Presentazione della diretta Arezzo Gubbio, analisi delle squadre, dove vedere la partita, probabili formazioni, pronostico finale
DIRETTA AREZZO GUBBIO (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO CIANCI
La gara tra l’Arezzo e il Gubbio, quindi, viene fatta sempre dai padroni di casa. La squadra toscana, di fatto, continua ad attaccare per cercare di chiudere il match con il secondo gol della serata, ma gli ospiti riescono a mantere il proprio svantaggio di una sola rete. Il Gubbio prova a pareggiare con Tommassini che, però, non fornisce un gran pericolo da ottima posizione.
Vengono concessi la bellezza di sette minuti di recupero, dove il Gubbio cerca di giocarsi le sue ultimissime carte per uscire indenne da questa partita contro gli umbri. Ma questi ultimi riescono a portare a casa i tre punti con il rigore realizzato nei primi minuti del match con Cianci (Agg.William Scuotto).
Diretta Arezzo Gubbio, dove vedere la partita
La diretta Arezzo Gubbio sarà giocata alle 20.30 e come di consueto per le sfide della competizione sarà visibile in contemporanea anche da casa propria grazie ai servizi di Sky Sport che per i suoi abbonati trasmetterà sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 251) oltre che in streaming sulle piattaforme NowTv e SkyGo di sua gestione.
DIRETTA AREZZO GUBBIO (RISULTATO 1-0): ANCORA AVANTI I PADRONI DI CASA
Da segnalare il tentativo di Chierico da fuori area, ma il pallone si spegne sul fondo. L’Arezzo riesce a segnare il suo secondo gol con Tavernelli ma, dopo la revisione, il direttore di gara annulla il gol degli aretini. Dopo, invece, inizia la classica girandola delle sostituzione che accade sempre nei secondi tempi.
Il ritmo della gara tra Arezzo e Gubbio, di fatto, è molto ritmo. La squadra umbra cerca di poter iniziare qualche occasione da pater recare qualche pericolo ai padroni di casa che, però, riescono a difendersi bene. Ora, dunque, vedremo se accadrà qualcosa di rilevante negli ultimi minuti di questa partita (Agg.WIlliam Scuotto).
DIRETTA AREZZO GUBBIO (RISULTATO 1-0): GOL DI CIANCI SU RIGORE
La partita inizia subito con il botto, visto che al 2′ vuebe assegnato un calcio di rigore all’Arezzo per un fallo di Bagnolini su Tavernelli. Dagli undici metri si presenta Pietro Cianci che riesce a sbloccare la partita. Il Gubbio risponde con una gran punizione di di Carraro: Venturi si deve impegnare in maniera importante per deviare il pallone in corner.
Lo stesso Venturi è bravissimo a rispondere anche sul colpo di testa ravvicinato da parte di Tommasini. Ad inizio della seconda frazione di gara, invece, bisogna segnalare la chiamata di mister Di Carlo all’operatore di FVS per un possibile rigore che, però, non viene asseganto al Gubbio (Agg.William Scuotto).
DIRETTA AREZZO GUBBIO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Si apre la giornata di Serie C del girone centrale con la diretta di Arezzo Gubbio, ma prima di immergerci nella partita diamo un’occhiata a quelle che sono le statistiche pre match delle due compagini, in maniera tale da capire chi tra queste due avrà davvero il pallino del gioco. L’Arezzo sta mostrando un ottimo rendimento casalingo, con 4 vittorie nelle ultime 5 in casa e una media di 1,7 gol segnati al Comunale. Gli amaranto costruiscono attraverso il possesso (circa 55% di media) e prediligono gli inserimenti centrali, con 1,4 expected goals (xG) a gara.
Il Gubbio, invece, arriva con numeri difensivi eccellenti: appena 0,8 gol subiti di media e il 75% di duelli difensivi vinti, grazie a una linea arretrata molto compatta e fisica. Tuttavia, in fase offensiva la squadra eugubina tende a essere prevedibile, con il 60% delle azioni che si sviluppano sulle corsie esterne. Sarà un duello tattico tra chi vuole fare la partita e chi punta a colpire di rimessa. Attenzione alle palle inattive: entrambe le squadre segnano circa 1 gol ogni 3 corner a favore. Adesso via al commento live della diretta di Arezzo Gubbio, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
Umbri a caccia di continuità
Nella nona giornata del girone B di Serie C scenderà in campo la diretta Arezzo Gubbio allo Stadio Città di Arezzo, una sfida che permetterà di vedere all’opera la capolista della competizione contro una delle veterane da più tempo nel campionato, i toscani sono riusciti fino ad oggi ad essere quasi perfetti avendo conquistato sette vittorie sulle otto partite disponibili, sporcate solo da una sconfitta, sono poi abili a subire pochi gol e allo stesso tempo a realizzarne diversi per vincere gli incontri, anche se la scorsa settimana è arrivata solo una vittoria 0-1 in casa del Rimini.
Per gli umbri invece il campionato non è stato positivo nella stessa maniera visto che di punti ne sono stati raccolti solamente tredici e le vittorie sono state solamente tre, nonostante questo però è saldo il loro posto in zona playoff, l’obiettivo prefissato dalla dirigenza, e che con la giusta costanza nei risultati, anche dopo il pareggio 1-1 con il Pontedera, potrà essere raggiunto.

Arezzo Gubbio, probabili formazioni
Per affrontare al meglio la diretta Arezzo Gubbio i due tecnici cercheranno di mettere in campo la formazione migliore a loro disposizione che soprattutto per Cristian Bucchi significa proporre ancora una volta il 4-3-2-1 che gli ha portato grande fortuna fino ad adesso con Venturi tra i pali, Perrotta e Righetti come terzini con Gilli e Chiosa centrali, Guccione, Eklu e Chierico in mezzo al campo, Tavernelli e Pattarello trequartisti alle spalle dell’unica punta Cianci.
Per Domenico Di Carlo invece potrebbe essere qualche cambio aggiuntivo per provare a ottenere un risultato insperato, verrà comunque mantenuto il 3-5-2 nel quale dovrebbero esserci Bagnolini in porta, Bruscagin, Signorini e Bitonto in difesa, Niang, Rosaia, Carraro, Hraierch e Tentardini a centrocampo, La Mantia e e Tommasini in attacco.
Arezzo Gubbio, pronostico finale
Secondo bookmakers e addetti ai lavoro è dato quasi per scontato che la diretta Arezzo Gubbio termini con la vittoria da parte dei toscani che faranno fruttare al massimo lo stato di forma praticamente perfetto dei loro giocatori e la maggior completezza e competitività di una rosa costruita per la promozione. Per gli umbri la gara sarà decisamente più difficoltosa soprattutto in fase difensiva dove potrebbero essere vittima di numerosi assalti della squadra padroni di casa, dovranno quindi riuscire a limitare i danni e a colpire in contropiede sfruttando le poche occasioni che gli avversari gli offriranno.
