Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite per la 4^ giornata che si giocano oggi, domenica 14 settembre 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Finiscono anche in secondo i tempi delle sfide domenicali di questa quarta giornata di Serie C. Nel girone b vittoria in scioltezza per la Ternana di Fabio Liverani che ha la meglio sul Carpi di Stefano Cassani. Risultato finale di 2-0, con le reti di Ferrante e l’autogol di Sorzi.
Vince anche la Salernitana, con una grande rimonta, affrontando il Sorrento nel derby regionale. Rimonta completata prima con la rete di Inglese e poi con Capomaggio. Vince la Salernitana in rimonta allo stadio Arechi. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Terminano nei primi tempi di lega Pro, nel girone b Ternana in vantaggio dopo 45 minuti contro il Carpi. La partita al momento viene decisa dalla rete di Ferrante dopo appena 4 minuti di gioco. Anche nel girone c si sblocca la partita nei primi minuti.
Sorrento a sorpresa in vantaggio contro la Salernitana allo stadio Arechi grazie alla rete dell’attaccante Sabbatani. Il numero 9 del Sorrento è abile a ricevere il pallone, sistemarsela con un dribbling e calciare in porta. Squadre che vanno all’intervallo dopo bei 45 minuti di giorno. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TERZA VITTORIA PER IL TRAPANI
Abbiamo i risultati Serie C per le tre partite che prendevano il via alle ore 17:30, possiamo dire che non sia successo granchè sui campi anche se il finale a Busto Arsizio è stato incredibile, uno 0-0 con la Pro Patria ridotta addirittura in nove uomini è comunque riuscita a tenere botta al Novara in una grande classica con ampi richiami a un passato ormai dimenticato, per come si era messa lo 0-0 è oro che cola per i tigrotti anche per quello che era stato l’avvio di stagione. Nel girone B la Vis Pesaro vince finalmente la sua prima partita, e lo fa in grande stile: schiantato il Livorno con un netto 3-0 al Tonino Benelli.
A segno Stabile, Paganini e Vezzoni; infine per i risultati Serie C ecco la partita del girone C, qui Grandotto e Ciotti permettono al Trapani di regolare la Casertana per una vittoria davvero importante, dopo quattro giornate i siciliani sarebbero in testa alla classifica ma, visto il -8 con cui sono partiti, si trovano ancora in ultima posizione ma hanno già ampiamente dimostrato di poter andare a prendersi quantomeno un posto nei playoff. Per i risultati Serie C si giocano adesso le ultime due partite della domenica in attesa anche dei posticipi del lunedì, stiamo a vedere cosa succederà sui campi. (agg. di Claudio Franceschini)
POKER DEL COSENZA!
Pioggia di gol nei match delle 15:00 di serie C. Il Lecco vince a domicilio contro l’Inter U23 grazie a Metlika. Il Trento rimonta l’Albinoleffe nella ripresa fissando il punteggio sul due a due. Bra e Torres si dividono la posta in palio grazie ai gol siglati da Sinani e Diakitè. L’Ascoli invece batte il Perugia al Curi per due reti a zero. Termina a reti bianche la sfida tra Atalanta U23 e Altamura. Infine bel poker del Cosenza contro il Catania firmato da Ricciardi, Florenzi, Kouan e Langella. (agg. Umberto Tessier)
ECCOCI AL LUNCH MATCH!
La domenica inizierà subito con un piatto forte per i risultati Serie C. L’ora di pranzo infatti porterà una portata davvero di lusso, per la quale il paragone culinario è doveroso, cioè Juventus Next Gen Arezzo, il match nel quale la seconda squadra dei bianconeri ospiterà fra pochi minuti i toscani dell’Arezzo, a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite disputate. Come l’Arezzo c’è solo il Catania, naturalmente nel girone C nel caso dei siciliani, con numeri fino a questo momento sfavillanti, grazie a ben undici gol segnati a fronte di una difesa ancora imbattuta.
In trasferta però è arrivata “solo” (si fa per dire) una vittoria di misura sul campo della Cavese, a fronte dei dieci gol segnati nelle due partite casalinghe. A punteggio pieno ci sarebbe anche la Salernitana, che però fino a questo momento ha disputato una partita in meno: anche i campani giocheranno oggi, sarà una domenica gustosa lungo tutto il giorno per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SECONDE SQUADRE IN COPERTINA
Presentando i risultati Serie C per le partite di oggi, domenica 14 settembre 2025, possiamo notare che la quarta giornata di campionato farà scendere in campo nello stesso giorno le tre seconde squadre presenti nella Serie C 2025-2026. Spicca Juventus Next Gen Arezzo perché i toscani sono la capolista a punteggio pieno nella classifica del girone B, con tre vittorie nelle precedenti tre giornate.
Una marcia eccellente per l’Arezzo, ma un buon rendimento finora anche per la Juventus Next Gen, che a sua volta è imbattuta, anche se con una sola vittoria a fronte di due pareggi. Un inizio comunque certamente migliore rispetto alla scorsa stagione per i giovani bianconeri, che oggi contro l’Arezzo affronteranno un test significativo.
Le altre due seconde squadre avevano invece rinviato i rispettivi impegni della scorsa giornata, per cui sono ferme alle due partite giocate ad agosto. L’esordio assoluto dell’Inter U23 ha portato due pareggi, prima sul campo del Novara e poi in casa contro la Pro Patria, con alcune difficoltà da sistemare, ma certamente anche molte potenzialità intriganti.

L’Atalanta U23 invece quest’anno è finita nel girone C: le trasferte saranno lunghe e costose, finora invece il bilancio sul campo per i giovani bergamaschi nei risultati Serie C è stato decisamente altalenante, con una sconfitta a Latina seguiterò dallo straordinario successo per 6-2 sul Casarano nella seconda giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TANTE BIG IN CAMPO OGGI
Tante squadre attireranno la nostra attenzione oggi nei risultati Serie C, ad esempio proprio l’Inter U23 affronterà il Lecco, che finora ha ottenuto due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate del girone A. Dell’Arezzo capolista a punteggio pieno abbiamo detto, ma la domenica nel girone B sarà decisamente gustosa anche grazie ad altre partite, come la blasonata Perugia Ascoli, nella quale si affrontano due formazioni che hanno pareggiato cinque volte su sei partite finora. Uscirà il segno X anche nella sfida allo stadio Renato Curi?
Attenzione anche alla Ternana, che contro il Carpi deve riscattare un inizio fin qui abbastanza deludente, mentre nel girone C ovviamente spicca il Catania, finora a punteggio pieno con tre vittorie su altrettante partite disputate e oggi atteso dalla trasferta a Cosenza. Riflettori però anche sulla Salernitana, altra squadra a punteggio pieno anche se con sole due partite finora disputate: i campani vivranno il derby regionale contro il Sorrento da favoriti, ma sappiamo che nei risultati Serie C non si può mai dare nulla per scontato…
RISULTATI SERIE C, 4^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Inter U23 Lecco 0-1
RISULTATO FINALE Trento AlbinoLeffe 2-2
RISULTATO FINALE Pro Patria Novara 0-0
GIRONE B
RISULTATO FINALE Juventus Next Gen Arezzo 2-3
RISULTATO FINALE Bra Torres 1-1
RISULTATO FINALE Perugia Ascoli 0-2
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Livorno 3-0
RISULTATO FINALE Ternana Carpi 2-0
GIRONE C
RISULTATO FINALE Atalanta U23 Altamura 0-0
RISULTATO FINALE Cosenza Catania 4-1
RISULTATO FINALE Trapani Casertana 2-0
RISULTATO FINALE Salernitana Sorrento 2-1
