Diretta Venezia Bari, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Penzo per la prima giornata della Serie B 2025/2026.
DIRETTA VENEZIA BARI (RISULTATO 2-1), FINISCE IL MATCH
Termina la diretta del match valida per il primo turno di campionato di serie B tra Venezia e Bari con i padroni di casa che portano a casa subito tre punti importanti, un bel 2 a 1 con tutte le reti siglate nei primi 45 minuti. A segno i padroni di casa con le reti di Bjarkason e Duncan mentre non basta negli ospiti la rete di Dorval.
Nel secondo tempo i pugliesi ci provano, sfiorano il pari con una traversa di Pagano ma nel finale è il Venezia a sfiorare più volte il tris. Prima Bjarkason, poi Casas ed infine Fila con Cerofolini, portiere degli ospiti, letteralmente tra i migliori in campo. Finisce 2 a 1 ma il risultato sta quasi stretto ai padroni di casa (Agg. Mario Tramo)
INFO STREAMING, VIDEO E TV PER DOVE VEDERE LA DIRETTA VENEZIA BARI
Tutto il campionato di Serie B e quindi anche la diretta Venezia Bari è disponibile esclusivamente su DAZN. Chi è regolarmente iscritto alla piattaforma potrà seguire l’evento in streaming ed a pagamento ovunque si trovi scaricando l’applicazione. Quest’ultima è visibile anche in televisione per coloro i quali possiedono una smart tv.
DIRETTA VENEZIA BARI (RISULTATO 2-1), INIZIA LA RIPRESA
Comincia la ripresa della diretta del match tra Venezia e Bari e il secondo tempo è cominciato con i veneti erano avanti con il risultato di 2 a 1 grazie alle reti di Bjarnason e Duncan. Comincia la ripresa e il Bari ci prova subito con Moncini ma la palla termina a lato, si prosegue comunque con ritmi davvero molto alti.
Minuto 52 e ci prova Franjic, la palla termina di poco alta. Ci prova al minuto 55 ma la palla termina fuori, dopo 3 minuti ancora il Bari sfiora il pari con Pagano che prova il tiro a giro e termina sulla traversa. Intanto primi cambi da una parte e dall’altra, padroni di casa in controllo del gioco ma il Bari è piuttosto pericoloso con le ripartenze (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA VENEZIA BARI (RISULTATO 1-1), TANTE EMOZIONI
Continua la diretta del match di campionato di serie B tra Venezia e Bari, una sfida finora davvero molto emozionante. Parte subito forte il Venezia con Bjarkason e i veneti sono partiti fortissimo, gol annullato pochi minuti dopo a Yeboah, pescato per fuorigioco. Ma il Bari fa qualche primo spunto e prova a reagire ai veneti.
Minuto 16, tiro cross pericoloso di Pagano ma non ci arriva Partipilo ma il Bari attacca. Al minuto 24 gol ancora di Bjarkason, ma l’arbitro annulla ancora per un fallo avvenuto in precedenza da parte di Adorante. Minuto 26 e gol di Dorval che approfitta di una deviazione di Dorval e va a segno. Convalida al Var dopo l’iniziale annullamento (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA VENEZIA BARI (RISULTATO 1-0), SI SBLOCCA IL MATCH
Comincia la diretta del match valido per il campionato di serie B tra Venezia e Bari, due squadre con grandi ambizioni di questo campionato. L’obiettivo è la promozione ed entrambe hanno fatto un grande mercato per provare il salto nel campionato maggiore, ma intanto comincia la sfida al Penzo!
