Diretta Us Open 2025: orario e risultato dei match che si giocano lunedì 25 agosto, ancora in regime di primo turno.
DIRETTA US OPEN 2025: FINE CARRIERA PER PETRA KVITOVA
La notizia del giorno per la diretta Us Open 2025 è senza ombra di dubbio l’ultimo match in carriera di Petra Kvitova. La ceca si ritira dopo aver perso contro Diane Parry, risultato 6-1 6-0 in favore della francese: un massacro, ma sapevamo da tempo che il livello fosse ben lontano da quello dei giorni migliori e il ranking (numero 543) non mente, eppure non possiamo fare a meno di applaudire una giocatrice straordinaria che ha vinto due volte Wimbledon, ha messo in bacheca le Wta Finals e in tre occasioni il Madrid Open (già all’epoca un Premier Mandatory) raggiungendo anche la finale degli Australian Open.
La Kvitova, 35 anni, ha anche avuto la forza di tornare in campo dopo un’aggressione subita a domicilio che le ha procurato un brutto infortunio alla mano; la salutiamo con grande enfasi, un altro pezzo di storia del tennis che se ne va. Dovendo parlare dei match del giorno nella diretta Us Open 2025, secondo tie break in altrettanti set tra Joao Fonseca – che ha vinto il primo – e Miomir Kecmanovic, al secondo turno avanza Cameron Norrie che ha potuto sfruttare il ritiro di Sebastian Korda mentre per il momento sembra tutto facile per Jack Draper, avanti di un set e un break nei confronti di Federico Agustin Gomez. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA US OPEN 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Us Open 2025 in tv l’appuntamento è su Sky Sport Tennis e gli altri canali del satellite, così come su Eurosport; dunque diretta streaming video disponibile tramite Sky Go, Now Tv e Discovery Plus.
US OPEN 2025: COCCIARETTO ELIMINATA
È arrivata purtroppo una sconfitta per Elisabetta Cocciaretto nel primo turno a Flushing Meadows, questo ci dice la diretta Us Open 2025: l’anconetana diventa la seconda italiana eliminata – dopo Lucia Bronzetti – a causa del 4-6 6-7 subito da Yulia Putintseva, che è riuscita a fare suo un tie break (7-4) che la Cocciaretto aveva tenuto sui binari dell’equilibrio, senza purtroppo riuscire a chiuderlo. Un peccato perché l’avversaria era alla portata dell’azzurra; intanto negli altri match possiamo segnalare la vittoria senza discussioni di Jessica Pegula contro Mayar Sherif (6-0 6-4) ma soprattutto una sconfitta.
Si tratta di quella subita da Victoria Mboko, che poco fa ha sorpreso tutti vincendo il Masters 1000 di Montréal: la canadese è stata sfortunatissima nel sorteggio incrociando Barbora Krejcikova, numero 62 Wta ma in realtà con ben altro livello, e la campionessa di Wimbledon 2024 ha avuto ben poca pietà, imponendosi con il risultato anche netto di 6-3 6-2. Attendiamo adesso gli impegni degli altri italiani: come sappiamo ci sarà il derby tra Flavio Cobolli e Francesco Passaro ma il primo a scendere in campo dovrebbe essere Mattia Bellucci che sfiderà Juncheng Sheng in un match che sulla carta appare abbordabile, ma come nel caso della Cocciaretto risponderà il campo. (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2025: SI COMINCIA!
Eccoci ad un’altra giornata dedicata alla diretta Us Open 2025: abbiamo già parlato dell’esordio di Flavio Cobolli che, trattandosi di Slam, non può non ripartire dalla speranza di replicare quanto fatto a Wimbledon poco tempo fa. Il romano infatti sull’erba di Londra ha incantato, raggiungendo addirittura i quarti di finale: addirittura ha superato i primi tre turni senza perdere un set contro Beibit Zhukayev, Jack Pinnington Jones ma soprattutto Jakub Mensik, testa di serie numero 15; poi ha ceduto un parziale a Marin Cilic, già finalista a Wimbledon, ma lo ha battuto alla grande regalandosi un risultato davvero straordinario.
A frenare la corsa di Cobolli è stato infine Novak Djokovic, che ha fatto di Londra il giardino di casa; tuttavia Flavio gli ha strappato il primo set al tie break e poi ha disputato un match quasi alla pari, dimostrando realmente di potersela giocare anche nei Major. Oggi come detto a New York l’esordio nel derby contro Francesco Passaro, con lo sguardo idealmente puntato alla seconda settimana che è una possibilità concreta; lasciamo allora che ancora una volta a parlare siano i campi di Flushing Meadows e mettiamoci comodi, per la diretta Us Open 2025 finalmente si può giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2025: UN INTERESSANTE DERBY!
La seconda giornata per la diretta Us Open 2025 è davanti ai nostri occhi: lunedì 25 agosto si comincia a giocare ancora alle ore 17:00 di casa nostra, siamo sempre in regime di primo turno perché ormai quasi tutti gli Slam (l’eccezione è Wimbledon) partono la domenica dividendo appunto il primo turno in tre giorni.
Oggi dunque l’highlight, almeno per quanto riguarda i tennisti di casa nostra, è il derby: Flavio Cobolli incrocia la racchetta con Francesco Passaro che è riuscito a superare le qualificazioni, naturalmente il romano parte favorito anche se deve riprendersi da una campagna estiva che non è stata troppo brillante.
Cobolli comunque nel 2025 ha già vinto due titoli (i primi in carriera) tra cui il 500 di Amburgo, a Flushing Meadows cerca un ulteriore salto di qualità ma vedremo cosa saprà fare Passaro, che certamente ha poco da perdere. Per Mattia Bellucci una bella occasione per migliorarsi ulteriormente nella sfida al cinese Juncheng Shang.

Infine per la diretta Us Open 2025 ecco l’incrocio tra Elisabetta Cocciaretto e Yulia Putintseva: l’anconetana ha le armi per superare il primo turno dello Slam ma non sarà semplice contro la kazaka che può dare molto fastidio soprattutto se in giornata, scopriremo presto cosa succederà sui campi di New York.
DIRETTA US OPEN 2025: ANCORA ALLE PRIME BATTUTE
Siamo dunque vicini a un’altra giornata per la diretta Us Open 2025, come sempre bisogna osservare il programma del campo centrale e la sessione notturna viene inaugurata da Carlos Alcaraz, già vincitore di questo Slam e che si presenta qui avendo vinto anche il Masters 1000 di Cincinnati, per lo spagnolo è concretamente aperta la caccia al numero 1 Atp di Jannik Sinner (che vedremo all’opera domani) ma attenzione all’esordio, perché il gigante statunitense Reilly Opelka potrebbe dare filo da torcere se sarà efficace al servizio, da non sottovalutare questo incrocio per Alcaraz.
Suggestivo il ritorno agli Us Open della due volte vincitrice e ormai quarantacinquenne Venus Williams che sfida Karolina Muchova; tra i big occhio anche a Jack Draper che abbiamo visto in grande spolvero nel doppio misto (in coppia con Jessica Pegula ha raggiunto la semifinale) e che deve riscattare un Wimbledon in cui aveva grandi speranze ma è stato eliminato subito. Mirra Andreeva si testa sapendo di poter arrivare in fondo alla diretta Us Open 2025 ma uno degli osservati sarà Joao Fonseca, grande talento che però fatica ad emergere sul serio e già oggi rischia nel suo esordio contro l’esperto Miomir Kecmanovic.
