Diretta Genoa Roma Primavera, risultato finale 1-0: il gol di Klysis permette al Grifone di rimanere al primo posto del campionato Primavera 1.
DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): GRIFONE CAPOLISTA!
Genoa Roma Primavera 1-0: al Grifone basta il gol di Lukas Klysis realizzato al 38’ minuto di gioco per confermarsi al primo posto nella classifica del campionato 1. Il Genoa Primavera non poteva sperare in avvio migliore: la strada è ancora lunga e comunque per arrivare eventualmente allo scudetto bisognerà giocare i playoff, ma intanto la squadra ligure si gode cinque giornate in cui ha raccolto quattro vittorie a fronte di un pareggio, tra l’altro questo contro la Roma è il terzo successo consecutivo e dunque il Genoa sta decisamente prendendo il ritmo giusto.
Cosa che anche i giallorossi avevano iniziato a fare, ma adesso arriva la sconfitta dopo due vittorie: la Roma Primavera adesso, con 7 punti, è nel gruppetto delle squadre che occupano il settimo posto in classifica, appena sotto la zona playoff. Anche per i capitolini ovviamente bisogna dire che, essendo alla fine di settembre, ci sarà tutto il tempo per tirare le somme ma certo questa battuta d’arresto sul campo del Genoa andrà ora “assorbita” nel migliore dei modi e nei prossimi impegni. (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI KLYSIS!
Genoa Roma Primavera 1-0: all’intervallo della partita valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1 sono i liguri ad avere il vantaggio, e dunque almeno per il momento possiamo dire che il Genoa stia confermando l’ottimo avvio di stagione che ha avuto, ora si va a caccia di un’ulteriore vittoria di prestigio che, contro la squadra giallorossa, sarebbe ottima anche sotto il piano della fiducia, ma c’è ancora un tempo perché la Roma possa recuperare la situazione.
Intanto dobbiamo dire che il gol del vantaggio per il Genoa lo ha segnato Lukas Klysis al 38’ minuto di gioco; con questi tre punti, se venissero confermati, il Genoa si porterebbe al comando della classifica con 13 punti dopo cinque giornate, ancora imbattuto e con quattro vittorie in cinque partite, ma come detto adesso bisognerà vedere quello che succederà nella ripresa perché la Roma Primavera ha sicuramente le capacità anche per ribaltare il punteggio e ottenere la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA GENOA ROMA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Genoa Roma Primavera potrete farlo gratuitamente sul canale 60 del digitale terreste ovvero Sportitalia. Lo stesso canale trasmetterà la diretta streaming su sito web o applicazione.
GENOA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa dicono i numeri della diretta di Genoa Roma Primavera? Cerchiamo di fare il punto della situazione cercando di evidenziare quali trend verranno proposti dai due allenatori in una partita in cui i tre punti sono fondamentali. Il Genoa è squadra che punta molto sulla concretezza: produce in media 10 tiri a partita (xG 1.1), con una precisione del 78% nei passaggi e circa 4 corner a gara. La Roma arriva con un bagaglio statistico superiore, guidata dal possesso palla (57%) e dai 530 passaggi completati mediamente con l’85% di precisione.
I giallorossi creano 14 conclusioni a match (xG 1.8) e subiscono poco: solo 0,9 gol incassati di media. Sarà dunque una sfida tra la capacità del Genoa di colpire in transizione e la superiorità tecnica della Roma. Sarà dunque una partita che non vogliamo assolutamente perdere, non vediamo l’ora di commentarla insieme a voi nella prossima parte dell’articolo, aggiornate la pagina, si parte per la diretta di Genoa Roma Primavera! (agg. Gianmarco Mannara)
GENOA ROMA PRIMAVERA, GRANDE SFIDA
Due squadre che occupano i piani alti del campionato grazie ai risultati dei primi quattro turni di campionato. La diretta Genoa Roma è sicuramente molto interessante da guardare e non aspettiamo altri in questa domenica 21 settembre 2025 alle ore 11:00.
Il Genoa ha pareggiato solamente la sfida con la Fiorentina per 1-1 mentre per il resto solo vittorie. Dal successo esterno con la Lazio a quello in casa contro la Juventus passando per il 2-0 inflitto al Milan in trasferta.
La Roma invece ha già assaporato l’amaro calice della sconfitta ovvero alla seconda giornata contro l’Atalanta. Per il resto pareggio con il Parma e vittorie recenti contro Sassuolo e Fiorentina che hanno dat una mano in classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA ROMA PRIMAVERA
Il Genoa Primavera giocherà con il modulo 4-3-2-1 con Lysionok in porta, protetto da Doucoure, Kilsys e Kumar Celik. Agiranno da esterni Odero e Albe più in mediana Lafont e Grossi. Carbone e Romano dietro a Zulevic.
La Roma Primavera risponderà col 3-4-2-1. De Marzi tra i pali, difeso dal terzetto Nardin, Mirra e Seck. A centrocampo Lulli, Bah, Romano e Cama più Scacchi e Della Rocca sulla trequarti con Arena unica punta in avanti.
