Diretta Trapani Latina, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Provinciale per la seconda giornata di Serie C 2025/2026 girone C.
DIRETTA TRAPANI LATINA (RISULTATO 6-0): TRIPLICE FISCHIO!
In Sicilia il Trapani batte il Latina per 6 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i trapanesi continuano ad insistere con Ciotti al 72′ e segnano di nuovo con lo stesso giocatore all’80’, di testa su assist di Giron. Anche Vazquez all’82’, Salines all’85’ e Di Noia all’85’ cercano di iscriversi all’elenco dei marcatori e Salines ci riesce all’87’ sempre di testa e con l’aiuto di Giron. Il Trapani si porta così a quota -4 nella graduatoria del girone C di Serie C mentre il Latina resta fermo a tre punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TRAPANI LATINA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Chi volesse vedere la diretta Trapani Latina dovrà essere iscritto a Sky. A meno che non andiate allo stadio, questa partita sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare che dovrebbe trasmetterla in streaming sull’applicazione di Sky Go. Al momento non è stato ancora indicato un canale invece per la messa in onda televisiva del match.
E’ COMINCIATA LA RIPRESA
Giunti poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato fra Trapani e Latina è adesso di 4 a 0. Nelle fasi iniziali della ripresa, cominciata con gli ingressi di Farneti e Ciko al posto di Ercolano e Scravaglieri tra i calciatori del Latina, i Leoni Alati impegnano Galeotti al 48′ col neo entrato Ciko, che spara poi alto al 54′. Tuttavia i siciliani calano il poker al 56′ con Grandolfo, su assist di Kirwan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DELLA PRIMA FRAZIONE
Al termine della prima frazione di gioco Trapani e Latina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i granata calano pure il tris al 21′ quando Celeghin calcia al volo in maniera vincente su una respinta errata della difesa ospite. Al 29′ i nerazzurri mandano a lato con Ercolano ed il suo compagno Ekuban spara alto al 42′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SFIDA INIZIATA!
In Emilia-Romagna la partita fra Trapani e Latina è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali della sfida i padroni di casa sparano subito largo con Fischnaller al 2′ e proprio lui mette poi a segno la rete del vantaggio all’8′ su assist di Canotto. Lo stesso Canotto riceve quindi il passaggio vincente da Fischnaller per trovare il gol del raddoppio subito al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: TRAPANI (3-4-2-1) – Galeotti; Salines, Negro, Pirrello; Kirwan, Di Noia, Celeghin, Benedetti; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. A disposizione: Ujkaj, Salamone, Giron, Vazquez, Ciuferri, La Sorsa, Carriero, Podrini, Marcolini, Ciotti. Allenatore: Aronica. LATINA (3-4-2-1) – Mastrantonio; Parodi, Calabrese, Marenco; Ercolano, Scravaglieri, De Ciancio, Porro; Pannitteri, Riccardi; Ekuban. A disposizione: Basti, Giora, Ciko, Ciciretti, Pace, Dutu, Di Giovannantonio, Fasan, Farneti, Vona, Regonesi, Quieto. Allenatore: Bruno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Trapani Latina? Vediamo insieme qualche dato su questa rivalità che ormai da anni è una costante del girone più a sud della Serie C e cerchiamo anche di dare un po’ di lustro alle sfide che si giocano in questi campi che di solito sono lontani dal grande pubblico. Sono 13 le sfide ufficiali giocate finora. Il Trapani ha ottenuto la maggior parte dei successi con 6 vittorie, mentre il Latina Calcio 1932 ha saputo imporsi in 4 occasioni, e 3 partite si sono concluse in parità.
Questa statistica suggerisce un leggero vantaggio a favore della squadra siciliana, ma nulla di schiacciante, visto che il Latina è rimasto sempre competitivo e presente nel confronto diretto. La distanza tra le due compagini non è ampia: le gare sono state intense e spesso equilibrate, con il Trapani che ha una minima supremazia numerica. Dettpo questo andiamo a vedere insieme la partita come si evolverà, perché il calcio di inizio è vicino e con esso il nostro solito commento live come per tutte le partite di Serie C. La diretta di Trapani Latina sta per cominciare e noi non vogliamo assolutamente perdercela! (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA AL POLISPORTIVO PROVINCIALE
Inizia alle ore 21:00 di sabato 30 agosto 2025 la diretta Trapani Latina. Presso lo Stadio Polisportivo Provinciale di Erice i padroni di casa inseguono la loro prima vittoria in questa nuova annata entro i novanta minuti, più recupero, regolamentari dopo i due pareggi ottenuti in quelli che sono stati gli impegni iniziali della stagione 2025/2026.
I siciliani sono stati infatti in grado di avere la meglio nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie C in trasferta contro l’AZ Picerno ma solamente dopo i calci di rigore. In campionato invece i granata non hanno saputo andare oltre il pari senza reti ottenuto sempre lontano dalle mura amiche ma in questo caso contro il Casarano.
I nerazzurri sono invece reduci da due vittorie consecutive conquistate di misura rispettivamente contro il Gubbio, in Coppa grazie al gol di Pannitteri, e contro l’Atalanta Under 23, nella circostanza per merito della rete segnata da Riccardi, giocando però sempre sul proprio campo e quello di oggi rappresenta la prima sfida da affrontare lontano dal loro stadio.

La sessione estiva di calciomercato sta inoltre per concludersi è non è da escludere che i dirigenti delle due società decidano di ultimare i rispettivi organici aggiungendo ancora qualcosa entro la fine ufficiale della finestra di trattative.
DIRETTA TRAPANI LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Trapani Latina possiamo ipotizzare l’impiego del 3-4-2-1 con Galeotti, Pirrello, Salines e Stramaccioni, Kirwan, Di Noia, Celeghin e Giron, Canotto e Fischnaller, Grandolfo da parte del tecnico Aronica per quanto riguarda i granata. Il modulo 3-4-2-1 con Mastrantonio, Parodi, Calabrese e Marenco, Ercolano, Ciko, De Ciancio e Pace, Pannitteri e Quieto dietro al centravanti Ekuban sarà invece la soluzione adottata dal tecnico Bruno per i suoi nerazzurri.
DIRETTA TRAPANI LATINA, LE QUOTE
I bookmakers sembrano non avere grossi dubbi sull’esito finale della diretta Trapani Latina a giudicare dalle quote proposte alla vigilia del match. Stando per esempio ad un’agenzia di scommesse del calibro di Snai, i padroni di casa sono senz’altro i favoriti per il successo con il segno 1 fissato ad appena 1.65. Gli ospiti dovranno darsi parecchio da fare per far loro i tre punti in palio se si guarda al 2 pagato appunto a 4.60. Una via di mezzo potrebbe essere rappresentata dal pareggio, con l’x quotato a 3.45.
