Diretta Giana Erminio Pro Patria, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni da Gorgonzola per la terza giornata di Serie C 2025/2026 girone A.
DIRETTA GIANA ERMINIO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE BALLABIO!
Giana Erminio Pro Patria 2-1: incredibile vittoria da parte dei padroni di casa nella terza giornata del girone A di Serie C, e beffa per i tigrotti che speravano di uscire da Gorgonzola almeno con un punto. La Pro Patria trova il gol del pareggio al 58’ minuto: lo firma Mastroianni e anche in questo caso si tratta di un colpo di testa, arrivato sul cross di Giudici. Da lì la partita si spegne, non prima di una incredibile traversa di Lamesta che sfiora il nuovo vantaggio per la Giana Erminio; arriva una girandola di cambi e c’è davvero poco da segnalare da entrambe le parti.
Fino a due minuti dal termine, quando Alborghetti ha spizzato a pochi passi dalla porta ma Occhipinti non ha trovato la deviazione vincente. Alla fine i quattro minuti di recupero hanno portato in dote il gol della vittoria per la Giana Erminio: cross di Akammadu, e terzo colpo di testa vincente nella giornata, questa volta ad opera di Ballabio che ha fatto gioire i suoi procurando un grande dispiacere alla Pro Patria, che ancora una volta viene battuta ma, bisogna dirlo, ha anche fatto poco per evitare che la partita terminasse in questo modo. (agg. di Claudio Franceschini)
GIANA ERMINIO PRO PATRIA (RISULTATO 1-0): GOL DI ALBORGHETTI!
Giana Erminio Pro Patria 1-0: il derby di Gorgonzola valido per la terza giornata nel girone A di Serie C si è sbloccato abbastanza presto, con il vantaggio da parte della squadra di casa. Rete di Mattia Alborghetti, che ha colpito al 21’ minuto: assist del sempre prezioso Lamesta e incornata vincente da parte del difensore, schierato come braccetto di destra nella difesa a tre dei padroni di casa. Subito dopo la Giana Erminio avrebbe avuto una chance per il raddoppio, ma solo potenziale: richiesta una revisione al Var per un possibile fallo su Gabbiani in area di rigore, ma l’arbitro è rimasto della sua decisione non concedendo il penalty.
Va detto che in questa prima parte di gara le due squadre non stanno dando vita a un grande spettacolo: i ritmi del match sono ancora bassi ed è proprio per questo motivo che il vantaggio firmato da Alborghetti è ancora più prezioso per la squadra di casa, ma adesso naturalmente bisognerà valutare se la Pro Patria, in difficoltà in questo inizio di stagione, troverà la forza e i numeri giusti per reagire. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GIANA ERMINIO PRO PATRIA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Si potrà vedere in televisione sul canale Sky Sport 255 la diretta Giana Erminio Pro Patria. E’ appunto Sky a trasmettere in esclusiva il campionato di Serie C 2025/2026 che sponsorizza quest’anno in maniera ufficiale. In streaming l’appuntamento è anche in questo caso sull’applicazione Sky Go.
GIANA ERMINIO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Vediamo insieme qualche dato prima del fischio di inizio della diretta di Giana Erminio Pro Patria, in maniera tale da capire attraverso i trend quale delle due formazioni avrà o meno il favore scientifico dalla propria parte. La Giana Erminio mette in campo un calcio propositivo ma fragile: segna circa 0,86 gol a partita e incassa poco più (1,14), per via di una difesa che, seppur non élite, è sufficientemente solida. Il Pro Patria, in piena area salvezza, si presenta con una produzione offensiva più timida e una difesa che concede con regolarità.
Nei loro ultimi incroci diretti, le partite risultano quasi sempre (oltre il 60%) aperte, con entrambe le squadre capaci di segnare (BTTS), testimoniando un equilibrio tattico ma con ritmo. Passiamo adesso al fischio iniziale della diretta di Giana Erminio Pro Patria, ovviamente potrete sapere tutte le azioni più importanti di questo match nel commento live che inizierà proprio in concomitanza con questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)
GIANA ERMINIO PRO PATRIA, ZERO VITTORIE FINORA
Si giocherà domenica 7 settembre 2025 dalle ore 17:30 la diretta Giana Erminio Pro Patria. Presso lo Stadio Città di Gorgonzola sta per tenersi un derby tutto lombardo fra due formazioni che sinora hanno rimediato solo sconfitte o pareggi in questo avvio della nuova stagione 2025/2026 appena cominciata e giunta ora alla sua terza giornata.
Il campionato, sebbene alcune partite siano state riprogrammate, non si ferma nemmeno in concomitanza con gli impegni delle varie Nazionali ed in questo caso si affrontano delle squadre che hanno vissuto un percorso praticamente analogo sin dal primo impegno ufficiale. Sia la Giana che la Pro sono state appunto eliminate dalla Coppa Italia Serie C per mano dell’Atalanta U23 e, dopo i calci di rigore, dell’Alcione Milano.
Una volta iniziata poi la regular season, i due club hanno ottenuti gli stessi risultati perdendo all’esordio fra le mura amiche contro il Trento e la Pro Vercelli. Adesso i biancazzurri sono reduci dal pareggio maturato per 1 a 1 contro il Renate, concretizzatosi soltanto al novantesimo minuto per colpa della rete messa a segno da Anelli.

I Tigrotti biancoblu hanno a loro volta chiuso in parità il loro incontro con la neonata Inter Under 23 rimontando però fuori casa non una ma ben due reti di scarto. Dopo la doppietta siglata da La Gumina per i nerazzuri nel primo tempo, la Pro ha infatti rialzato la testa risollevando l’esito del match con i gol firmati da Giudici e Mastroianni nel corso della ripresa.
DIRETTA GIANA ERMINIO PRO PATRIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il modulo 3-5-2 con Mazza fra i pali, Previtali, Piazza ed Alborghetti in difesa, Lamesta, Berretta, Occhipinti, Pinto e Ruffini a centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà formata da Vitale e Capelli sembra essere quello maggiormente indicato per gli uomini di mister Vinicio Espinal nelle probabili formazioni della diretta Giana Erminio Pro Patria. Uno speculare 3-5-2 con Rovida, Aliata, Motolese e Viti nelle retrovie, Orfei, Ferri, Di Munno, Giudici e Renelus nel mezzo, Mastroianni ed Auci come due offensivo dovrebbe essere selezionato poi anche dal tecnico Leandro Greco se si parla invece degli ospiti.
PRONOSTICO E QUOTE
Verso il derby lombardo, non ci resta che curiosare anche tra le quote Snai per il pronostico sulla diretta Giana Erminio Pro Patria. La compagine di Gorgonzola, sfruttando il fattore campo, può essere favorita a quota 2,00. Non sono comunque da sottovalutare nemmeno le altre due ipotesi: il segno X è indicato a 2,95, un successo esterno bustocco varrebbe invece 3,65 volte la vostra puntata.
