Diretta Atp Shanghai 2025 streaming video tv: orario e risultato dei match di lunedì 6 ottobre, oggi si completa il terzo turno.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: MEDVEDEV AGLI OTTAVI
La diretta Atp Shanghai 2025 per oggi si conclude, e dunque abbiamo il quadro completo dei giocatori che hanno raggiunto gli ottavi di finale del Masters 1000; l’ultimo è Daniil Medvedev che è riuscito a vincere un match complicato contro Alejandro Davidovich Fokina, rischiando seriamente di dover disputare il terzo set ma alla fine centrando il successo con il risultato di 6-3 7-5, con tie break che il russo ha ottenuto con il punteggio di 7-5. Medvedev ha dovuto inseguire nel secondo set essendo che a iniziare a servire è stato Davidovich Fokina, ma nonostante questo ha saputo essere vincente.
Adesso per lui arriva subito l’occasione di vendicare il ko nella semifinale di Pechino: una settimana fa si era ritirato contro Learner Tien nel corso del terzo set, anche accusato e ammonito per scarso impegno si era andato lasciare a un duro sfogo contro arbitro e supervisor quando era preda dei crampi e stava facendo di tutto per non abbandonare il match. Ora negli ottavi dell’Atp Shanghai 2025 ritrova lo statunitense di origine vietnamita, vedremo chi la spunterà ma certamente Medvedev è, insieme a Lorenzo Musetti e Alex De Minaur, uno dei favoriti per arrivare in finale in questa metà del tabellone. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: IMPRESA DI RINDERKNECH
Altra eliminazione di lusso nella diretta Atp Shanghai 2025: ieri era toccato a Jannik Sinner vittima di crampi, oggi invece stecca un’altra volta Alexander Zverev, la cui stagione iniziata con la forte possibilità di diventare il numero 1 del ranking si sta trasformando in un inesorabile calvario, con mille occasioni sprecate e sconfitte contro avversari alla portata. Oggi si tratta di Arthur Rinderknech, che lo ha battuto con il risultato di 4-6 6-3 6-2: un crollo verticale per Zverev che, ricordiamolo, è uno dei più polemici circa l’allungamento dei calendari nei Masters 1000, ma aveva anche lanciato una frecciatina a Sinner e Carlos Alcaraz.
Il tema riguardava le superfici sempre più simili tra loro, ma intanto Zverev perde un’altra chance di vincere un titolo importante (ne ha comunque in bacheca) e fa un favore a Lorenzo Musetti, che sulla strada verso la finale avrà un avversario in meno: adesso in questa metà del tabellone resta Daniil Medvedev che però deve giocare contro Alejandro Davidovich Fokina, poi Alex De Minaur e Jiri Lehecka che però sono avversari che un carrarese in forma può sicuramente battere. Intanto un altro big saluta la diretta Atp Shanghai 2025, anche Taylor Fritz aveva subito la stessa sorte nei giorni scorsi. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA ATP SHANGHAI 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Segnaliamo che la diretta Atp Shanghai 2025 sarà fruibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, in abbonamento, con diretta streaming video garantita da Sky Go e Now Tv.
ATP SHANGHAI 2025: MUSETTI VINCE IL DERBY
Nella diretta Atp Shanghai 2025 il derby azzurro se lo prende Lorenzo Musetti: il carrarese rispetta il pronostico e batte Luciano Darderi con il risultato di 7-5 7-6, ma è stato comunque un match molto combattuto nel quale anche l’italo-argentino ha sicuramente avuto le sue possibilità di portare a casa la vittoria e la qualificazione agli ottavi, anche se bisogna dire che Musetti ha giocato un tie break assolutamente perfetto, portato a casa infatti con il punteggio di 7-1. È quindi lui a volare agli ottavi: come detto, nel Masters 1000 di Shanghai se la vedrà ora con Félix Auger-Aliassime.
