Serie C, Diretta Alcione Milano Lumezzane, streaming video tv: entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti (6 settembre 2025)
DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Successo prezioso per l’Alcione Milano, che supera il Lumezzane 1-0 al termine di una sfida combattuta e decisa da un episodio. A sbloccare il risultato, nei primi minuti, è stato Pirola, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a insaccare di testa alle spalle del portiere, immobile sulla traiettoria.
Dopo il vantaggio, l’Alcione ha gestito bene la gara, andando anche vicino al raddoppio con Pitou, che nella ripresa ha colpito la traversa su punizione. Il Lumezzane ha provato a reagire, soprattutto con Paghera, che si è sganciato dalla linea difensiva per cercare la conclusione dal limite, ma senza trovare fortuna. Alla fine a sorridere è l’Alcione, che capitalizza la partenza sprint e porta a casa tre punti pesanti, mentre al Lumezzane resta il rammarico per non aver concretizzato la reazione nella seconda parte di gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE (RISULTATO LIVE 1-0): PITOU CHE ERRORE
Il secondo tempo della diretta si apre con un episodio che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa: l’Alcione Milano, già avanti 1-0, spreca l’occasione per raddoppiare a causa di un errore da matita rossa. A rendersi protagonista è Pitou, che guadagna e batte un calcio di punizione dal limite. La traiettoria è potente e ben indirizzata, ma il pallone si stampa sulla traversa, graziando il Lumezzane e tenendo in bilico la partita.
Un’occasione che poteva indirizzare definitivamente la gara, ma che invece riaccende le speranze degli ospiti. Il Lumezzane ora resta in corsa, mentre l’Alcione dovrà ritrovare lucidità sotto porta per non rischiare di pagare caro questa imprecisione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Il primo tempo di questa diretta al Kennedy si chiude con l’Alcione Milano in vantaggio 1-0 sul Lumezzane, grazie alla rete lampo di Pirola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un gol che ha dato subito slancio ai padroni di casa, capaci di imporre ritmo e aggressività nei minuti iniziali.
Con il passare della gara, però, il Lumezzane ha preso coraggio e ha provato a rimettere in equilibrio il punteggio. L’occasione più significativa è arrivata con Paghera, che si è sganciato dalla linea difensiva per accompagnare l’azione offensiva, creando superiorità numerica al limite dell’area. La sua conclusione, però, non ha trovato spazio: il tiro è stato murato dalla retroguardia gialloblù prima ancora di impensierire il portiere. Si va dunque al riposo con l’Alcione avanti, ma la partita resta apertissima: il Lumezzane sta crescendo e nella ripresa potrebbe trovare nuove occasioni per rientrare in corsa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Avvio perfetto in questa diretta per l’Alcione Milano che, nei primi minuti di gioco, trova il gol del vantaggio contro il Lumezzane grazie a una giocata d’astuzia e potenza di Pirola. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto con precisione, il difensore svetta più in alto di tutti, prende il tempo alla retroguardia avversaria e colpisce di testa con decisione. La traiettoria è imparabile e il pallone si insacca senza che il portiere tenti nemmeno l’intervento, rimasto immobile a guardare.
La rete premia l’atteggiamento aggressivo e concentrato dei padroni di casa, che hanno iniziato la gara con personalità e subito imposto il proprio ritmo. Il Lumezzane, al contrario, appare sorpreso e dovrà riorganizzarsi in fretta se non vuole rischiare di subire l’inerzia dell’Alcione, spinto dall’entusiasmo del vantaggio immediato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Passiamo all’angolo dei numeri per la diretta di Alcione Milano Lumezzane, due squadre che potrebbero offrire davvero tanto spettacolo in questo avvio di stagione, come facciamo a dirlo? Basta guardare i dati, i numeri non mentono e vediamo subito al rendimento del precedente campionato, Alcione figura al 12° posto nella sua prima stagione in Serie C, frutto di un rendimento più solido nel girone d’andata, con un calo nel ritorno che ha compromesso l’accesso ai playoff.
Il Lumezzane sembra essere ancora nella sua fase di adattamento in Serie C, in cui alterna prestazioni opache a lampi di capacità. Il gruppo, giovane e con un valore tecnico ancora in fase di crescita, soffre la transizione iniziale, soprattutto in trasferta. Contro avversari diretti come l’Alcione, però, dimostra di poter mettere in campo una dimensione competitiva equilibrata e imprevedibile. Detto ciò, possiamo passare al prossimo aggiornamento della diretta di Alcione Milano Lumezzane, le due squadre stanno per scendere in campo e noi insieme a loro per il commento live. (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Alcione Milano Lumezzane, dovrete essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky. Per quanto riguarda le dirette streaming invece dovrete affidarvi a Sky Go.
OSPITI IN AFFANNO
C’è curiosità dietro alla diretta Alcione Milano Lumezzane, in programma sabato 6 settembre 2025 alle ore 15:00. Arrivati alle terza giornata di campionato, considerando che la Serie C non si ferma per le Nazionali, le due formazioni vogliono tornare a vincere.
L’Alcione Milano perlomeno era riuscita ad ottenere i tre punti all’esordio, nella sfida con la Triestina grazie al gol di Pitou nel primo tempo. Nel secondo turno invece è arrivato il ko contro il Cittadella in trasferta, 1-0 con rete di Gaddini.
Il Lumezzane invece è ancora a quota zero a causa di una doppia sconfitta che ha fatto iniziare la staiogne come peggio non poteva. La prima giornata è stata sportivamente traumatica con un secco 5-0 dal Vicenza mentre più lottata la gara con la Pergolettese, 3-2 per i gialloazzurri.

LE PROBABILI FORMAZIONI ALCIONE MILANO LUMEZZANE
L’Alcione Milano si schiererà in campo con il modulo 4-3-1-2 con Agazzi in porta, protetto da Bertolotti, Ciappellano, Pirola e Renault. A centrocampo spazio per Lopes, Galli e Muroni con Pitou trequartista e copia d’attacco Morselli-Zamparo.
Il Lumezzane predilige l’assetto tecnico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Filigheddu con Diodato terzino destro, Pagliari a sinistra e coppia centrale Deratti-De Martino. In mediano Paghera e Scanzi con Rolando, Malotti e Iori dietro a Caccavo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ALCIONE MILANO LUMEZZANE
La squadra favorita per la vittoria finale è l’Alcione Milano a 2.02 contro i 3.10 del pareggio e i 3.85 in favore del Lumezzane. Gol e No Gol rispettivamente a 2.02 e 1.68.
