Diretta Italia Brasile streaming video Rai 1: orario e risultato live della semifinale dei Mondiali volley 2025 con le Azzurre, oggi sabato 6 settembre
DIRETTA ITALIA BRASILE (RISULTATO FINALE 3-2)
Italia Brasile 3-2: una vittoria leggendaria al termine di una partita che sarà molto difficile dimenticare, le Azzurre hanno vinto la semifinale dei Mondiali di volley 2025 con il risultato di 22-25, 25-22, 28-30, 25-22, 15-13, i parziali descrivono benissimo un match infinito tra due squadre splendide. Onore al Brasile, ma alla fine ha vinto ancora una volta l’Italia, che arriva a quota 35 successi consecutivi ma soprattutto domani contro la Turchia potrà cercare di unire l’oro olimpico a quello mondiale, superando anche difficoltà come i problemi fisici di Orro e Fahr.
Il quinto set della diretta Italia Brasile è stato intenso come i precedenti, anzi ovviamente di più perché era il set decisivo. L’Italia parte ben: 4-2 e poi 9-7, subiamo il sorpasso del Brasile sul 9-10 verdeoro poi inizia il bollente finale. Sul 13-12 Brasile il pareggio è firmato da Paola Egonu con un mani fuori, il primo tempo di Anna Danesi su una brutta ricezione avversaria ci consegna il vantaggio ed infine è ancora Egonu a mettere giù il match-point per il 3-2 e la prima vittoria dell’Italia contro il Brasile ai Mondiali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
25-22 NEL QUARTO SET!
Italia Brasile 2-2: tutto si deciderà al tie-break nella semifinale dei Mondiali di volley 2025, le Azzurre vincono per 25-22 un quarto set rognoso, con tanti punti sofferti e contestati da entrambe le parti, ma ci fa ben sperare il fatto che nel momento decisivo sono state le campionesse olimpiche in carica a fare la differenza. Adesso ci sono pochi calcoli da fare: abbiamo un quinto set da vivere per scoprire chi giocherà domani la finale mondiale contro la Turchia…
Il quarto set ha visto più nervosismo in campo, la posta in palio ovviamente si fa altissima e ci sono stati più errori: un momento difficile nostro lancia il Brasile, poi le Azzurre tornano sui loro livelli e sono le verdeoro a commettere qualche errore di troppo lanciandoci fino al +4. Diventa una guerra di nervi, con molti video challenge chiesti soprattutto da Ze’ Roberto, ma le Azzurre sfoderano la classe del campionesse olimpiche proprio nel momento fondamentale: da 22-22 a 25-22 con i tre punti di fila che mandano al tie-break la diretta Italia Brasile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA BRASILE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Non si può mancare alla semifinale mondiale delle nostre campionesse: la diretta Italia Brasile in tv sarà in chiaro per tutti stavolta su Rai Uno, con diretta streaming video quindi su sito e app di Rai Play, ma anche su VBTV e DAZN per chi fosse abbonato a queste piattaforme.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA BRASILE RAIPLAY
28-30 NEL TERZO SET!
Italia Brasile 1-2: un terzo set pazzesco sorride infine per 30-28 alle verdeoro, che adesso quindi conducono nella semifinale dei Mondiali di volley 2025 a Bangkok. Sono stati i dettagli decidere il set forse più bello dell’intero torneo, magari le Azzurre non erano neanche più abituate a dover lottare così duramente e purtroppo adesso devono inseguire, perché non c’è più margine d’errore. Il terzo set è stato meraviglioso, giocato quasi sempre punto a punto da due Nazionali semplicemente magnifiche, uno spettacolo per chi segue senza la pressione del tifo.
Italia sempre con Antropova titolare ed Egonu in panchina, due ace proprio di Kate segnano il nostro primo vantaggio in un set che però sarà vissuto sempre sul filo, con mani più di due punti di vantaggio per l’una per l’altra squadra. Nel finale torna in campo anche Paola, l’Italia arriva per prima a quota 24, anche ai vantaggi è una girandola di sorpassi e contro-sorpassi ma infine è un muro a dare alle sudamericane il 30-28 per passare in vantaggio nella diretta Italia Brasile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
25-22 NEL SECONDO SET!
Italia Brasile 1-1: le Azzurre vincono per 25-22 il secondo set della semifinale dei Mondiali di volley 2025 a Bangkok, dove quindi serviranno almeno quattro parziali per identificare l’avversaria della Turchia nella finalissima di domani. Il secondo set inizia con l’ottima notizia del rientro in campo di Alessia Orro (oltre ad Antropova titolare al posto di Egonu) e soprattutto con tre muri delle Azzurre nei nostri primi cinque punti.
L’Italia torna sui suoi livelli migliori e allunga fino al +5 (11-6), anche se ogni scambio è una dura battaglia e raramente i palloni cadono al primo tentativo. Inizia una fase più complicata, nella quale il Brasile pareggia a quota 12, ma le Azzurre sono più solide e tornano avanti anche di quattro lunghezze sul 20-16. Ogni scambio è una battaglia, ma il margine di vantaggio si rivela decisivo e un errore in battuta verdeoro sigilla il 25-22, stavolta per le olimpioniche nella diretta Italia Brasile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
22-25 NEL PRIMO SET!
