Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite per la 3^ giornata in programma oggi, sabato 6 settembre 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GOLEADA DEL BRESCIA!
Una volta concluse le partite iniziate alle ore 20:30 è adesso giunta l’ora di scoprire i risultati Serie C più recenti in questo sabato valido per la terza giornata della stagione 2025/2026. Nel girone A l’Union Brescia asfalta la Pro Vercelli rifilandole una sonora cinquina senza nemmeno subire un gol mentre la Pergolettese batte il Cittadella con un importante 3 a 1. Nel girone C il Casarano sconfigge di misura per 1 a 0 il Benevento, la Casertana la spunta contro il Potenza per 3 a 2 ed il Catania vince nettamente contro il Monopoli per 4 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
I PRIMI VERDETTI!
Sono arrivate già notizie molto interessanti dalle partite giocate fino a questo momento per i risultati Serie C. Ad esempio nel girone A è stata certamente molto divertente la vittoria esterna per 2-3 nel derby lombardo AlbinoLeffe Renate, che tra l’altro ha avuto come conseguenza anche il primo posto momentaneo per i brianzoli nella classifica del gruppo. Vittoria casalinga invece per l’Arezzo, ai toscani basta un gol per battere la Vis Pesaro e continuare a marciare a punteggio pieno nel girone B.
Per il girone C vogliamo invece mettere in evidenza la vittoria per 1-2 del Trapani sul campo del Giugliano: i siciliani hanno già conquistato 7 punti sul campo, peccato che a causa della pesantissima penalizzazione si trovino ancora a -1. Nessun gol invece in Ascoli Juventus U23, l’unica partita di una seconda squadra in programma nel weekend. Adesso prendiamoci solamente qualche minuto di riposo, poi alle ore 20.30 cominceranno le cinque partite serali per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRIMI TRE INCONTRI!
Stanno per cominciare le tre partite delle ore 15.00 che daranno il via ai risultati Serie C del sabato. Curiosamente saranno tutti derby regionali: AlbinoLeffe Renate e Alcione Milano Lumezzane metteranno al centro dell’attenzione la Lombardia, che d’altronde come sempre è rappresentata da un gran numero di squadre in Serie C, fra loro abbiamo già accennato che la partenza migliore è stata quella del Renate, ma naturalmente siamo solo agli inizi di un cammino lunghissimo e allora ci attendiamo nuove conferme (o smentite).
Il girone B ci farà invece vivere il derby umbro Gubbio Perugia: entrambe le squadre sono ancora imbattute, però il Gubbio ha già raccolto una vittoria e un pareggio e sfruttando il fattore campo diventerebbe capolista solitaria in classifica almeno per qualche ora (per quanto possa contare a questo punto del campionato), mentre il Perugia è reduce da due pareggi e quindi è un inizio senza infamia e senza lode, che però avrebbe bisogno di una svolta. I responsi arriveranno dal campo grazie ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA RAFFICA DI PARTITE
In un weekend senza le due categorie superiore, i risultati Serie C si concentrano tra il sabato e la domenica per riservarci una raffica di partite: quattordici si giocheranno oggi, sabato 6 settembre 2025, altrettante saranno invece in programma domani e infine ci saranno più avanti i recuperi delle partite delle U23 di Inter e Atalanta, che hanno chiesto il rinvio per l’alto numero di calciatori convocati in Nazionale.
Nel girone A oggi resteranno quindi quattro partite per i risultati Serie C: il pomeriggio sarà tutto lombardo, perché alle ore 15.00 avremo i due derby AlbinoLeffe Renate e Alcione Milano Lumezzane. L’unica di queste quattro squadre ancora imbattuta è il Renate, che attualmente ha 4 punti e in caso di vittoria può puntare a una notte da capolista in classifica.
Discorso opposto per il Lumezzane, che finora è l’unica squadra di tutto il girone ad avere perso entrambe le partite giocate: per i bresciani sarebbe quindi necessaria una scossa. Le altre due partite saranno invece alle ore 20.30 Pergolettese Cittadella e Union Brescia Pro Vercelli, con il match al Rigamonti che sarà sicuramente sotto i riflettori.

C’è il blasone delle due piazze, ma anche l’attualità: l’Union Brescia si è sbloccata domenica scorsa vincendo a Trento, ma la Pro Vercelli guida con due vittorie su due, quindi ne vedremo delle belle. Questo vale naturalmente anche per i risultati Serie C nel loro complesso, dal momento che abbiamo ancora dieci partite da presentare tra gli altri due gironi del campionato.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UN SABATO ENTUSIASMANTE
Scopriamo allora le cinque partite del girone B per i risultati Serie C. Alle ore 15.00 la partenza sarà subito ottima con il derby umbro Gubbio Perugia, seguito alle ore 17.30 dal poker composto da Arezzo Vis Pesaro, Ascoli Juventus Next Gen, Carpi Campobasso e Torres Pianese. Citazione d’obbligo per l’Arezzo, capolista solitaria in classifica essendo l’unica squadra con due vittorie su due finora nel girone B, il gruppo delle inseguitrici con 4 punti è ovviamente folto e comprende fra le altre Ascoli e Juventus Next Gen, che daranno quindi vita a una bella sfida in terra marchigiana.
Cinque partite oggi anche nel girone C per i risultati Serie C: alle ore 17.30 Giugliano Foggia e Sorrento Trapani sono accomunate dal fatto che tutte queste squadre sono in difficoltà, chi “solo” sul campo e chi anche per le penalizzazioni. Un bel tris sarà invece quello delle ore 20.30 con Casarano Benevento, Casertana Potenza e Catania Monopoli. Scenderanno quindi in campo stasera due delle tre capolista: proseguirà la corsa a braccetto di Benevento e Catania? Sarà certamente una delle risposte più attese oggi per i risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C, 3^ GIORNATA
GIRONE A
ore 15.00
AlbinoLeffe Renate 2-3
Alcione Milano Lumezzane 1-0
ore 20.30
Pergolettese Cittadella 3-1
Union Brescia Pro Vercelli 5-0
GIRONE B
ore 15.00
Gubbio Perugia 1-1
ore 17.30
Arezzo Vis Pesaro 1-0
Ascoli Juventus Next Gen 0-0
Carpi Campobasso 2-2
Torres Pianese 0-2
GIRONE C
ore 17.30
Giugliano Foggia 1-0
Sorrento Trapani 1-2
ore 20.30
Casarano Benevento 1-0
Casertana Potenza 3-2
Catania Monopoli 4-0