Minuto 3 e subito Venezia pericoloso, cross di Busio per Doumbua che ci prova di testa e la palla termina di poco alta. Venezia che parte molto aggressivo mentre gli ospiti sono in difficoltà e al minuto 9 padroni di casa in vantaggio, il Venezia va a segno con Bjarkason; tiro di Busio respinto dal portiere e da due passi l’islandese firma il vantaggio (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA VENEZIA BARI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sicuramente la diretta Venezia Bari sarà una delle sfide più nobili nel programma della prima giornata del nuovo campionato di Serie B 2025-2026, allora diciamo qualcosa in più sulla storia della partita fra veneti e pugliesi. Gli ultimi dieci precedenti sono stati giocati tutti nel campionato di Serie B dal 2004 al 2024, un ventennio caratterizzato nel testa a testa da una leggera supremazia per il Venezia. Il dato più curioso è che mancano totalmente i pareggi in questo lasso di tempo, con sei vittorie quindi per i lagunari a fronte di quattro successi per il Bari.
Il Venezia può sorridere soprattutto pensando al playout proprio del 2004, che sancì la salvezza dei veneti grazie alla vittoria per 2-0 al ritorno in casa, dopo avere perso per 1-0 l’andata in Puglia. In realtà poi anche il Bari sarebbe stato ripescato, possiamo comunque dire che la storia sorride un pochino di più al Venezia: potremo dire lo stesso anche della cronaca? Ce lo dovrà dire la partita allo stadio Pier Luigi Penzo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA BARI, LO SCOPO E’ RIPARTIRE ALLA GRANDE
Si gioca domenica 24 agosto 2025 a partite dalle ore 19:00 la diretta Venezia Bari. Presso lo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia i padroni di casa vanno a caccia dell’immediato ritorno nel massimo campionato essendo appunto retrocessi al termine della passata stagione dopo un solo anno trascorso in Serie A.
Entrambe le società impegnate quest’oggi hanno deciso di ripartire da due allenatori diversi per la prima squadra con la nuova stagione. I lagunari hanno salutato Eusebio Di Francesco, adesso alla guida del Lecce, e si sono affidati a mister Giovanni Stroppa, grande esperto di questa categoria vista l’esperienza maturata in carriera finora.
Gli ospiti invece si sono separati da Moreno Longo ed hanno scelto di proseguire con Fabio Caserta, il quale ha già avuto modo di esordire in Coppa Italia. Nella sfida giocata allo Stadio Meazza di San Siro i pugliesi hanno infatti avuto modo di effettuare un primo rodaggio nonostante abbiano subito una sconfitta per 2 a 0 contro il Milan, venendo eliminati dalla competizione.

Pure gli arancioneroverdi hanno già disputato un turno di Coppa Italia vincendo però la loro sfida dei trentaduesimi di finale contro il Mantova con un poker e senza subire reti. Ricordiamo inoltre che il calciomercato è ancora aperto e potrebbe ancora portare, o togliere, qualcosa a queste due compagini in vista dell’annata calcistica 2025/2026.
DIRETTA VENEZIA BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Venezia Bari dovrebbero prevedere degli schieramenti simili a quelli ammirati in Coppa Italia per entrambe le compagini. I padroni di casa guidati da mister Giovanni Stroppa potrebbero quindi riproporre il modulo 3-5-2 con Plizzari in porta, Schingtienne, Korac e Franjic, Bjarkason, Duncan, Busio, Doumbia ed Haps, Yeboah e Adorante in attacco. Discorso simile pure per il tecnico Fabio Caserta e dunque spazio ancora al 4-3-3 con Cerofolini tra i pali Dickmann, Vicari, Nikolaou e Dorval nelle retrovie, Braunoder, Bellomo e Pagano nel mezzo, Pereiro, Moncini e Sibili come tridente.
DIRETTA VENEZIA BARI, LE QUOTE
L’esito finale della diretta Venezia Bari dovrebbe sorridere ai padroni di casa se si analizzano le quote proposte dai bookmakers. Secondo ad esempio agenzie di scommesse come Eurobet e Snai, è probabile che siano i lagunari ad imporsi ed il segno 1 viene dunque pagato a 2.00. Entrambe concordano poi nel fissare l’x del pareggio a 3.15 mentre il risultato più difficile riguarda la vittoria dei pugliesi, quotata infatti a 3.75 per questa prima sfida di campionato.
