Risultati Serie C, classifiche e diretta gol live score delle partite per la 4^ giornata che sono in programma oggi, sabato 13 settembre 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TRIS DEL BENEVENTO!
Eccovi gli ultimi risultati Serie C nel sabato della quarta giornata. Spicca certamente il successo per 0-3 del Benevento a Siracusa, che conferma un sabato nettamente favorevole alle squadre in trasferta e sancisce la reazione immediata dei campani. Restando al girone C, abbiamo avuto anche Picerno Casarano ed ecco un altro successo della squadra in trasferta, qui a sorpresa grazie all’acuto dei pugliesi per 1-2.
Ben tre partite sono invece terminate da poco nel girone B. Il trend è sempre quello: il Gubbio ha vinto per 0-1 sul campo del Forlì e lo stesso ha fatto il Pineto, che si è imposto con lo stesso risultato a Campobasso. L’unica vittoria casalinga del giorno è quindi il 2-1 del Pontedera sul Rimini, in fondo alla classifica per la penalizzazione. Cala così il sipario sul sabato, i risultati Serie C torneranno naturalmente domani! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUATTRO VITTORIE ESTERNE!
Tanti spunti già molto interessanti sono arrivati naturalmente dalle prime sei partite già completate per i risultati Serie C nel sabato della quarta giornata. Il dato clamoroso è che il fattore campo è saltato completamente: quattro successi in trasferta, un paio di pareggi e nessuna vittoria casalinga. Nel girone A spicca sicuramente il successo per 1-3 dell’Union Brescia nel derby lombardo con il Renate, ma è prezioso anche lo 0-2 della Virtus Verona sul campo della Pro Vercelli ed è addirittura ossigeno puro per la Triestina l’affermazione per 1-2 sul campo del Lumezzane.
Pareggio per 1-1 invece in Dolomiti Bellunesi Alcione Milano, segno X condiviso anche con Pianese Sambenedettese, terminata con l’identico punteggio nel girone B, che ha poi visto la vittoria per 1-2 del Ravenna sul campo del Guidonia. Adesso però stanno già scendendo in campo le protagoniste delle partite delle ore 17.30 fra gironi B e C, quindi lasciamo la parola al “secondo turno” dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA!
Gli orari sono ormai quelli normali dopo le prime giornate estive, i risultati Serie C di conseguenza ci faranno abbondantemente compagnia a partire dalle ore 15.00 con ben sei partite in contemporanea. Abbiamo già sottolineato come purtroppo sia particolarmente delicata la situazione di una delle piazze più nobili del campionato di Serie C, cioè la Triestina, che deve fare un campionato tutto di rincorsa a causa del -7 di penalizzazione.
Vero che già per ben due volte negli ultimi tre anni la Triestina si è salvata solo attraverso i playout e quindi ormai i tifosi nel capoluogo giuliano sono abituati a soffrire, però è oggettivamente un dispiacere che una città dal passato nobile anche nel calcio, con 26 campionati di Serie A disputati e un segno lasciato dalla Triestina anche nella poesia grazie a Umberto Saba, debba faticare così tanto anche solo per cercare di restare nel panorama del calcio professionistico italiano. Questa però è la verità con la quale bisogna fare i conti e allora noi cediamo la parola ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SABATO CON UNDICI PARTITE!
Continua la quarta giornata e allora per i risultati Serie C diamo spazio a una sintetica presentazione delle undici partite che ci attenderanno oggi, sabato 13 settembre 2025. Nel girone A non abbiamo più nessuno a punteggio pieno in classifica, oggi però ci attende Renate Union Brescia che è una sfida di lusso fra due delle formazioni che hanno iniziato meglio il nuovo campionato.
Attenzione quindi al derby lombardo fra brianzoli e bresciani, entrambi vincenti nella scorsa giornata, con l’Union Brescia in modo particolare sugli scudi grazie alla nettissima vittoria per 5-0 contro la Pro Vercelli, che avrà quindi grande desiderio di riscatto nella propria partita casalinga contro la Virtus Verona.
Detto che nel girone A giocheranno tutti alle ore 15.00, avremo anche Dolomiti Bellunesi Alcione Milano e Lumezzane Triestina, con i milanesi che sono stati gli unici a cominciare bene in campionato. Gli altri devono invertire la rotta, molto delicato si annuncia in particolare il match in terra bresciana.

Il Lumezzane infatti è l’unica squadra del girone che finora ha sempre perso, mentre la Triestina deve fare i conti con il pesante -7 di penalizzazione. Per i risultati Serie C tuttavia oggi sarà un sabato intenso soprattutto grazie al girone B, che infatti nelle prossime ore ci proporrà la bellezza di cinque partite.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TANTI SPUNTI IN TUTTI I GIRONI
Si giocherà sia alle ore 15.00 sia alle ore 17.30 per i risultati Serie C del girone B: dovremo aspettare domani per la capolista Arezzo, le inseguitrici più vicine sono però Forlì e Ravenna, allora sottolineiamo che entrambe le squadre romagnole giocheranno oggi, dal momento che abbiamo in programma prima Guidonia Ravenna e poi anche Forlì Gubbio, che classifica alla mano sarà il big-match del sabato per il gruppo. Anche in Pianese Sambenedettese e Campobasso Pineto scenderanno però in campo squadre che hanno cominciato tutte abbastanza bene, con il comune obiettivo di consolidarsi verso l’alto.
Discorso diverso invece per Pontedera Rimini, entrambe alle prese con un difficile inizio sul campo e guai grossi specie per i romagnoli, zavorrati da un enorme -11 di penalizzazione. Due partite infine alle ore 17.30 per il girone C, che oggi contribuirà ai risultati Serie C con Picerno Casarano e Siracusa Benevento. La prima potrebbe essere presentata come una sfida con vista sui playoff, la seconda sarà invece difficile per un Siracusa ancora fermo al palo, anche perché il Benevento vorrà rilanciarsi dopo il primo scivolone stagionale nella Serie C 2025-2026…
RISULTATI SERIE C, 4^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15.00
Dolomiti Bellunesi Alcione Milano 1-1
Lumezzane Triestina 1-2
Pro Vercelli Virtus Verona 0-2
Renate Union Brescia 1-3
GIRONE B
Ore 15.00
Guidonia Ravenna 1-2
Pianese Sambenedettese 1-1
Ore 17.30
Campobasso Pineto 0-1
Forlì Gubbio 0-1
Pontedera Rimini 2-1
GIRONE C
Ore 17.30
Picerno Casarano 1-2
Siracusa Benevento 0-3