Da valutare però con attenzione anche gli altri giocatori che arriveranno al prossimo turno, tutti potenziali avversari di Musetti: Alexander Zverev ha appena iniziato il suo match contro Arthur Rinderknech, a seguire avremo Learner Tien, battuto da Jannik Sinner nella finale di Pechino, contro il veterano Cameron Norrie e infine Daniil Medvedev che se la vede con Alejandro Davidovich Fokina, a caccia di un risultato di sostanza in un periodo complicato, ricordando anche il ritiro la scorsa settimana a causa dei crampi che lo hanno colpito nella semifinale del già citato Pechino Open contro Tien. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: AVANZANO AUGER-ALIASSIME E DE MINAUR
Darderi Musetti sta per cominciare nella diretta Atp Shanghai 2025, intanto possiamo già dire che è noto il nome dell’avversario che il vincitore del derby italiano affronterà agli ottavi del Masters 1000 e, come potevamo ipotizzare, si tratta di Félix Auger-Aliassime che ha rispettato il pronostico liberandosi di Jesper De Jong in due set (6-4 7-5). Altre due partite si sono già concluse questo lunedì: avanza secondo le aspettative anche Alex De Minaur, che regola con un 6-1 7-5 il polacco Kamil Majchrzak, mentre si prende una bella vittoria Jiri Lehecka nei confronti di Denis Shapovalov, con il punteggio di 6-4 6-4.
Del canadese dobbiamo purtroppo dire che, rispetto ai tempi in cui era considerato uno straordinario talento, i passi avanti in termini generali sono stati ben pochi; adesso comunque vedremo come procederà questa diretta Atp Shanghai 2025 che purtroppo ieri ha perso Jannik Sinner a causa dei crampi accusati contro Tallon Griekspoor, e ricordiamo che nel pomeriggio arriveranno anche Alexander Zverev e Daniil Medvedev, a questo punto insieme a Musetti tra i grandi favoriti per portare a casa questo titolo Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: DERBY AZZURRO!
Tempo di derby nella diretta Atp Shanghai 2025: lunedì 6 ottobre si completano i match del terzo turno nel torneo Masters 1000, e abbiamo una stuzzicante Darderi Musetti che sarà il terzo match sul GrandStand 2, dunque potremmo ipotizzare più o meno le 10:30-11:00 della nostra mattina come orario di inizio.
Sfida che sulla carta sorride al carrarese, ma lo vedremo; intanto bisogna naturalmente dire che sul campo centrale, dove apre Alex De Minaur (battuto in semifinale a Pechino da Jannik Sinner) contro Kamil Majchrzak, come terzo e quarto match abbiamo quelli in cui sono impegnati Alexander Zverev e Daniil Medvedev.
Gli avversari sono rispettivamente Arthur Rinderknech e Alejandro Davidovich Fokina: partite dunque tutt’altro che abbordabili per tedesco e russo, incrociatisi ai quarti di Pechino con la vittoria di un Medvedev poi ritiratosi (con polemica) nella semifinale contro Learner Tien.

Nella parte bassa del tabellone sono certamente loro i favoriti per arrivare alla finale della diretta Atp Shanghai 2025, ma chiaramente questo lo scopriremo strada facendo a cominciare da oggi, ricordando che le partite secondo il fuso orario di casa nostra prendono il via alle ore 6:30 della mattina.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: I DUE ITALIANI
È quindi Darderi Musetti ad animare questa diretta Atp Shanghai 2025, con un match di terzo turno che comunque vada consegnerà gli ottavi d finale a uno dei nostri due rappresentanti. Detto che l’avversario sarebbe poi uno tra Félix Auger-Aliassime e Jesper De Jong, possiamo anche ricordare che a livello Atp troviamo un solo incrocio che risale allo scorso anno e per di più a Wimbledon, era il secondo turno ed era stato un bellissimo match chiuso al quinto set da Lorenzo Musetti, mentre sempre nella passata stagione il carrarese aveva vinto la semifinale del Challenger di Torino, sulla terra rossa.
Luciano Darderi però è cresciuto parecchio nel corso di questi ultimi anni: se nel febbraio 2024 aveva vinto il primo torneo Atp della carriera, a Cordoba, in questa stagione è riuscito addirittura a metterne in bacheca tre, ancora tutti sulla terra, mentre negli Slam ha fatto terzo turno sia a Wimbledon che agli Us Open. Oggi è numero 29 del ranking, un numero che come sappiamo può contare relativamente ma che certamente ci dice di quanto abbia fatto passi avanti l’italo-argentino; ora vedremo se nella diretta Atp Shanghai 2025 si prenderà lo scalpo prestigioso di Musetti, per quella che ovviamente sarebbe una vittoria contro un Top Ten.
