Serie C, Diretta Cosenza Catania, streaming video tv: gli ospiti sono in uno stato di forma incredibile in campionato (14 settembre 2025)
DIRETTA COSENZA CATANIA (RISULTATO FINALE 4-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Cosenza supera il Catania 4-1 al termine di una partita intensa e ben gestita dai rossoblù. Il match si era sbloccato nel primo tempo grazie a una splendida serpentina di Ricciardi, capace di infilarsi in area dalla destra e colpire sul secondo palo. In avvio di ripresa era poi arrivato il raddoppio di Lorenzi, finalizzatore di una lunga azione corale che aveva mandato in tilt la difesa etnea.
Il Catania ha provato a rientrare in partita, trovando la rete che ha ridato speranza, ma il Cosenza ha saputo reagire con maturità e nel finale ha messo al sicuro il risultato grazie a Kouan, freddo nel battere il portiere con una conclusione precisa da dentro l’area. Il 3-1 finale premia la squadra calabrese, che ha mostrato solidità e concretezza, mentre per il Catania resta il rammarico di una prestazione discontinua e troppo fragile difensivamente (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA CATANIA (RISULTATO LIVE 2-0): DOUBLE!
Il secondo tempo si apre con il Cosenza che trova subito la via del raddoppio in questa diretta, coronando una manovra corale di grande qualità. Dopo una lunga serie di passaggi che hanno fatto girare palla da un lato all’altro del campo, la sfera è arrivata in area a Florenzi, che non ha esitato: controllo rapido e tiro secco che si infila in rete, rendendo vano l’intervento del portiere.
Un gol costruito con pazienza e finalizzato con freddezza, che porta il risultato sul 2-0 e mette il Catania in seria difficoltà, costretto ora a scoprirsi per tentare la rimonta. Il Cosenza, invece, sembra padrone del campo e determinato a gestire il vantaggio con autorità.. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA CATANIA (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Il primo tempo si chiude con il Cosenza avanti 1-0 grazie a una giocata individuale di Ricciardi, che al 34’ ha trovato la rete con una serpentina spettacolare. Partito dalla destra, il terzino ha saltato un paio di avversari accentrandosi in area e ha concluso sul secondo palo con un tiro preciso, imparabile per il portiere del Catania.
I calabresi avevano iniziato con grande intensità, alzando il pressing e costruendo l’occasione iniziale con Florenzi, neutralizzata dall’estremo difensore etneo. Il gol ha premiato la maggiore intraprendenza dei padroni di casa, mentre il Catania ha faticato a trovare spazi e a rendersi pericoloso dalle parti di Micai. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA CATANIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio promettente al San Vito in questa diretta, con il Cosenza che prende subito in mano il ritmo della partita. I padroni di casa alzano il pressing e cercano con insistenza il fraseggio rapido a uno-due tocchi, mandando in difficoltà la retroguardia etnea nei primi minuti.
L’occasione più chiara capita a Florenzi, liberato al tiro dopo una bella combinazione nello stretto. La conclusione è potente e precisa, ma il portiere del Catania si oppone con sicurezza, evitando il vantaggio immediato dei calabresi. Un avvio che mostra la voglia del Cosenza di imporre gioco, mentre gli ospiti sono ancora alla ricerca di ritmo e spazi per ripartire. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COSENZA CATANIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Arriva il momento dei numeri nella diretta di Cosenza Catania, uno dei match che più ci interessa da un punto di vista statistico in questa giornata di Serie C. Prima di immergerci nel rettangolo da gioco infatti, vediamo insieme un po’ di numeri per capire chi sarà sotto questo punto di vista la favorita del pronostico.Il Cosenza ha trovato una buona stabilità difensiva: concede poco più di un gol atteso per partita e spesso riesce a mantenere la porta inviolata, anche se in attacco non sempre è brillante, con una media intorno a un gol segnato a gara.
Il Catania invece vive di alti e bassi: crea molto più di quanto concretizzi, con un xG che supera 1,2 ma una realizzazione effettiva più bassa, segno di una certa imprecisione sotto porta. Ne esce un confronto tra la solidità dei calabresi e la maggiore intraprendenza offensiva dei siciliani, che però devono migliorare nella finalizzazione. Pochi istanti e sarà finalemnte diretta di Cosenza Catania, rimanete su questa pagina per gustarvi il commento live in nostra compagnia! (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE DIRETTA COSENZA CATANIA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati alla diretta Cosenza Catania dovrete essere abbonarti a Sky, che detiene tutti i diritti della Serie C. Per quanto riguarda la diretta streaming potrete affidarvi a Sky Go sempre previo abbonamento.
COSENZA CATANIA, CHI LA SPUNTERÀ?
L’esempio perfetto di due squadre che arrivano da momenti diversissimi in questa diretta Cosenza Catania. Il match si giocherà domenica 14 settembre 2025 alle ore 15:00 e ci terrà compagnia in questo caldo pomeriggio al San Vito-Luigi Marulla.
Il Cosenza ha zoppicato più di una volta in questa primissima parte di stagione e a dimostrarlo è stata in primis la sconfitta in Coppa Italia Serie C col Monopoli, seguita dai pareggi con (ancora) Monopoli e Crotone oltre alla sconfitta con la Salernitana.
Percorso netto per il Catania in campionato, riscattando il ko di Coppa Italia Serie C col Crotone grazie a tre vittorie consecutive in Serie C: la prima 6-0 con il Foggia poi l’1-0 contro la Cavese e infine il 4-0 sul Monopoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI COSENZA CATANIA
Il Cosenza si schiera con il modulo 4-3-2-1. In porta Vettorel, difeso dal quartetto Cimino, Dametto, Caporale e Ferrara. A centrocampo Kouan, Contiliano e Langella mentre Aldo Florenzi sarà il trequartista insieme a Cannavò e alle spalle di Simone Mazzocchi.
Il Catania invece predilige l’assetto tattico 3-4-2-1 con Dini tra i pali, protetto da Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini. Nella zona nevralgica del campo vedremo Casasola insieme a Corbari, Aloi e D. Donnarumma. Davanti Jimenez e Cicerelli dietro a Forte unica punta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE COSENZA CATANIA
X