Italia Brasile 0-1: già una raffica di emozioni nel primo set della semifinale dei Mondiali di volley 2025 a Bangkok, che è andato al Brasile con il risultato di 25-22. Nel riscaldamento un problema fisico per Sarah Fahr ci mette i brividi, poi però sembriamo soffrire in modo insolito un Brasile invece praticamente perfetto, che infila quattro punti di fila per salire sul 7-4 e poi un altro filotto addirittura di cinque punti per portare le verdeoro sul 12-6.
Successivamente iniziamo a recuperare, nonostante la doccia gelata dell’infortunio di Alessia Orro, che si gira una caviglia dopo un muro e deve essere sostituita da Carlotta Cambi. Riusciamo a risalire fino al -1, ma la rimonta si ferma lì e il Brasile si aggiudica il primo parziale. È già successo di tutto ed è solamente passato un set per la diretta Italia Brasile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Comincia la diretta Italia Brasile, abbiamo già ricordato i due precedenti di questa lunga estate. Domenica 8 giugno eravamo solamente alle prime battute della Nations League, ma vincere per 0-3 a Rio de Janeiro è comunque un’impresa che non capita spesso ed è quindi giusto ricordare anche quel successo, seguito poi domenica 27 luglio scorso a Lodz dalla vittoria nella finale della stessa VNL 2025 con il risultato di 3-1 e i parziali di 22–25, 25–18, 25–22 e 25–22 per il secondo trionfo consecutivo dell’Italia nella manifestazione.
Le Azzurre hanno raggiunto la semifinale per la sesta volta negli ultimi sette Mondiali e vanno a caccia di quella che sarebbe la terza finale dopo la storica vittoria del 2002 e l’argento del 2018; il Brasile invece clamorosamente non ha mai vinto l’oro mondiale, ma vanta pur sempre quattro argenti, un bronzo e un quarto posto nelle ultime otto edizioni. Siamo nell’olimpo della pallavolo mondiale e oggi verrà scritto un altro capitolo di questa storia mitica grazie alla diretta Italia Brasile, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN GRANDE CLASSICO PER LA SEMIFINALE MONDIALE
Una semifinale iridata non può mai essere una partita banale, se poi c’è il fascino di una grande storia diventa un appuntamento per cuori forti: la diretta Italia Brasile avrà tutte le caratteristiche per farci emozionare alle ore 14.30 italiane di oggi pomeriggio, sabato 6 settembre, valida appunto come seconda semifinale dei Mondiali volley 2025 dall’Indoor Stadium Huamark di Bangkok.
L’attesa è alle stelle per la nostra meravigliosa Nazionale di pallavolo femminile, per la quale ormai sono terminati gli aggettivi: 34 vittorie consecutive sono un qualcosa di mai visto nella storia di questo sport, hanno già portato due trionfi consecutivi in Nations League e soprattutto l’oro olimpico di Parigi 2024, ma naturalmente adesso Anna Danesi e compagne non vogliono fermarsi sul più bello e puntano quindi a prendersi definitivamente un posto nelle leggende con l’eventuale doppietta Olimpiadi-Mondiali.
Finora è stato un cammino molto europeo: l’unica eccezione è stata Cuba, per il resto nel girone abbiamo superato anche Slovacchia e Belgio cedendo per strada un solo set, poi abbiamo travolto la Germania negli ottavi e la Polonia nei quarti di finale con un doppio 3-0, per trattare tutte allo stesso modo e arrivare alla Final Four per giocarsi le medaglie e il trono.

Il Brasile è sempre in agguato: argento mondiale in carica e bronzo ai Giochi olimpici, le verdeoro sono sempre un pericolo anche se poco più di un mese fa le abbiamo battute 3-1 per vincere la VNL, durante la quale le avevamo già sconfitte 3-0 nella prima fase. Precedenti che ci dimostrano la straordinaria forza delle Azzurre, ma con la consapevolezza che in una semifinale mondiale non c’è niente di scontato: meglio vivere le emozioni della diretta Italia Brasile…
DIRETTA ITALIA BRASILE: UN CONFRONTO STELLARE
Possiamo dirlo senza timori, nella diretta Italia Brasile scenderà in campo la Nazionale attualmente più forte del mondo, guidata alla perfezione dal c.t. Julio Velasco in panchina e con il fantastico contributo di tutte le giocatrici, da Paola Egonu che è sempre la stella più luminosa, fino a chi viene chiamata in causa meno.
Di conferme ne abbiamo avute tanto, non ultime le perentorie vittorie con cui abbiamo liquidato nei turni precedenti Germania e Polonia, che è pur sempre la Nazionale numero 3 nel ranking mondiale femminile della FIVB, ma praticamente non ha avuto scampo contro le Azzurre olimpioniche.
Il Brasile però senza ombra di dubbio è tra le poche squadre che sulla partita secca può crearci problemi: anche per le verdeoro finora solo vittorie in questi Mondiali, anche se magari faticando un po’ di più, compreso il quarto di finale contro la Francia, vinto 3-0 ma con i primi due set entrambi terminati ai vantaggi.
Le due sconfitte in VNL potrebbero pesare sulle sudamericane a livello mentale, ma potrebbero essere anche una spinta in più per ribaltare il bilancio proprio nel momento più importante. Di certo le Azzurre meritano tutto il nostro sostegno nella bellissima diretta Italia Brasile…
