Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite per l’8^ giornata in programma oggi, sabato 4 ottobre 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PARI A RENATE
Arriva anche l’ultimo triplice fischio per quanto riguarda i risultati Serie C. Si chiude di conseguenza questo sabato 4 ottobre 2025 della terza serie del calcio italiano con tutti i gironi in campo per un totale di dieci partite.
Nelle gare delle 17:30, pareggio sia in Renate-Cittadella (0-0) che Virtus Verona-Lecco (2-2), seguite dal 2-2 tra Campobasso e Vis Pesaro fino al successo netto e rotondo del Crotone, 3-0 ai danni del Picerno. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: NESSUN GOL A VERONA
Andiamo a vedere a che punto siamo con i risultati Serie C per quanto riguarda le partite delle 17:30 partendo dal Girone A, dove Renate e Cittadella sono sullo 0-0 mentre il Lecco sta vincendo 2-0 in casa della Virtus Verona.
Nel Girone B rimonta però riuscita al Campobasso che con la doppietta di Bifulco ha rimontato il vantaggio iniziale di Nicastro da parte della Vis Pesaro. Nel Girone C il Crotone è attualmente sul 2-0 contro il Picerno. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCONO ANCHE TERNANA E GIANA ERMINIO
Sono appe terminate le gare delle 14.30 del cammpionato di Serie C, dove ci sono state delle gare molto importanti. Basta pensare al nettissimo successo dell’Ascolti per 4-1 contro il Bra. Vittore casalinghe anche per Ternana e Giana Erminio che, rispettivamente, hanno battuto con lo stesso risultato di 2-1 Pineto e Lumezzane
La Sambenedettese, invece, è riuscita a strappare i tre punti in trasferta. La squadra marchigiana, infatti, ha vinto per 0-2 contro la Sassari Torres. Mentre l’Atalanta Under 23 ha pareggiato per 1-1 cotnro il Foggia. Da sottolineare anche lo 0-0 finale tra l’Union Brescia e la Pergolettese.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA
Eccoci al via di un nuovo sabato in compagnia dei risultati Serie C, dobbiamo segnalare che la prima fascia delle partite ha un anticipo di mezz’ora a cominciare da questa ottava giornata, si scenderà in campo infatti alle ore 14.30 invece che alle 15, per staccarsi dai contemporanei impegni delle due categorie superiori – mentre resterà immutato l’orario delle partite successive, che saranno infatti in programma alle ore 17.30.
Data questa informazione che potremmo definire “logistica” e che è comunque naturalmente importante per tifosi e appassionati, possiamo ritenere affascinante Atalanta U23 Foggia, ricordando partite anche in Serie A, chiaramente con la prima squadra anche per i nerazzurri. Questa stagione finora è stata complicata per i rossoneri pugliesi, ma anche per la seconda squadra dei bergamaschi il passaggio nel girone meridionale sta portando difficoltà non indifferenti e allora sarà davvero significativo il match allo Stadio comunale di Caravaggio per questo intenso sabato pomeriggio in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIECI PARTITE NEL PRIMO SABATO DI OTTOBRE
Il cammino è ancora lunghissimo, ma tante indicazioni sono già emerse e quindi è sempre più alto l’interesse per i risultati Serie C in vista delle dieci partite della ottava giornata di campionato che sono in programma oggi, sabato 4 ottobre 2025. Quattro di queste saranno nel girone A, che vedrà scendere in campo oggi la seconda in classifica.
Parliamo del Lecco, che sarà atteso dall’ostica trasferta sul campo della Virtus Verona dopo il pareggio casalingo contro la Giana Erminio, che onestamente è stata una mezza delusione e ha dato l’occasione al Vicenza di riprendersi il giorno seguente il primato solitario. Stavolta gioca di nuovo il giorno prima il Lecco, i lombardi stavolta metteranno pressione ai veneti?
Altra partita molto interessante per i risultati Serie C del girone A sarà oggi pomeriggio Union Brescia Pergolettese, per merito anche degli ospiti cremaschi che hanno iniziato bene la stagione, ma soprattutto perché la nuova squadra bresciana è nel terzetto al terzo posto e vuole essere fin da subito protagonista per cercare il ritorno in Serie B.

Più delicate saranno le altre due partite attese oggi nel gruppo più settentrionale della Serie C 2025-2026, perché saranno Giana Erminio Lumezzane e Renate Cittadella, quattro squadre tutte dalla metà della classifica in giù, soprattutto stanno soffrendo molto i veneti, che dopo la retrocessione dalla Serie B ora devono evitare guai peggiori.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: ATTENTI ALL’ASCOLI
Passiamo poi al girone B, che avrà a sua volta quattro partite per i risultati Serie C dell’ottava giornata. Le tre squadre che compongono il terzetto al comando della classifica giocano in altrettanti giorni diversi: ieri l’Arezzo, domani il Ravenna, oggi invece sarà la volta di Ascoli Bra, partita sulla carta perfetta per i bianconeri marchigiani contro la matricola piemontese, che è già ben 12 punti dietro. Alla stessa ora Ternana Pineto e Torres Sambenedettese, l’anno scorso avremmo messo al centro dell’attenzione umbri e sardi, adesso però le gerarchie sono un po’ diverse e soprattutto la Torres deve scuotersi da una brutta partenza.
Tre ore più tardi avremo Campobasso Vis Pesaro, con i molisani che cercheranno di sfruttare il fattore campo per consolidarsi in una ottima posizione di classifica, infine possiamo passare anche al girone C, che per i risultati Serie C oggi ci proporrà “solo” due partite. Atalanta U23 Foggia mette in palio punti delicati per due squadre che sono nelle retrovie, più stuzzicante potrebbe essere Crotone Picerno, soprattutto per merito dei calabresi che però devono vincere per non rischiare di allontanarsi già dalla vetta della classifica.
RISULTATI SERIE C, 8^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 14.30
Giana Erminio Lumezzane 2-1 (Risultato finale)
Union Brescia Pergolettese 0-0 (Risultato finale)
Ore 17.30
Renate Cittadella
Virtus Verona Lecco
GIRONE B
Ore 14.30
Ascoli Bra 4-1 (Risultato finale)
Ternana Pineto 2-1 (Risultato finale)
Torres Sambenedettese 0-2 (Risultato finale)
Ore 17.30
Campobasso Vis Pesaro
GIRONE C
Ore 14.30
Atalanta U23 Foggia 1-1 (Risultato Finale)
Ore 17.30
Crotone Picerno
