Risultati Champions League, classifica: diretta gol live score delle partite di mercoledì 1 ottobre con cui si conclude la seconda giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: IL MONACO FERMA IL CITY!
Con il triplice fischio delle ultime gare si chiude anche il secondo turno di Champions League. L’Arsenal regola l’Olympiakos con una rete per tempo, firmate da Martinelli e Saka, mentre il Borussia Dortmund travolge l’Athletic Bilbao: Svensson apre le danze, poi arrivano i gol di Chukwuemeka, Guirassy e Brandt per il definitivo 4-0. Pari invece tra Bayer Leverkusen e PSV, che si inseguono a vicenda fino all’1-1 finale sul campo delle “Aspirine”. Amara sorpresa per il Manchester City: la doppietta di Haaland sembrava aver messo al sicuro il successo contro il Monaco, ma al 90’ un rigore trasformato da Dier regala ai monegaschi un insperato pareggio. Nel big match di serata, il PSG va sotto in casa del Barcellona ma vince al 90′ con un gol di Goncalo Ramos. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: VINCONO QARABAG E NEWCASTLE
Dopo le gare che si sono disputate nella serata di ieri, di fatto, è iniziato il secondo giorno di questo turno della fase a girone unico dell’edizione di quest’anno della Champions League. Si sono giocate due partite: quella tra il Union SG- ed il Newcastle e quella tra il Qarabag e il Copenaghen.
Nel primo match, di fatto, c’è stato il dominio del Newcastle. I ‘Magpies’, infatti, ‘ hanno ottenuto i tre punti con un risultato nettissimo di 4-0. Il Qarabag, nonostante la traversa colpita dal Copenaghen, ha vinto 2-0. Adesso, invece, stanno giocando il Napoli di Conte con lo Sporting CP e la Juve di Tudor in trasferta contro il Villarreal (Agg.William Scuotto).
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: ECCO LE PRIME PARTITE!
Le prime due partite per i risultati Champions League di questa sera sono ormai dietro l’angolo: facendo un passo avanti e parlando del big match Barcellona Psg, possiamo dire che la vittoria dei blaugrana al St. James’ Park abbia avuto un protagonista assoluto, Marcus Rashford autore della doppietta decisiva. Il ventisettenne inglese non segnava un gol in Champions League dal 20 ottobre 2021: in quell’occasione aveva aperto la rimonta da 0-2 a 3-2 del Manchester United nei confronti dell’Atalanta, un ribaltone poi concretizzato da Harry Maguire e Cristiano Ronaldo, tornato dopo l’avventura alla Juventus.
Da quel momento però per Rashford sono iniziate le difficoltà, anche legate al declino dei Red Devils; il prestito all’Aston Villa è stato poco più che mediocre, adesso è il Barcellona a provare a rivalutare un calciatore che da giovanissimo pareva poter diventare un campione ma che si è perso per strada. Intanto per i blaugrana la sfida al Psg campione d’Europa vale già molto, anche per il suggestivo incrocio con Ousmane Dembélé che con i parigini ha vinto il Pallone d’Oro, ma in Catalogna si era fatto maggiormente notare per le bizze comportamentali al netto di grandi lampi di talento. Parola ai campi: per i risultati Champions League si comincia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
SECONDA TORNATA!
Un’altra serata che i risultati Champions League ci regalano è quella di mercoledì 1 ottobre: si torna in campo per completare, con le partite a partire dalle ore 18:45, il quadro della seconda giornata per questo super girone dalla classifica unica, appena iniziato ma già messaggero di tante situazioni interessanti.
Se due settimane fa la prima giornata era stata divisa in tre sere, come già lo scorso anno, adesso si torna alla struttura che siamo abituati a conoscere: nove partite il martedì, nove il mercoledì e tra le gare di questa sera spicca sicuramente

, due corazzate con tante possibilità di vincere il titolo.
All’esordio entrambe hanno vinto, i campioni in carica purtroppo demolendo l’Atalanta; adesso cercano conferme, sapendo che una delle due potrebbe anche perdere ma che questo potrebbe significare poco nell’economia della corsa alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Chi cercherà riscatto è sicuramente il Newcastle che ospita l’Union SG, ma certamente anche il Bayer Leverkusen che all’esordio ha solo pareggiato contro il Copenaghen; occhio poi al Manchester City, che ritrova quel Monaco che non troppo tempo fa l’aveva fatto fuori nei risultati Champions League, che per concludere questa seconda giornata stanno per tornare a farci compagnia.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: DUE ITALIANE!
Chiaramente le due partite sulle quali bisogna focalizzarsi per i risultati Champions League riguardano le altre italiane: Napoli Sporting Lisbona sorride decisamente ai partenopei, che purtroppo non sono riusciti a competere ad armi pari a Manchester per l’espulsione di Giovanni Di Lorenzo e adesso cercano riscatto contro una squadra che, lo ha dimostrato recentemente, può sempre essere pericolosa ma sicuramente ha qualcosa meno rispetto al Napoli di oggi, e dà la sensazione di essere calata da quando Ruben Amorim ha firmato per il Manchester United, al netto di quanto l’allenatore stia facendo a Old Trafford.
Abbiamo poi Villarreal Juventus, un ricordo molto brutto per i bianconeri: con Massimiliano Allegri la Vecchia Signora aveva conosciuto l’ennesima eliminazione agli ottavi di Champions League, quella anche incredibile perché il Submarino Amarillo aveva vinto 3-0 all’Allianz Stadium. Di magra consolazione il fatto che poi ai quarti il Villarreal fosse riuscito a far fuori anche il Bayern Monaco; adesso Igor Tudor vuole la prima vittoria nei risultati Champions League dopo il pirotecnico 4-4 contro il Borussia Dortmund: per come è arrivato quasi una vittoria, ma nella classifica del super girone ha portato in dote soltanto un punto…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 2^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Qarabag Copenaghen 2-0 – 28′ Zoubir, 83′ Addai
RISULTATO FINALE Union SG Newcastle 0-4 – 17′ Woltemade, 44′ Gordon rig., 64′ Gordon, 80′ Barnes
RISULTATO FINALE Arsenal Olympiakos 2-0 – 12′ Martinelli, 90’+2 Saka
RISULTATO FINALE Barcellona Psg 1-2 – 19′ Ferran Torres (B), 38′ Mayulu (P), 90′ Ramos (P)
RISULTATO FINALE Bayer Leverkusen Psv 1-1 – 65′ Kofane (B); 72′ Saibari (P)
RISULTATO FINALE Borussia Dortmund Athletic Bilbao 4-1 – 28′ Svensson (B), 50′ Chukwuemeka (B); 61′ Guruzeta (A); 82′ Guirassy (B), 90’+1 Brandt (B)
RISULTATO FINALE Monaco Manchester City 2-2 – 15′ Haaland (M), 18′ Teze (M), 44′ Haaland (M), 90′ Dier rig. (M)
RISULTATO FINALE Napoli Sporting Lisbona 2-1 – 36′ Hojlund (N), 62′ Suarez rig. (S), 79′ Hojlund (N)
RISULTATO FINALE Villarreal Juventus 2-2 – 18′ Mikautadze (V), 49′ Gatti (J), 56′ Conceicao (J), 90′ Veiga (V)
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI CHAMPIONS LEAGUE
