Serie C, Diretta Pro Patria Pro Vercelli, streaming video tv: tanta attesa per quella che sarà la prima giornata di campionato (24 agosto 2025)
DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (RISULTATO 2-3): FINE SECONDO TEMPO
Super occasione per la Pro Patria. Ferri manda in porta Udoh che calcia immediatamente con il sinistro con la palla che termina sopra la traversa, non di molto.
Doppio cambio per Mister Greco. Giallo per Giudici. Occasionissima per la Pro Vercelli. Mallahi rientra a calcio con il sinistro, ma ecco l’intervento sicuro da parte di Rovida. Vicino al gol Citterio, nulla da fare. Pareggio ospiti con l’autogol di Viti sul cross di Sow. La vince la Pro Vercelli con la rete nel finale di partita con Iotti. (Marco Genduso)
DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (RISULTATO 2-1): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Pro Patria e Pro Vercelli. Ribalta tutto la squadra di casa. 2-1 che porta la firma dell’attaccante ex Cesena Udoh.
Gli ospiti rispondono subito con una grande conclusione da più di 20 m. Burruano con un destro fortissimo ma becca in pieno la traversa. Partita adesso più divertente rispetto alla prima frazione. (Marco Genduso)
DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Rutigliano trova spazio al centro e scarica un tiro molto forte che si stampa sulla traversa. Akpa Akpro ruba il pallone e prova il traversone in mezzo che viene bloccato dal portiere.
La sblocca la formazione ospite con la solita rete dell’attaccante Comi. Pro Vercelli in vantaggio allo Speroni con il bomber Comi. Pareggio Pro Patria nel finale con la rete di Mastroianni dagli undici metri. (Marco Genduso)
DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): INIZIO PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Pro Patria e Pro Vercelli. Parte meglio la squadra ospite con maggiore aggressività. Rutigliano prova a seminare il panico ma eccola scivolata al limite dell’area di rigore da parte di Schiavoni.
Ecco il primo cartellino della partita. Giallo per Akpa Akpro, uno dei nuovi acquisti della formazione allenata da Michele Santoni. Poche emozioni e tanto equilibrio in campo. (Marco Genduso)
DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Possiamo considerarla come la partita storicamente più affascinante della prima giornata del girone A di Serie C, la diretta Pro Patria Pro Vercelli vanta infatti immensa tradizione, in decenni ormai parecchio lontani anche in Serie A, con otto partite nella massima categoria fra il 1929 e il 1933. Complessivamente le partite ufficiali sono 63, con la Pro Vercelli in vantaggio grazie a ventiquattro vittorie per la squadra piemontese, a fronte di ventidue pareggi e diciassette successi per la Pro Patria.
Nella scorsa stagione clamorosamente ci furono addirittura cinque partite per la diretta Pro Patria Pro Vercelli, a cominciare dalla sfida d’agosto in Coppa Italia di Serie C vinta ai rigori dalla Pro Vercelli; in campionato poi ci fu un doppio pareggio, per 1-1 a Busto Arsizio all’andata e per 2-2 al ritorno in Piemonte, infine la doppia vittoria casalinga per 1-0 ai playout, che aveva salvato la Pro Vercelli per il miglior piazzamento in classifica. Dopo la riammissione dei lombardi, però, ecco di nuovo anche la Pro Patria in Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA PRO PATRIA PRO VERCELLI, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Pro Patria Pro Vercelli potrete farlo se abbonati al Pacchetto Calcio su Sky. La diretta streaming invece è disponibile sull’applicazione Sky Go.
PRO PATRIA PRO VERCELLI, LOMBARDIA CONTRO PIEMONTE
La diretta Pro Patria Pro Vercelli darà il via al campionato di Serie C Girone A delle due squadre, che si sfideranno domenica 24 agosto 2025 alle ore 21:00, un grande classico tra il club lombardo e quello piemontese.
La Pro Patria ha iniziato al stagione con tanto rammarico poiché l’eliminazione ai trentaduesimi di Coppa Italia Serie C è arrivata ai calci di rigore contro l’Alcione Milano: vantaggio milanese con Capellano, pareggio di Ferri e sconfitta dal dischetto.
La Pro Vercelli è partita fortissima ottenendo una vittoria di grande livello in casa dell’Albinoleffe. In trasferta la Pro ha vinto 3-0 con la rete di Sow nel primo tempo, il raddoppio di Rutigliano ad inizio ripresa e il 3-0 di Comi al 91′.
LE PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PRO VERCELLI
La Pro Patria scenderà in campo con l’assetto tattico 3-5-2 con Rovida in porta, difeso dal terzetto Reggiori, Motolese e Travaglini. A centrocampo ci saranno Giudici, Ricordi, Di Munno, Ferri e Orfei. In attacco spazio a Mastroianni e Udoh.
La Pro Vercelli invece predilige il 4-3-3 con Passador tra i pali, protetti dal quartetto Piran, Clemente, Coccolo e Furno. In mediana presiederanno Rutigliano, Burruano e Iotticon Akpa Akpro, Comi e Sow che popoleranno la zona offensiva dei piemontesi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PRO PATRIA PRO VERCELLI
La squadra favorita per la vittoria in questo incontro è la Pro Patria a 2,48 contro la Pro Vercelli a 2.77 e il pareggio a 2.97. Gol a 2.05, No Gol a 1.64.
