impegni ufficiali, la diretta Atalanta Juventus ci può dire tanto sullo stato di forma di due squadre che tra una settimana faranno il loro esordio in campionato ma poi saranno ancora chiamate alla Champions League: per questo l’adrenalina è parecchia anche se siamo in amichevole.

Vedremo anche in che modo Ivan Juric e Igor Tudor, che si sono “incrociati” ai tempi del Verona, intenderanno schierare le loro squadre ma, vista la portata del test, possiamo pensare che si andrà in campo con i titolari o comunque quella che viene ritenuta la formazione migliore, proviamo a fare qualche ipotesi in merito.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS
Per quanto riguarda le scelte nella diretta Atalanta Juventus, l’avvento di Juric ha cambiato poco dal punto di vista tattico tra le fila della Dea: modulo 3-4-2-1 con Carnesecchi protetto da una difesa nella quale Hien e Djimsiti sono le due certezze, poi ballottaggio tra Scalvini e Kossounou per la terza maglia. A centrocampo Ederson e De Roon formano ancora la grande coppia con l’aiuto degli esterni, che possiamo individuare in Bellanova e Zappacosta ma tenendo conto della concorrenza (ad esempio il giovane Ahanor), sulla trequarti De Ketelaere e uno tra Samardzic e Daniel Maldini mentre davanti El Bilal Touré resta l’unica opzione aspettando il pieno recupero di Scamacca.
Anche Tudor gioca con il 3-4-2-1 e sembra avere le idee chiare: ipotizziamo Kalulu, Bremer e Gatti a protezione di Di Gregorio, Nico Gonzalez può tornare utile come laterale a tutta fascia (in ballottaggio con Joao Mario) mentre sull’altro versante agisce Cambiaso, già rivitalizzato dalla cura dell’allenatore croato. Nel settore nevralgico del campo ci aspettiamo Khéphrén Thuram e Locatelli, da valutare una possibile uscita di McKennie che è il jolly della squadra, davanti a questo tandem ecco che Francisco Conceiçao e Yildiz sono nettamente favoriti ma in questa amichevole potrebbero essere testati Douglas Luiz e Koopmeiners, davanti dovrebbe giocare Jonathan David.
