Conference League, Diretta Fiorentina Polyssia, streaming video tv: l'andata offre a Stefano Pioli una situazione di grande tranquillità (28 agosto 2025)
DIRETTA FIORENTINA POLISSYA (RISULTATO 3-2): VIOLA LA GIRONE UNICO!
Dodò! Accorcia la Fiorentina! Cross di Gosens con l’esterno brasiliano che al volo blinda il passaggio ai gironi. Kraman ferma un contropiede e viene ammonito. Ranieri! Pareggia la Fiorentina! Gudmundsson in mezzo da angolo, Dodò fa da sponda per Ranieri che trova il gol del pari. Dzeko! La ribalta la Fiorentina nel finale! Carambola dopo l’angolo con la sfera che arriva al bosniaco che non sbaglia, termina il match. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI FAZZINI!
Inizia la ripresa tra Fiorentina e Polissya, nei viola entrano Gudmundsson e Gosens per Parisi e Ndour. Grandissima conclusione di Fazzini da fuori area, palla sul palo! Si ferma intanto Nazarenko, l’autore del primo gol. Gudmundsson la mette in mezzo, Fagioli di sinistro trova la respinta della difesa avversaria. Dodò in mezzo, Gosens di testa colpisce debolmente. (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE DIRETTA FIORENTINA POLYSSIA, STREAMING VIDEO
Se volete seguire la diretta Fiorentina Polyssia, match valevole per il playoff di Conference League, dovrete necessariamente essere abbonati a Sky Sport, pacchetto Calcio. Per la diretta streaming invece farete riferimento all’applicazione Sky Sport.
CI PROVA FAZZINI
Ndour assiste Dzeko che calcia, conclusione murata. Cross del Polyssa, Filippov per poco non trova il tocco vincente. Lancio in profondità per Ndour, esce con i tempi giusti Kudryk. Fazzini ci prova da fuori area, blocca Kuderyk. Giallo per Talles Costa dopo un fallo a centrocampo. Termina la prima frazione di gara, Fiorentina a sorpresa sotto di due reti. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA ANDRYEVSKYI!
Inizia il match tra Fiorentina e Polyssa. Incomprensione tra De Gea e Comuzzo, Nazarenko si inserisce e la sblocca dopo appena due minuti! Raddoppia il Polyssa! Incredibile quello che sta accadendo in questa prima parte di match. Paolo Marì respinge male, al volo Andryievski sigla un gran gol. I viola hanno approcciato il match in maniera troppo distratta. Grande chiusura di Sarapiy su Dzeko. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, la diretta Fiorentina Polissya sta per cominciare: questa è la quarta volta in cui i viola affrontano il playoff per entrare nella fase finale di Conference League, abbiamo ricordato i rigori contro la Puskas Akademia dello scorso anno e allora adesso torniamo con la mente al 2022, la prima volta in cui la Fiorentina era entrata in questa competizione. La sfida, sempre in andata e ritorno, era contro il Twente: la prima partita si era giocata al Franchi e i viola nel primo tempo l’avevano messa in discesa con Nico Gonzalez e Arthur Cabral, ma poi avevano subito la rete di Vaclav Cerny.
Tutto in discussione insomma per il ritorno di Enschede; qui però la Fiorentina, pur soffrendo, era riuscita a mantenere lo 0-0 e si era così qualificata ai gironi, iniziando di fatto l’avventura in una competizione che non ha più abbandonato fino a oggi. A proposito, è arrivato il momento di leggere le formazioni ufficiali: la diretta Fiorentina Polissya prende il via! FIORENTINA (3-4-3): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Viti; Dodò, Fagioli, Mandragora, Parisi; Fazzini, Ndour; Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli POLISSYA (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobotenko, Sarapiy, Mykhailichenko; Talles Costa, Babenko, Andriyevskiy; Hutsuliak, Filippov, Nazarenko. Allenatore: Ruslan Rotan (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA POLYSSIA, SI RIPARTE DAL 3-0 VIOLA
Sulla carta la diretta Polyssia Fiorentina non dovrebbe essere altro che una formalità per i Viola. La gara si disputerà allo stadio Artemio Franchi di Firenze giovedì 28 agosto 2025 alle ore 20:00 e sarà di fatto la terza gara ufficiale della stagione della Fiorentina.
I toscani partono da un vantaggio di 3-0 maturato alla Futbal Tartan Arena contro gli ucraini: in vantaggio con l’autogol di Kudryk, raddoppio targato Gosens e terza rete siglata da Gudmundsson. Da ricordare il cartellino rosso sul 2-0 per Kean (fallo di reazione).
La Fiorentina arriva a questa partita dopo l’1-1 di Cagliari in campionato, una partita che non ha visto brillare la squadra di Stefano Pioli che però era andata avanti grazie a Mandragora, salvo poi farsi recuperare nel recupero del secondo tempo dal colpo di testa di Luperto.

LE PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA POLYSSIA
Il Polyssia giocherà con il modulo 4-3-3. In porta Volynets, difeso dal quartetto Kravchenko, Sarapiy, Beskorovanynyi e Krushynskyi. A centrocampo spazio a Andryievski, Babenko e Lednev mentre davanti Gutsulyak, Filippov e Nazarenko.
La Fiorentina risponderà con l’assetto tattico 3-4-2-1 con De Gea tra i pali, protetto da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Sugli esterni ci saranno Dodo e Gosens mentre in mediana Som e Fagioli. A supportare Dzeko ecco Ndour e Gudmundsson.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FIORENTINA POLYSSIA
Quote a senso unico con la vittoria della Fiorentina a 1.20 contro il pareggio a 6 e il successo del Polyssia a 10. ll passaggio del turno degli ucraini è offerto a 101 mentre i Viola non sono nemmeno quotati.
